Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 158

Discussione: Windows 10

  1. #21
    Vento fresco L'avatar di Febo
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Colico (LC) 253m
    Messaggi
    2,294
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Quindi chi acquista un computer nuovo è cmq costretto a pagarsi la licenza di Win 8/8.1 e solo successivamente eseguire l'upgrade ?
    Ho comprato un portatile settimana scorsa, l'ho trovato con pre-installato W8.1, dopo averlo configurato mi e' uscita la notifica dicendomi che l'avrei potuto portare al 10, sono 3gb di file da scaricare ed un paio di ore di installazione
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03

  2. #22
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    60
    Messaggi
    3,196
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Quindi chi acquista un computer nuovo è cmq costretto a pagarsi la licenza di Win 8/8.1 e solo successivamente eseguire l'upgrade ?
    No, non mi sono spiegato bene, i pc in vendita hanno praticamente tutti il sistema operativo preinstallato, che sia win8.0 o win8.1, credo che a breve inizieranno ad essere disponibili anche quelli con win10.
    Per questioni chiaramente di logistica, al momento si trovano praticamente solo quelli con win 8.x, ma i costruttori li hanno gia' configurati per poter passare direttamente a win10, solo che lo deve fare l'utente.
    L'aggiornamento a win10, invece, viene "gentilmente concesso" dalla signora microsoft solo per alcune tipologie di utente (es. win7 e win 8.x) e non si sa fino a quando lo fara' fare gratis...

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  3. #23
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Si io sono passato dal 7 al 10 e ha fatto tutto il computer. C'è un aggiornamento da scaricare su 7 e con quello ti arriva l'avviso per l'installazione del 10.
    Una nota, non so se sia successa solo a me, ma appena parte l'installazione è stato un macello di ore per scaricare l'aggiornamento senza nessun avviso precedente e nemmeno una barra d'avanzamento quindi non sapevo se si fosse piantata l'installazione o cosa. Poi è andata alla fine, un po' choccante all'inizio dopo w7 ma poi ti abitui subito e non è per niente male
    Ottimo! Ma fino a quando sarà gratis fare l'aggiornamento?
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  4. #24
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    139 Post(s)

    Predefinito Re: Windows 10

    29 luglio 2016

    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #25
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    No, non mi sono spiegato bene, i pc in vendita hanno praticamente tutti il sistema operativo preinstallato, che sia win8.0 o win8.1, credo che a breve inizieranno ad essere disponibili anche quelli con win10.
    Per questioni chiaramente di logistica, al momento si trovano praticamente solo quelli con win 8.x, ma i costruttori li hanno gia' configurati per poter passare direttamente a win10, solo che lo deve fare l'utente.
    L'aggiornamento a win10, invece, viene "gentilmente concesso" dalla signora microsoft solo per alcune tipologie di utente (es. win7 e win 8.x) e non si sa fino a quando lo fara' fare gratis...

    Si, i computer nuovi vengono venduti con già il SO preinstallato e compreso nel prezzo del pc, ma il prezzo del pc cmq include già anche quello della licenza in teoria, no? Cioè, lo stesso computer senza SO costerebbe meno, o sbaglio?

  6. #26
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    60
    Messaggi
    3,196
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Si, i computer nuovi vengono venduti con già il SO preinstallato e compreso nel prezzo del pc, ma il prezzo del pc cmq include già anche quello della licenza in teoria, no? Cioè, lo stesso computer senza SO costerebbe meno, o sbaglio?
    Esatto, c'e' stato un periodo tempo fa, in cui era possibile riscattare il costo della licenza nel caso un utente avesse voluto installare un OS non windows, adesso non so se sia ancora disponibile questa opzione.
    Esiste una piccola nicchia di prodotti (anche di marche famose) senza OS preinstallato (ma sono venduti solo in ambienti specifici) ed infatti in tali pc il costo e' decisamente inferiore.

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  7. #27
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,135
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Windows 10

    Vai vai.
    Io ho un ASUS di quasi 4 anni, nato con l'8.
    Giù con l'8.1 ho notato grandi miglioramenti, col 10 (per l'uso che ne faccio io) è una bomba

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #28
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Vai vai.
    Io ho un ASUS di quasi 4 anni, nato con l'8.
    Giù con l'8.1 ho notato grandi miglioramenti, col 10 (per l'uso che ne faccio io) è una bomba
    OT - ma quando sei tornato? Sbaglio o non ti si vedeva dai tempi dell'ultima glaciazione?

  9. #29
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Windows 10

    Per l'ennesima volta mi confermo agli antipodi della massa: mi trovavo molto meglio con 8.1

    Pensavo fosse colpa dell'update ma l'installazione pulita ha esattamente gli stessi difetti. E poi, e' tornato quel ridicolo menu start a cui preferivo mille volte la schermatona, magari si puo' rimettere ma devo tenerlo standard altrimenti non riesco ad aiutare per telefono le persone in crisi.


  10. #30
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Windows 10

    Oggi sono stato dal mio negoziante per un preventivo per il computer e già che ero li abbiamo accennato a windows 10... A parte che mi ha detto che nel pc nuovo può installarmi direttamente W10 senza passare dall'upgrade di un SO precedente, mi ha anche detto che windows 8 è stato un SO pessimo e che l'8.1 non è che abbia portato miglioramenti (quando gli ho detto di amici che son passati dall'8 all'8.1 trovandolo sicuramente migliorato, lui ci ha riso sopra come ad indicare che l'8.1 era come se non peggio dell'8.0)...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •