Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 197

Discussione: Conflitto siriano

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Conflitto siriano

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    una parte di Aleppo è sotto controllo governativo, altra parte è sotto controllo dei ribelli
    se vedi la cartina una zona interseca l'altra in un groviglio che sembra Stalingrado
    e ognuno dei contendenti assedia l'altra zona
    E l isis dov é? Io ero rimasto al fatto che tutti fossero li in siria per mandare al creatore quei terroristi del califfato.... Adesso invece si parla solo di ribelli e progovernativi....e di un ennesima strage di civili...
    E la Russia con chi sta? Che fa? Ah gia...."sostiene la tregua"....

Sent using Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Aleppo era controllata parzialmente anche dall'Isis.
    Servono azioni congiunte Usa-Russia per velocizzare la caduta delle città in mano Isis (alcune già cadute)

Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Servono azioni congiunte Usa-Russia per velocizzare la caduta delle città in mano Isis (alcune già cadute)
    Ah......una strategia di guerra che non fa una piega...
    Quindi mi stai giustificando quella carneficina di civili (e di bambini) che é in corso da mesi per mano dei Russi e di Assad?
    Insomma, Madre Russia, avanti cosi.....liberaci dall isis...(e non chiuderci i rubinetti del gas)

Sent using Tapatalk

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    E l isis dov é? Io ero rimasto al fatto che tutti fossero li in siria per mandare al creatore quei terroristi del califfato.... Adesso invece si parla solo di ribelli e progovernativi....e di un ennesima strage di civili...
    E la Russia con chi sta? Che fa? Ah gia...."sostiene la tregua"....

Sent using Tapatalk
    ma la strage di civili l'hai detto pure tu: da quale parte? quella governativa o quella da parte dei ribelli? visto che c'è una balcanizzazione
    perchè nessuno sta parlando della popolazione yazida che sta per essere sterminata
    parliamone...

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    esatto, se veramente vogliono risolvere la questione una volta per tutte

Ah......una strategia di guerra che non fa una piega...
    Quindi mi stai giustificando quella carneficina di civili (e di bambini) che é in corso da mesi per mano dei Russi e di Assad?
    Insomma, Madre Russia, avanti cosi.....liberaci dall isis...(e non chiuderci i rubinetti del gas)

Sent using Tapatalk
    ma in Siria non c'è solo Isis

c'è anche Al Nusra che non è altro che Al quaeda

ti sembra che siano meno teneri?
    rispetto a Isis forse, ma non per questo c'è da fidarsi

PS: e con questo non giustifico le stragi di civili
    anche perché c'è un'altra strage da altra parte di cui nessuno parla... e questo ti fa capire che ci sono stragi più "importanti" delle altri
    Ultima modifica di Fabio68; 19/08/2016 alle 08:53
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Teniamo presente che comunque la Russia ha in Siria la sua unica base navale militare. ( Tartus )

Menzionato
    78 Post(s)

ma la strage di civili l'hai detto pure tu: da quale parte? quella governativa o quella da parte dei ribelli? visto che c'è una balcanizzazione
    perchè nessuno sta parlando della popolazione yazida che sta per essere sterminata
    parliamone...

esatto, se veramente vogliono risolvere la questione una volta per tutte

ma in Siria non c'è solo Isis

c'è anche Al Nusra che non è altro che Al quaeda

ti sembra che siano meno teneri?
    rispetto a Isis forse, ma non per questo c'è da fidarsi

PS: e con questo non giustifico le stragi di civili
    anche perché c'è un'altra strage da altra parte di cui nessuno parla... e questo ti fa capire che ci sono stragi più "importanti" delle altri
    Si Fabio, non é sbagliato quello che dici, e soprattutto é applicabile in tutti i conflitti del mondo da quando esiste il genere umano. Peró lasciamelo dire, é un po buttarla in caciara.
    É cosi difficile dire che la Russia si sta sporcando di sangue innocente solo per difendere i propri interessi regionali (sostenendo assad) effettuando materialmente bombardamenti su civili, e fregandosene altamente, come gli altri, dell isis? Ho capito che la nostra stampa nostrana non puo dirlo, ma anzi mette in risalto che la Russia sostiene la tregua a tempo....dai propri bombardamenti... ma almeno "fra di noi", non prendiamoci in giro dai. Oppure si, in fondo, cosa cambia?

Sent using Tapatalk

Menzionato
    18 Post(s)

Si Fabio, non é sbagliato quello che dici, e soprattutto é applicabile in tutti i conflitti del mondo da quando esiste il genere umano. Peró lasciamelo dire, é un po buttarla in caciara.
    É cosi difficile dire che la Russia si sta sporcando di sangue innocente solo per difendere i propri interessi regionali (sostenendo assad) effettuando materialmente bombardamenti su civili, e fregandosene altamente, come gli altri, dell isis? Ho capito che la nostra stampa nostrana non puo dirlo, ma anzi mette in risalto che la Russia sostiene la tregua a tempo....dai propri bombardamenti... ma almeno "fra di noi", non prendiamoci in giro dai. Oppure si, in fondo, cosa cambia?

Sent using Tapatalk
    perdonami, il mio non vuole essere una posizione "cinica"

ma mi sto rendendo conto negli ultimi decenni che se da una parte uno stato fa delle cose esecrabili (perché lo si viene a sapere), dall'altra neanche gli altri stati possono ritenersi puliti

proprio l'altro ieri su rai news c'era l'intervista in studio di una giornalista esperta di medio oriente (non ricordo il nome)
    ebbene lei ha tolto un velo su chi ha le mani in pasta nella questione siriana e yemenita di cui nessuno parla
    in quest'ultima guerra la coalizione saudita, che ha attaccato lo Yemen interferendo in un altro stato senza che nessuno l'abbia chiamata in questione, ha bombardato l'ospedale di MSF facendo vittime nonostante che 2 giorni prima MSF abbia riconfermato le coordinate della loro struttura

non vedo immagini di bambini straziati sui nostri giornali o tg

ti pare giusto? ora non so se gli sciiti che fronteggiano i sunniti in quel paese siano persone per bene, ma la popolazione civile si

quando si parla di quella guerra si fa sempre riferimento al fatto che gli sciiti siano appoggiati dall'Iran... (e con questo??? e quindi???) e ti lasciano il dubbio che sia la parte "sbagliata", quella che ha torto

nel conflitto siriano ci sono anche la Turchia e i paesi del Golfo che appoggiano apertamente i ribelli

e chi sono i ribelli? ne abbiamo già discusso nelle prime pagine di questo thread

di laici non ve ne sono, i democratici non capisco che fine abbiano fatto

anche perché vorrei capire perché se la prendano con gli yazidi e con i cristiani (questi ultimi sono il 10% della popolazione siriana)
    e non è stato l'Isis, ma Al quaeda - Al nusra che viene definita moderata

avrei altre cose da dire, ma al momento debbo chiudere qui
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    78 Post(s)

perdonami, il mio non vuole essere una posizione "cinica"

ma mi sto rendendo conto negli ultimi decenni che se da una parte uno stato fa delle cose esecrabili (perché lo si viene a sapere), dall'altra neanche gli altri stati possono ritenersi puliti

proprio l'altro ieri su rai news c'era l'intervista in studio di una giornalista esperta di medio oriente (non ricordo il nome)
    ebbene lei ha tolto un velo su chi ha le mani in pasta nella questione siriana e yemenita di cui nessuno parla
    in quest'ultima guerra la coalizione saudita, che ha attaccato lo Yemen interferendo in un altro stato senza che nessuno l'abbia chiamata in questione, ha bombardato l'ospedale di MSF facendo vittime nonostante che 2 giorni prima MSF abbia riconfermato le coordinate della loro struttura

non vedo immagini di bambini straziati sui nostri giornali o tg

ti pare giusto? ora non so se gli sciiti che fronteggiano i sunniti in quel paese siano persone per bene, ma la popolazione civile si

quando si parla di quella guerra si fa sempre riferimento al fatto che gli sciiti siano appoggiati dall'Iran... (e con questo??? e quindi???) e ti lasciano il dubbio che sia la parte "sbagliata", quella che ha torto

