Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Come vi difendete dal caldo in casa?

Sopporto.

Durante il giorno tengo chiuso tutto e apro la sera, non ci sono condizionatori (li bandisco da casa, altrimenti il salto quando esco da casa è traumatico) . da poco ho un ventilatore in camera e lo uso per addormentarmi la sera.

Ovviamente finestre aperte la notte.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Anche io chiuso di giorno e aperto di notte. Sto sperimentando sulla mia pelle quanto si adatta il corpo umano...stanotte ho dormito benissimo con 29ºC, non l'avrei mai detto. Anch'io cerco di evitare l'aria condizionata quando posso, ma sono consapevole che in certi casi é vitale, come in autostrada. Ieri ero ad un ricevimento, per un attimo ho immaginato che non esistesse l'aria condizionata, cosa inconcepibile adesso...eppure anni fa era la norma...come diavolo facevano???

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39,2°C (25 Luglio 2025)

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    in ufficio sopravvivo grazie all'aria condizionata, sui mezzi pubblici lancio improperi ad esseri umani e non.... e a casa, nelle camere, faccio andare il clima tutta notte.
    Mi costa abbastanza ma sia per i casini sulle linee della metropolitana di Roma (di cui avrete letto senz'altro sui giornali) e sia per i ritardi e le disfunzioni dei climatizzatori dei treni della FM1 ho deciso di viaggiare con la macchina (con aria condizionata) fino alla chiusura aziendale per ferie.
    Ciao papà...

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Anche io chiuso di giorno e aperto di notte. Sto sperimentando sulla mia pelle quanto si adatta il corpo umano...stanotte ho dormito benissimo con 29ºC, non l'avrei mai detto. Anch'io cerco di evitare l'aria condizionata quando posso, ma sono consapevole che in certi casi é vitale, come in autostrada. Ieri ero ad un ricevimento, per un attimo ho immaginato che non esistesse l'aria condizionata, cosa inconcepibile adesso...eppure anni fa era la norma...come diavolo facevano???
    L' abitudine fa sopportare molte cose.

Pensa che, con l' ondata di caldo di Inizio meese avevo qui dei miei conoscenti proprietari di una ditta di pavimentazione che mettevano giù bolognini di porfido sul bordo della casa, ebbene nel giorno più caldo han dovuto fare il lato sud, al sole con il muro che scaldava ancora di più, giù accucciati tutto il giorno a sistemare i cubetti! Matti sono!
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    L' abitudine fa sopportare molte cose.

Pensa che, con l' ondata di caldo di Inizio meese avevo qui dei miei conoscenti proprietari di una ditta di pavimentazione che mettevano giù bolognini di porfido sul bordo della casa, ebbene nel giorno più caldo han dovuto fare il lato sud, al sole con il muro che scaldava ancora di più, giù accucciati tutto il giorno a sistemare i cubetti! Matti sono!
    e' possibile.... ma la domanda e'.. perche'?
    perche' dovrei sopportare i 29° in casa, sudare di notte e svegliarmi piu' stanco di quando sono andato a dormire se posso evitarlo?
    capisco chi fa lavori come quelli da te citati.... ma per quale motivo dovrei stare in ufficio a boccheggiare se ho il clima?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sopporto.

Durante il giorno tengo chiuso tutto e apro la sera, non ci sono condizionatori (li bandisco da casa, altrimenti il salto quando esco da casa è traumatico) . da poco ho un ventilatore in camera e lo uso per addormentarmi la sera.

Ovviamente finestre aperte la notte.
    Faccio fatica a capire, sarà l'età...
    Sarebbe mooolto più traumatico uscire di casa d'inverno con un salto termico +20/-10°C
    Eppure nessuno si sognerebbe di vivere in una casa senza riscaldamento, perlomeno alle nostre latitudini e se qualcuno lo facesse passerebbe per pazzo.

Reputo la climatizzazione estiva in casa indispensabile tanto quanto il riscaldamento d'inverno in questi ultimi anni.
    Personalmente ho posto in atto da alcuni anni tutte le strategie di difesa utili per poter vivere l'estate in modo umano: coibentazione dei muri e del sottotetto, serramenti in pvc con vetro basso emissivo ma soprattutto, ciò che mi ha cambiato la vita è stato l'impianto completo di climatizzazione!
    Fine dell'incubo zanzare di notte, dei rumori, della luce che passa dalle imposte aperte con risvegli (comunque in un bagno di sudore) mattutini all'alba per oscurare la camera e sensazione di maggior sicurezza stante le persiane sbarrate e le finestre chiuse.
    Insomma un bel salto di qualità di vita!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Quoto Adrisessanta, che strano abbiamo fatto gli stessi interventi sulla casa...
    Aggiungo che gia' faccio la sauna al lavoro, mi alzo sempre alle 5 di mattina, ci mancherebbe pure di non dormire la notte per il caldo...probabilmente ucciderei qualcuno
    E poi il clima l ho avuto aggratiss, cosa volere di piu'

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian 92 Visualizza Messaggio
    Quoto Adrisessanta, che strano abbiamo fatto gli stessi interventi sulla casa...
    Aggiungo che gia' faccio la sauna al lavoro, mi alzo sempre alle 5 di mattina, ci mancherebbe pure di non dormire la notte per il caldo...probabilmente ucciderei qualcuno
    E poi il clima l ho avuto aggratiss, cosa volere di piu' Come vi difendete dal caldo in casa?;
    Direi che ti manca solo lalfabianca
    ---------------------

Interista
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Menzionato
    7 Post(s)

---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    La guida ma non è sua.
    Problemi?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •