Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03
No, non mi sono spiegato bene, i pc in vendita hanno praticamente tutti il sistema operativo preinstallato, che sia win8.0 o win8.1, credo che a breve inizieranno ad essere disponibili anche quelli con win10.
Per questioni chiaramente di logistica, al momento si trovano praticamente solo quelli con win 8.x, ma i costruttori li hanno gia' configurati per poter passare direttamente a win10, solo che lo deve fare l'utente.
L'aggiornamento a win10, invece, viene "gentilmente concesso" dalla signora microsoft solo per alcune tipologie di utente (es. win7 e win 8.x) e non si sa fino a quando lo fara' fare gratis...
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
29 luglio 2016
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Esatto, c'e' stato un periodo tempo fa, in cui era possibile riscattare il costo della licenza nel caso un utente avesse voluto installare un OS non windows, adesso non so se sia ancora disponibile questa opzione.
Esiste una piccola nicchia di prodotti (anche di marche famose) senza OS preinstallato (ma sono venduti solo in ambienti specifici) ed infatti in tali pc il costo e' decisamente inferiore.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Vai vai.
Io ho un ASUS di quasi 4 anni, nato con l'8.
Giù con l'8.1 ho notato grandi miglioramenti, col 10 (per l'uso che ne faccio io) è una bomba
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Oggi sono stato dal mio negoziante per un preventivo per il computer e già che ero li abbiamo accennato a windows 10... A parte che mi ha detto che nel pc nuovo può installarmi direttamente W10 senza passare dall'upgrade di un SO precedente, mi ha anche detto che windows 8 è stato un SO pessimo e che l'8.1 non è che abbia portato miglioramenti (quando gli ho detto di amici che son passati dall'8 all'8.1 trovandolo sicuramente migliorato, lui ci ha riso sopra come ad indicare che l'8.1 era come se non peggio dell'8.0)...
Ha ha ha... non è che magari sei venuto da me?
Ti avrei risposto nella identica maniera.
Io ho fatto una piccola statistica, così per divertimento, non ha valore ufficiale...
ho notato che windows 8.x è stato apprezzato solo da utenti che non avevano ancora utilizzato un sistema operativo precedente o che comunque avevano poco utilizzato un computer in precedenza.
Tutti gli altri, invece, hanno assolutamente rifiutato win8.x e lo hanno utilizzato forzatamente ingoiando il rospo ed installando varie utility che permettevano di utilizzarlo, per quanto possibile, in maniera simile a win7 o precedente.
Adesso, win10 non è che abbia proprio rimesso a posto le cose, ma perlomeno le ha rese un po' più tollerabili...
Il problema con microsoft è che, di fatto, non ci sono alternative o si mangia la minestra o si salta la finestra.
Se al limite, domani microsoft si sveglia e dice che windows dovrà essere utilizzato scrivendo al contrario, il mondo intero, pian piano, si abituerà a scrivere al contrario ...
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Segnalibri