nel conflitto siriano ci sono anche la Turchia e i paesi del Golfo che appoggiano apertamente i ribelli

e chi sono i ribelli? ne abbiamo già discusso nelle prime pagine di questo thread

di laici non ve ne sono, i democratici non capisco che fine abbiano fatto

anche perché vorrei capire perché se la prendano con gli yazidi e con i cristiani (questi ultimi sono il 10% della popolazione siriana)
    e non è stato l'Isis, ma Al quaeda - Al nusra che viene definita moderata

avrei altre cose da dire, ma al momento debbo chiudere qui
    Si, potremmo ripartire dai cristiani sbranati dai leoni dei romani...per ricordarci quando crudele sia il mondo...
    Ma la responsabilita di questa nuova immagine ormai tristemente "famosa", mi dispiace, se la prende la Russia e nessun altro:
    ?Powerful? cartoon praised for illustrating the 'choices for Syrian children'

Sent using Tapatalk

Menzionato
    18 Post(s)

mi pare di capire che non riesci ad argomentare

Si, potremmo ripartire dai cristiani sbranati dai leoni dei romani...per ricordarci quando crudele sia il mondo...
    'sta battuta, perché spero che sia solo una battuta, non l'ho capita proprio

Giustiziati, anche se è un termine completamente inadatto per quello che è un vero e proprio omicidio di massa. E’ il drammatico e tragico destino dei soldati siriani che erano di guardia all’ospedale Kindi di Aleppo.

Un attentatore islamico suicida si è fatto esplodere in ospedale, poi alcuni dei soldati, identificati come cristiani, sono stati presi prigionieri dal cosiddetto ‘esercito siriano libero’ e dai fanatici di Al-Nusra, e uccisi a colpi di pistola in testa.

Il video è stato reso pubblico il 15 marzo 2014.
    un altro video

Siria, giustiziati dall'Isis tre cristiani assiri - YouTube

anche Al nusra, cioè la parte "moderata" dei ribelli, non solo Isis

scrivi degli yazidi se ti va, è successo poco tempo fa, non andare indietro di 2000 anni sennò ti confondi con gli Assiro-Babilonesi e gli Ittiti

Ma la responsabilita di questa nuova immagine ormai tristemente "famosa", mi dispiace, se la prende la Russia e nessun altro:
    ?Powerful? cartoon praised for illustrating the 'choices for Syrian children'

Sent using Tapatalk

hai prove? dove hanno colpito? la parte governativa o la parte dei ribelli?

ti ricordo che i bombardamenti russi sono iniziati l'anno scorso, ma i crimini contro l'umanità sono iniziati prima, non li vedi i profughi che sono partiti prima

leggi, leggi

Aleppo, gli islamisti tentano di rompere l'assedio. Sequestrate armi USA - Difesa Online

quante belle scoperte si fanno, eh?
    è bello vendere le armi, tanto mica ci rimetto nulla, anzi

Menzionato
    78 Post(s)

mi pare di capire che non riesci ad argomentare

'sta battuta, perché spero che sia solo una battuta, non l'ho capita proprio

un altro video

Siria, giustiziati dall'Isis tre cristiani assiri - YouTube

anche Al nusra, cioè la parte "moderata" dei ribelli, non solo Isis

scrivi degli yazidi se ti va, è successo poco tempo fa, non andare indietro di 2000 anni sennò ti confondi con gli Assiro-Babilonesi e gli Ittiti

hai prove? dove hanno colpito? la parte governativa o la parte dei ribelli?

ti ricordo che i bombardamenti russi sono iniziati l'anno scorso, ma i crimini contro l'umanità sono iniziati prima, non li vedi i profughi che sono partiti prima

leggi, leggi

Aleppo, gli islamisti tentano di rompere l'assedio. Sequestrate armi USA - Difesa Online

quante belle scoperte si fanno, eh?
    è bello vendere le armi, tanto mica ci rimetto nulla, anzi
    Mi pare di capire che non riesci proprio ad accettare le porcherie che sta facendo la Russia in Siria.

Sent using Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •