per me è stato drammatico
un giorno dopo aver installato windows 10 ho avuto un crash così micidale che mi era impossibile ripristinare il sistema in qualsiasi modo
talmente crashato che ora sono su.... kubuntu
mi chiedo, posso fra un po reinstallare windows 10 scaricato su dvd usando la key che ho segnato, o devo prima resintallare windows 8?
whatever it takes
Purtroppo non ne ho assolutamente idea, la politica di ms sugli aggiornamenti gratuiti dai vecchi sistemi operativi mi e' totalmente sconosciuta... un po' come l'origine dell'universo...
ma tu avevi la chiave di attivazione separata ?
Perche' solitamente la chiave di attivazione non e' piu' attaccata sul pc/notebook, visto che win utilizza un sistema di riconoscimento legato all'hardware di sistema.
La chiave dovresti averla solo se hai acquistato il sistema operativo in versione retail, cioe' solo la sola scatola in negozio senza aquistare un computer.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Ma perchè mai vuoi reinstallare W10 dopo la terrificante avventura avuta in precedenza?
Certo è che queste testimonianze mi fanno drizzare le orecchie... io sono uno di quei tipi che se 99 persone si dicono ultrasoddisfatte di un qualcosa ed una persona maledice quella cosa, io per prudenza mi lascio influenzare da quell'1%
D'altra parte che sistema operativo installerò sul computer nuovo se mi dite che 8 e 8.1 hanno fatto pietà, il 10 non è tanto migliore (anche se a dir la verità fino ad ora ho letto una prevalenza di pareri più positivi che negativi) ed il 7 non è più licenziabile ?
Per w10 disabilitate immediatamente l'antivirus di default e mettetene un altro. É una delle cause principali dei crash.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
no l'aggioramento l'avevo prenotato ed l'ho installato, in quel momento non mi ha chiesto codici
quando ha crashato ho provato per giorni a tentare il ripristino ma era assolutamente impossibile
ho pensato: aspetto un paio di mesi in modo che windows tappi eventuali bug poi lo reinstallo, ora mi rendo conto che non so proprio come fare
whatever it takes
Mi sembra strano leggere di tutti questi problemi..
A parer mio il tutto è riconducibile più che altro al fatto che certe macchine supportano/sopportanomeno di altre certi sistemi operativi.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Aggiornato ieri, per ora tutto ok. Sembra migliorata la velocità di caricamento del SO.
Come diceva qualcuno, consiglio di disattivare Defender (nel mio caso era già disattivato) ed usare al suo posto un buon antivirus free (tipo avg, avira).
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Ho aggiornato il pc dell'ufficio da un paio di settimane, quello di casa non lo aggiorno perché vecchio (2010) e credo proprio che il prossimo anno lo cambierò. Comunque in ufficio trovo vada abbastanza bene, non mi piace l'app Posta, cercherò qualcosa di meglio e rinstallerò avg disattivando defender (i vs messaggi a riguardo mi han ricordato che devo ancora farlo). Per il resto mi trovo nè più nè meno che come l'8.1, francamente la schermatona home non mi ha mai traumatizzato come a tanti altri, così come il ritorno al menu start. Ah ho anche un problema col sito Inail, le denunce di nuovo lavoro temporaneo, che con l'8.1 inviavo senza problemi utilizzando ie, ora con edge non riesco più a inviarle. Ma su questo influisce anche, anzi soprattutto quella schifezzissima di sito Inail. Per il resto nessun problema di bug e speriamo non ne saltino mai fuori.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri