Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 133

Discussione: Windows 10

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Predefinito Re: Windows 10

Ho aggiornato il pc dell'ufficio da un paio di settimane, quello di casa non lo aggiorno perché vecchio (2010) e credo proprio che il prossimo anno lo cambierò. Comunque in ufficio trovo vada abbastanza bene, non mi piace l'app Posta, cercherò qualcosa di meglio e rinstallerò avg disattivando defender (i vs messaggi a riguardo mi han ricordato che devo ancora farlo). Per il resto mi trovo nè più nè meno che come l'8.1, francamente la schermatona home non mi ha mai traumatizzato come a tanti altri, così come il ritorno al menu start. Ah ho anche un problema col sito Inail, le denunce di nuovo lavoro temporaneo, che con l'8.1 inviavo senza problemi utilizzando ie, ora con edge non riesco più a inviarle. Ma su questo influisce anche, anzi soprattutto quella schifezzissima di sito Inail. Per il resto nessun problema di bug e speriamo non ne saltino mai fuori.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

tutto ok come dicevo ma ho riscontrato un piccolo inconveniente con Google Drive su PC, che non veniva più sincronizzato e riconosciuto, con la classica icona sostituita dal simbolo di file generico.
    In questo caso occorre prima rinominare la cartella presente in Utente/AppData/Local/Google da "Drive" a "OLDDrive", quindi disinstallare e reinstallare Drive.
    Infine occorre però attendere la ri-sincronizzazione di tutti i file e cartelle

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

fatemi capire una cosetta per favore: io ho già AVG installato con ovviamente disattivato defender. se aggiorno a windows 10 devo reinstallare AVG? ho già pronto il pacchetto di w10, ma sto aspettando per informarmi il più possibile. cosa vado a perdere oltre AVG? altri programmi già installati?
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fatemi capire una cosetta per favore: io ho già AVG installato con ovviamente disattivato defender. se aggiorno a windows 10 devo reinstallare AVG? ho già pronto il pacchetto di w10, ma sto aspettando per informarmi il più possibile. cosa vado a perdere oltre AVG? altri programmi già installati?
    No, avg rimane dov'è così come tutto il resto, vai tranquillo. Almeno nel mio caso migrando da win 8.1, ma quasi certamente vale anche per il 7.

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

conferm AVG rimane.
    non perdi niente.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Chiedo venia, ho creato io l'equivoco scrivendo che l'avrei reinstallato ma perché già prima dell'upgrade al 10 non ce l'avevo dato che abbiamo cambiato pc che non è tanto.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Menzionato
    458 Post(s)

fatto. non mi piace. ho dovuto smanettare per risolvere problemi (non andava il multytouch, icone doppie a caso), lentezza nei riavvii (ne ho dovuti fare 4...), AVG che mi segnala sporcizia (trojan e simili). capirei se fosse uscito l'altro ieri e quindi non c'era tempo di apportare correzioni, ma è fuori da mesi.... Con iOS non succedono ste cose. e se ci sono problemi nel giro di pochi giorni arrivano le correzioni (siamo già al 9.0.2 con le correzioni per i problemi che c'erano su alcuni dispositivi). Insomma, la qualità di windows è quella che è ed è sempre stata. continuerà ad esserlo. non nego che ne ho dette di ogni a Bill Gates. adesso mi riservo un periodo di prova per vedere come va, poi al massimo torno indietro.

per inciso, ho un computer atomico eh, 8gb di RAM ddr3 con l'i5, 2.7GHz, 2gb di scheda video dedicata, 1TB di HDD, l'unica cosa che manca è un SSD che renderebbe più fluido e non farebbe da classico collo di bottiglia (che ad esempio rende insensata la presenza di un i7) ma che potrei cmq comprare a parte e mettere ma al momento non ne ho necessità. ha un anno di vita sto PC...

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

fatto. non mi piace. ho dovuto smanettare per risolvere problemi (non andava il multytouch, icone doppie a caso), lentezza nei riavvii (ne ho dovuti fare 4...), AVG che mi segnala sporcizia (trojan e simili). capirei se fosse uscito l'altro ieri e quindi non c'era tempo di apportare correzioni, ma è fuori da mesi.... Con iOS non succedono ste cose. e se ci sono problemi nel giro di pochi giorni arrivano le correzioni (siamo già al 9.0.2 con le correzioni per i problemi che c'erano su alcuni dispositivi). Insomma, la qualità di windows è quella che è ed è sempre stata. continuerà ad esserlo. non nego che ne ho dette di ogni a Bill Gates. adesso mi riservo un periodo di prova per vedere come va, poi al massimo torno indietro.

per inciso, ho un computer atomico eh, 8gb di RAM ddr3 con l'i5, 2.7GHz, 2gb di scheda video dedicata, 1TB di HDD, l'unica cosa che manca è un SSD che renderebbe più fluido e non farebbe da classico collo di bottiglia (che ad esempio rende insensata la presenza di un i7) ma che potrei cmq comprare a parte e mettere ma al momento non ne ho necessità. ha un anno di vita sto PC...
    azz, a me la cosa che piu' ha sorpreso e' proprio la velocita' di avvio/spegnimento. sono sui 20" scarsi per l'avvio e sui 13" per lo spegnimento (portatile HP con I5 quarta serie, nulla di che)
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    azz, a me la cosa che piu' ha sorpreso e' proprio la velocita' di avvio/spegnimento. sono sui 20" scarsi per l'avvio e sui 13" per lo spegnimento (portatile HP con I5 quarta serie, nulla di che)
    non ho misurato i secondi ma di sicuro è più lento. boh, non so che dire. il mio PC è pulito, ho l'HD praticamente vuoto... tutto in regola insomma. vedrò

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

per inciso, ho un computer atomico eh, 8gb di RAM ddr3 con l'i5, 2.7GHz, 2gb di scheda video dedicata, 1TB di HDD,
    Vola basso... Bene che vada è una centrale a gas a ciclo combinato.
    Atomico è altro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •