Sò che molti di voi sono letteralmente allergici ai sistemi operativi Windows, ma pur bistrattandoli tanto si tratta cmq dei SO più in uso nel mercato mondiale ed entrati nelle case di una bella fetta percentuale degli utilizzatori di personal computer.
Personalmente parlando ho avuto modo di utilizzare in maniera prolungata solo due dei sistemi operativi di casa Microsoft, e si è trattato di Windows Millennium e Windows XP. Il 95 ed il 98 ho avuto modo di utilizzarli per brevissimo tempo su dei computer muletto nel frattempo che il pc primario era in fase di riparazione, mentre il 7 e l'8 li ho utilizzati solo quando qualche amico o parente me li consegnava per aiutarli ad installare dei programmi/applicazioni. Dico subito che l'8 mi sta letteralmente sul ca**o, in primis perchè non mi piace la strutturazione a "finestre" della schermata iniziale e poi perchè sto tribolando come un dannato proprio stasera con un W8 di un mio collega che mi ha chiesto di fargli alcune installazioni
Alla fin della fiera il sistema operativo con cui posso dire di essermi trovato veramente bene e di non aver quasi mai avuto problemi seri è il caro vecchio Windows XP.
Spero che nel prossimo pc che mi appresterò a comprare tra qualche tempo riesca a trovarmi bene con il 10 perchè del 7 e dell'8 ne ho sentito parlare solo male ed ahimè XP ormai non esiste più
PS: nel sondaggio inserisco anche Windows 10 anche se presumo che siano davvero in pochi ad avercelo e cmq chi ce l'ha è da poco tempo e potrebbe non aver ancora scoperto tutte le "magagne" di cui Microsoft è capace![]()
Il migliore assolutamente Windows XP, anche se io mi trovo molto bene anche con windows 7. Windows 8 non mi piace per niente, mentre per Windows Vista è meglio che non mi esprima... assolutamente orribile!
Ics pi!
Subito dopo metto il 7.
Per l'uso che ne faccio, mai avuto problemi.
Il 10 mi piace più di tutti, anch perché ho un laptop di 3 anni con schermo touch e il 10 è proprio per questo utilizzo.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
di gran lunga XP.
Si vis pacem, para bellum.
7 decisamente meglio di XP sia nell'uso lavorativo che in quello ludico.
Appena provo 10 rifaccio la classifica.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
...mi avete spiazzato...
lavoro con il computer d'ufficio che ha Vista, per le cose necessarie, ma davanti a quello ho il mio portatile con XP, continuo imperterrita lì e poi trasferisco i file sul computer ufficiale.
Però notoriamente sono un Neanderthal della tecnologia, quindi tutte queste manovre le facevo di nascosto, cercando di non farmi notare troppo...
In effetti, avendo tutti e due sotto mano in contemporanea, voto XP: mi trovo meglio.
Windows 7 per me è notevolmente meglio di xp
l'8 è stato un innegabile passo indietro
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
win 7 ultimate
gli altri fan pietà . per ora con questo 0 problemi a parte le solite cose di win
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Va contestualizzato al periodo secondo me. Chiaro che in assoluto è meglio uno recente di uno vecchio (tolto Vista che era un obbrobrio), ma se lo si contestualizza secondo me xp è stato il migliore...
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri