io ero in cortile e si stava lavorando..pieno di clienti...
arrivò un signore di brescia..che ci disse accedete la tv é successo un disastro in America .
Da li posso dire che è cambiato tutto.
poi se vado a vedere...le torri le hanno tirate giù non hli aerei ma li andiamo in off topic.
diciamo che mettendo in siemens un po di cose da allora sappiamo che ci prendono per il culo come vogliono.
Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME
Ero in ditta, ero uscito in cortile per andare a caricare un camion ed arriva mia sorella (che è impiegata nella stessa ditta) a dirmi che si erano schiantati con un aereo contro le Torri Gemelle... io non sapevo nemmeno cosa fossero le Torri Gemelle ad esser sincero
Poi mi spiegò un pochino frettolosamente, io li per li rimasi sorpreso ma non avevo realizzato appieno la gravità dell'accaduto. Quando tornai a casa dal lavoro mio fratello stava già seguendo TG e speciali sull'evento e rimasi scioccato nel vedere le immagini reali girate sul posto...
Un colossal hollywoodiano con tutti gli effetti speciali che può metterci a riprodurre la stessa scena impallidirebbe a dir poco di fronte alla "spettacolarizzazione" di quanto accaduto dal vero
Al lavoro. Ad un certo punto (non ricordo come) si era sparsa la voce che uno poi due aerei si erano schiantati contro le Torri Gemelle di New York. Dall'ufficio tecnico, ad un certo punto, ci passarono anche la fotocopia di una foto presa da Internet, e ne rimasi allibito, anche perchè, al momento, non avevo chiaro cosa stesse accadendo.
Solo una volta tornato a casa, però, mi resi davvero conto che non si era trattato di "sfortunate concidenze" ma bensì di una serie di attentati. Passai la sera incollato alla tv a fare incetta di tg e vari speciali, spaventato anche dalla reazione americana che temetti potesse essere ancor più violenta di quanto poi accaduto
In auto con la fidanzata di allora tra Milano e Brescia passando dalla Bassa. Ricordo che avevo mal di testa e ho tenuto spento la radio.
Poi ho lasciato la fidanzata a casa sua e dopo 2 minuti mi ha telefonato mentre ero in direzione Orzinuovi.
Arrivato a casa ho visto tutta la famiglia davanti alla televisione che non diceva una parola.
#NousAvonsDéjàGagné
mi trovavo a casa di amici di scuola... facendo zapping l'attenzione cadde inevitabilmente su quello che stavano trasmettendo da ore...
quello che provai fu orrore... tanto orrore... inizialmente anche incredulità... e soprattutto, dopo a mente fredda, tanta rabbia e paura verso un popolo che il Demonio ha assoldato a sua immagine e somiglianza
In ufficio. Passando dietro un collega vedo sullo schermo ste due "cose" che fumano... Non ci do molto peso. Altra collega stessa immagine, noto che è il sito della cnn. Torno al mio pc, mi collego al sito cnn e stessa immagine... Devo dire di averci messo un po' a capire cosa fossero le due "cose"... Quasi come se il cervello si rifiutasse di associarle alle torri.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ero in giro, mi stavo godendo l'ultimo giorno di vacanze (il giorno dopo avrei iniziato l'ultimo anno delle superiori).. mi ricordo che poi verso le 17 arrivai a casa e c'erano mio fratello e mia sorella davanti alla televisione che seguivano la notizia.. mi parlarono di un attentato a New York, all'inizio non ci feci caso più di tanto... poi mi sedetti anch'io con loro davanti alla tv e mi resi conto della gravità della situazione...
Il giorno dopo a scuola l'argomento di conversazione era solo questo, mi ricordo che con il prof. di lettere parlammo per tutto il tempo di questo episodio..
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Ero a casa; accesi la tv per puro caso per fare dello zapping sul televideo nel primo pomeriggio...
Pagina 101 e subito lessi "aereo si schianta su una Torre a New York".
Ma lì per lì sembrava, da come era descritto, una sorta di incidente casuale...un piccolo aereo.
Poi misi su Rete4 dove c'era Emilio Fede e lì in pratica vidi in diretta il secondo aereo impattare.
All'inizio sembra un video registrato..poi fecero subito presente che era un altro aereo.
Da lì in poi attaccato alla tv fino credo alle 3 di notte.
Non si capiva se si era solo all'inizio o era tutto finito..nel dubbio tirai fino a tarda notte.
All'inizio ebbi anche tanta paura.
Temevo fosse l'inizio della "Terza Guerra Mondiale".
Pensai questo..
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ero nel mondo civile, in università.
All'epoca di solito lavoravo quasi sempre in montagna, e seguivo le notizie solo a saltelloni, sui giornali la sera. però in quei giorni ero giù, a far vedere il lavoro fatto ai prof che lo seguivano.
Lo abbiamo saputo da una borsista, che aveva la sorella proprio lì, e le ha telefonato che era salva, stava bene, di non preoccuparsi... allora ci siamo collegati a internet e abbiamo visto cosa stava accadendo.
Collegato a ciò, mi viene in mente poi il "normale" incidente di qualche mese dopo a milano, sempre aereo, ma contro il nostrano pirellone: visto praticamente dal vivo, e lì è stato veramente il panico, forse il momento in cui mi sono resa conto veramente della portata dell'evento dell'11 settembre: prima mi era sembrato "lontano"
Ero a Capo Nord, precisamente in un piccolo bungalow a due passi da Kamøyvær, con un amico e un'amica. Eravamo gli unici esseri viventi nel raggio di diversi km. Niente cellulari ovviamente (era il 01...) e ovviamente niente internet (non c'e' manco ora da quelle parti)
Cielo sereno, sole basso, silenzio assoluto, erano circa le 6 di sera e di ritorno da un'escursione stavo accendendo la TV mentre il mio amico era a farsi la doccia e la mia amica preparava la cena.
L'immagine era molto disturbata perche' in quel posto prende davvero quasi niente, ma ho intravisto tra lo "static" delle immagini di un grattacielo che esplodeva.
Esce il mio amico dalla doccia e gli dico "oh, c'e' Independence Day in TV se lo vuoi vedere".
Lui si avvicina e dice "guarda che quello non e' independence day, mi sa che e' successo qualcosa."
A questo punto mentre ci avviciniamo tutti e 3 alla TV, metto l'orecchio vicino all'altoparlante e inizio a capire qualcosa tra il casino dello "static". Era successo qualcosa sul serio.
Due ore dopo eravamo sul portichetto del bungalow sotto una debole aurora boreale a fumarci una cicca. Abbiamo realmente capito cos'e' successo solo quando il giorno dopo abbiamo visto un giornale all'emporio di Honningsvåg
La parte ironica e' stata quando abbiam chiamato i nostri genitori e ci han chiesto se "stavamo bene" lol
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri