Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Rifacimento tetto

Bava di vento L'avatar di Bold
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Rifacimento tetto

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Beh, il rifacimento del tetto (chiaramente isolato) rientrerebbe nel risparmio energetico,no?
    Un po' come la sostituzione degli infissi
    La casa complessivamente non dovrebbe diventare di classe energetica A+ per avere il 65%? Magari ricordo male io

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Beh, il rifacimento del tetto (chiaramente isolato) rientrerebbe nel risparmio energetico,no?
    Un po' come la sostituzione degli infissi
    certamente, ma devi verificare se rientri nei parametri

Agenzia delle Entrate - Riqualificazione energetica - Scheda informativa

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Rifacimento tetti con cappotto termico

costi rifacimento tetti - FORNITURA E MONTAGGIO PONTEGGIO TUBOLARE - 10/12 euro/mq
    costi rifacimento tetti - RIMOZIONE COPERTO - 18/20 euro/mq
    costi rifacimento tetti - FORNITURA E POSA GUAINA - 3 euro/mq
    costi rifacimento tetti - FORNITURA E POSA NUOVO COPERTO - 35/38 euro/mq
    costi rifacimento tetti - FORNITURA E POSA ISOLAMENTO A CAPPOTTO - 39/42 euro/mq

Beh, le variabili son tante ed i materiali utilizzabili altrettanto.....

Io non seguo la contabilità suoi cantieri, quindi non so esattamente i prezzi correnti, tuttavia ad occhio mi sembrano mediamente bassini.....

Se ti serve, ti posso rispondere a livello indicativo su tutto quanto ha che fare con i ponteggi, opere provvisionali in generali, linea vita, etc etc etc.....

Tanto per darti un "metro di valutazione".....un ponteggio fatto bene, montato correttamente da personale qualificato e comprensivo di tutti i vari documenti necessari (e son tanti, te lo assicuro !) dirrei che possiam essere sui 14-15 Euro/ mq...non di meno !

Se poi lo fai montare "al risparmio"....il discorso è diverso

In più, mettici lo stipendio di un buon Responsabile dei lavori (a meno che non voglia fare il tutto da te come Committenza), un buon progettista, uno strutturista (se serve) ed un buon CSE che abbia voglia di fare il suo lavoro e garantire la tua incolumità per tutta la durata dei lavori.......

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bold Visualizza Messaggio
    La casa complessivamente non dovrebbe diventare di classe energetica A+ per avere il 65%? Magari ricordo male io
    No....sarebbe impossibile intervenendo su un edificio esistente e di vecchia concezione.....è sufficiente rientrare nei vari parametri stabiliti dalla legge, se contatti un buon impiantista, ti saprà spiegare tutto, effettuandoti il calcolo complessivo dell'involucro edilizio
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Nel giro di qualche anno, credo 3 al massimo, avrei in mente di rifare il tetto di casa;
    Qualcuno di voi ultimamente ha dovuto rifarlo?
    Mi sa dare indicativamente qualche prezzo al mq?
    Sapete come funzionano le agevolazioni fiscali?
    comunque capisco che sia impossibile dare un prezzo fisso in quanto le variabili in gioco sono molteplici,
    oltre alla "linea vita" che mi sembra obbligatoria pure qui,
    contano gli abbaini,
    velux,
    le varie sporgenze, tettucci, tettini o come diavolo si chiamano,
    se si fa ventilato o meno ecc...

Però appunto, se qualcuno l'ha dovuto rifare, potrebbe portare il suo contributo,
    anche se a me interesserebbe capire qual'è il prezzo di un tetto "liscio" , chiaramente isolato termicamente,
    poi gli altri sono "optional"...
    Se vuoi ti faccio fare un preventivo da parte di mio padre che è muratore...A parte gli scherzi come hai detto tu anche qui in Piemonte la linea vita è obbligatoria, il suo costo è relativo alla grandezza del tetto ma solitamente metterla non costa meno di 1500-2000 euro...
    Altre variabili che posso incidere sul costo del tetto sono le tegole che si usano (olandesi, marsigliesi, canadesi ecc...) Inoltre se per caso ci sono "depositi" di escrementi di piccione o animali simili bisogna chiamare la ditta specializzata e tutto ciò fa aumentare il prezzo del lavoro...

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi come hai detto tu anche qui in Piemonte la linea vita è obbligatoria, il suo costo è relativo alla grandezza del tetto ma solitamente metterla non costa meno di 1500-2000 euro...
    Si, il costo varia molto in base alla tipologia e geometria della copertura (quindi dal numero e tipologia degli elementi montati), cui vanno aggiunti (spesso capita), gli adeguamenti strutturali da effettuare per garantire la tenuta della struttura nei confronti del carico di progetto o.....quello trasmesso dall'ipotetico operatore che cade dal tetto mentre è ancorato con la propria imbracatura alla linea vita o al singolo ancoraggio puntuale

In più....anche se oggigiorno in pochi lo fanno....ogni anno o due....è necessario che l'installatore torni in copertura a verificare il buono stato di tutto il sistema ed anche questo ha un costo....

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Tenetelo vivo 'sto 3d che era una cosa che avevo intenzione di valutare pure io.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Eh, ma tu hai tenuto le travi e le tegole vecchie vero?
    Il ponteggio non l'hai piazzato?
    Piccola gru , impalcatura su 2 lati dellla casa e un lato che dava su una strada l'impalcatura era a sbalzo ( è fissata al muro della casa con dei fori ) . Travi vecchie e tegole tenute quasi tutte .

Comunque dicevo contatta varie imprese e fatti fare un preventivo . Ho avuto alcuni che mi hanno sparato anche 30 mila .

Coi lavori ho anche approfittato per riverniciare la casa ( da solo ) dato che ci stava l'impalcatura .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Ci sono due tipi di agevolazione fiscale, a seconda che si tratti un intervento di riqualificazione energetica o di ristrutturazione edilizia.
    La riqualificazione energetica prevede una detrazione fiscale del 65%, la ristrutturazione edilizia del 50%, il tutto in 10 anni.
    Il tutto funziona ovviamente come spiegato prima: se spendi 20.000 euro ed usufruisci della detrazione del 50%, ti scontano 10.000 euro in 10 anni (1.000 euro all'anno). I 1.000 euro vanno detratti dall'imposta lorda che devi pagare: se devi pagare 2000 euro di imposte, ti vengono sottratte le 1.000; se devi pagare 500 euro ti vengono scontate le 500 euro (e non le 1.000 ovviamente).
    Condizione fondamentale per usufruire della detrazione (del 65% o 50%) è il pagamento fatto tramite bonifico corretto: deve essere riportata la causale specifica (Intervento di ristrutturazione edilizia ai sensi dell'art. ecc.ecc. - chiedi in banca, loro lo sanno) e deve esserci il codice fiscale del beneficiario della detrazione.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Condizione fondamentale per usufruire della detrazione (del 65% o 50%) è il pagamento fatto tramite bonifico corretto: deve essere riportata la causale specifica (Intervento di ristrutturazione edilizia ai sensi dell'art. ecc.ecc. - chiedi in banca, loro lo sanno) e deve esserci il codice fiscale del beneficiario della detrazione.
    Aggiungiamo anche un dettaglio spesso sconosciuto a molti.....
    Se il lavoro viene affidato in modo un po' "a risparmio", vedi senza controllare bene che tutte le ditte siano regolari con i pagamenti a livello previdenziale (vedasi D.U.R.C. regolare..occhio ne giramo molti falsi...), oppure semza aver nominato tutte le varie figure necessarie ai fini di garantire la sicurezza sul cantiere, in caso di ispezione ove vengano rilevate grosse infrazioni, oppure anche dopo il termine dei lavori (entro i 10 anni dalla fine), se uno ha la "fortuna" di essere estratto dall'urna dei controlli a campione e non può dimostrare di aver fatto tutto secondo le regole, l'agevolazione fiscale viene annullata e chiaramente richiesti i soldi indietro.....

Credo sia un argomento sul quale meditare.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •