Sò che molti di voi sono letteralmente allergici ai sistemi operativi Windows, ma pur bistrattandoli tanto si tratta cmq dei SO più in uso nel mercato mondiale ed entrati nelle case di una bella fetta percentuale degli utilizzatori di personal computer.
Personalmente parlando ho avuto modo di utilizzare in maniera prolungata solo due dei sistemi operativi di casa Microsoft, e si è trattato di Windows Millennium e Windows XP. Il 95 ed il 98 ho avuto modo di utilizzarli per brevissimo tempo su dei computer muletto nel frattempo che il pc primario era in fase di riparazione, mentre il 7 e l'8 li ho utilizzati solo quando qualche amico o parente me li consegnava per aiutarli ad installare dei programmi/applicazioni. Dico subito che l'8 mi sta letteralmente sul ca**o, in primis perchè non mi piace la strutturazione a "finestre" della schermata iniziale e poi perchè sto tribolando come un dannato proprio stasera con un W8 di un mio collega che mi ha chiesto di fargli alcune installazioni
Alla fin della fiera il sistema operativo con cui posso dire di essermi trovato veramente bene e di non aver quasi mai avuto problemi seri è il caro vecchio Windows XP.
Spero che nel prossimo pc che mi appresterò a comprare tra qualche tempo riesca a trovarmi bene con il 10 perchè del 7 e dell'8 ne ho sentito parlare solo male ed ahimè XP ormai non esiste più
PS: nel sondaggio inserisco anche Windows 10 anche se presumo che siano davvero in pochi ad avercelo e cmq chi ce l'ha è da poco tempo e potrebbe non aver ancora scoperto tutte le "magagne" di cui Microsoft è capace![]()
Segnalibri