che, guarda caso, col passare del tempo sarà sempre più inutile. ormai viaggia tutto via etere, puoi avere 50/60MB/s in entrata semplicemente con un ricevitore. in molti paesi non la usano più da tempo (Giappone su tutti). a meno che tu non abbia bisogno di mandare fax (obsoleti anch'essi entro breve) la linea fissa non serve più a niente. problema internet risolto con l'etere, problema telefonate è così banale che nemmeno lo scrivo.
fa ridere però che uno si lamenti di dover spendere 200€ per uno SP quando poi però ne spende 500 all'anno per la linea fissa. robe da pazzi che solo in Italia si vedono.
come, del resto, fa ridere che si pretenda il telefono 100% funzionante per sempre comprando la cinesata più a basso prezzo. ricordo che, per quanto possano essere a conti fatti svantaggiosi, ci sono gli abbonamenti con telefono incluso dove, se uno si accontenta di un telefono mediocre, con 20€ al mese hai telefono, chiamate più che sufficienti, internet più che sufficiente e quant'altro, dilazionando quindi la spesa per diversi mesi. io odio le rate, ma se non si può fare diversamente mi sembrano il giusto compromesso.
Si vis pacem, para bellum.
peccato che tanti abitano in zone non coperte da segnale ... qui oltretutto la telecom circa 10 anni fa ha messo fibra ottica e la tv tutte e due via cavo... hanno sbudellato le strade per 6 mesi per mettere i cavi sotto terra, così che la gente ha tolto tutte le antenne e le parabole...
e guarda un po' io ho preso il telefono in offerta coll' abbonamento... marca Z.T.E. (gruppo LG) tutt'altro che una cinesata...come, del resto, fa ridere che si pretenda il telefono 100% funzionante per sempre comprando la cinesata più a basso prezzo. ricordo che, per quanto possano essere a conti fatti svantaggiosi, ci sono gli abbonamenti con telefono incluso dove, se uno si accontenta di un telefono mediocre, con 20€ al mese hai telefono, chiamate più che sufficienti, internet più che sufficiente e quant'altro, dilazionando quindi la spesa per diversi mesi. io odio le rate, ma se non si può fare diversamente mi sembrano il giusto compromesso.
eppure i risultati sono quelli descritti a inizio 3d...
Ultima modifica di meteopalio; 27/10/2015 alle 08:14
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
innanzitutto la fibra ottica non ti arriva in casa. oramai in corrispondenza del cavo installato ad esempio sotto la via centrale del paese ci sono dei ripetitori che mandano il segnale via etere e tu, facendo ad esempio l'abbonamento con telecom, hai un ricevitore e ti ridonda il segnale in casa. è impossibile pensare di ricablare tutte le vie di tutti i paesi, è troppo dispendioso. e sarà cmq meno dispendioso mettere un ripetitore per cellulari se ce ne sarà bisogno.
in secondo luogo, se ho parlato di cinesata c'è un motivo. ZTE è una cinesata, e che faccia parte del gruppo LG non è una gran garanzia. parlando proprio di prezzi e mediana, LG è uno dei più "estremi". sia per i telefoni che per i televisori LG fa ottimi prodotti in fascia alta di prezzo (LG g2 e g3 per i telefoni e OLED per le tv). tutto il resto è robaccia. io stesso avevo preso una tv LED piccolina LG spendendo boh, 70€?! che mi ha allegramente piantato dopo 2 anni e 3 mesi (guarda caso....) di utilizzo quasi saltuario.... sicuramente Samsung, ad esempio, fa prodotti migliori in relazione al prezzo e al variare della fascia di prezzo.
Si vis pacem, para bellum.
Eh... Magari fosse... Avercela 'na banda del genere "via etere".
Io spero che prima di morire riesca a vedere la FTTH... Ma non ci conto...
500 per la linea fissa mi pare 'na cifra fuori della grazia di Dio.
Persino in casa TI/TIM.
Con 39 Euro al mese c'è linea fissa, internet via cavo, e telefonia cellulare (con minutaggio e banda che per un'utenza domestica son più che adeguate per un sacco di gente).
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mi puoi rimandare a questa offerta da 39 euro?
Io spendo 45, adsl+telefonate gratis ( in realta' non mi serve per telefonare, ma per poter essere chiamato al vecchio numero fisso)
Vedo poi che c'e' questa, ma chissa se e' vera che condizioni hanno
https://www.tim.it/offerte/adsl/inte...UH_BoC9HPw_wcB
Segnalibri