Beh, le variabili son tante ed i materiali utilizzabili altrettanto.....
Io non seguo la contabilità suoi cantieri, quindi non so esattamente i prezzi correnti, tuttavia ad occhio mi sembrano mediamente bassini.....
Se ti serve, ti posso rispondere a livello indicativo su tutto quanto ha che fare con i ponteggi, opere provvisionali in generali, linea vita, etc etc etc.....
Tanto per darti un "metro di valutazione".....un ponteggio fatto bene, montato correttamente da personale qualificato e comprensivo di tutti i vari documenti necessari (e son tanti, te lo assicuro !) dirrei che possiam essere sui 14-15 Euro/ mq...non di meno !
Se poi lo fai montare "al risparmio"....il discorso è diverso
In più, mettici lo stipendio di un buon Responsabile dei lavori (a meno che non voglia fare il tutto da te come Committenza), un buon progettista, uno strutturista (se serve) ed un buon CSE che abbia voglia di fare il suo lavoro e garantire la tua incolumità per tutta la durata dei lavori.......
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri