Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
d'accordo su tutto, ma che sia più interessante di Milano dal punto di vista turistico mi sembra una esagerazione. il pensiero comune degli Italiani è che Milano sia semplicemente la città del lavoro, in realtà la stragrande maggioranza non ha mai visitato bene Milano.. oltre alle cose più comuni Milano è ricca di angoli nascosti favolosi che però in pochi conoscono. ma cmq banalmente ci sono i musei tra i più "ricchi" d'Italia (brera, scienza e tecnica, storia naturale), il planetario e tante altre attrazioni turistiche immerse in un centro storico abbastanza enorme e servitissimo dal punto di vista dei trasporti. per me, con Torino, non c'è proprio paragone, pur piacendomi molto eh, ma la differenza è abissale.
mi rendo conto che è OT:

a me Milano ............ è piaciuta!

ci sono andato sia per lavoro che per trovare amici che abitano nell'hinterland
ne ho approfittato per girarla (addirittura una volta mi ha fatto da Cicerone un... napoletano doc trapiantato lì da decenni che mi ha spiegato per file e per segno il centro storico)

l'ho apprezzata come città, la zona di Brera, i Navigli, le zone fuori molto tranquille (Carugate, ad esempio)

insomma, non mi dispiace come città