Pagina 27 di 53 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 530
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: 7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Ma glielo ho anche scritto sopra. In nome di Gesu' gli Hutu hanno fatto fuori un milione tra musulmani (la stragrande maggioranza, Tutsi) e cristiani moderati (molti anche di loro, ma molti meno dei musulmani).
    insomma, un po' come dire: nel 2000 avanti Cristo, tra i tuoi avi si narra che scoppiò una rissa.. dunque non sentirti migliore di Al Capone, perchè anche nella tua famiglia ci sono stati delinquenti ...

se si ragiona così, sono convinto che potremmo dimostrare praticamente di tutto o il contrario di tutto in (quasi) ogni campo di discussione...

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    insomma, un po' come dire: nel 2000 avanti Cristo, tra i tuoi avi si narra che scoppiò una rissa.. dunque non sentirti migliore di Al Capone, perchè anche nella tua famiglia ci sono stati delinquenti ...
    Riesci sempre a ribaltare la frittata a tuo favore. Sei forte cazzo ...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Nel caso citato (Brevik) ci sono evidenti problemi del singolo e non credo ci sia stato un solo cattolico che abbia esultato per quanto ha fatto
    Nel caso dei musulmani ci sono invece peculiarità che inducono a generalizzare. Intanto in certi luoghi di culto viene fatta apposita predicazione (non a caso certe moschee fungono da catalizzatore per aspiranti combattenti), poi c'è una parte del mondo islamico che ha sicuramente esultato a seguito degli attentati di Parigi.
    C'è una certa diversità tra le due cose e tra i due mondi..
    E' proprio questo che mi piacerebbe indagare.
    Personalmente non ho il minimo dubbio che tra gli islamici integralisti ci sia chi ha esultato.
    La differenza è che non mi sento affatto di escludere che ci siano pure degli integralisti cattolici che in fondo tanto dispiaciuti per il gesto di Breivik non fossero. Eppure tendiamo a dire che "non ci sia stato nessun cattolico che abbia esultato". Di certo non tra quelli dotati di QI superiore a quello di un lamellibranco , ma non di questi si parla.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    158 Post(s)

se si ragiona così, sono convinto che potremmo dimostrare praticamente di tutto o il contrario di tutto in (quasi) ogni campo di discussione...
    2000 avanti Cristo? Sai che si parla di 20, venti, anni fa vero?
    A proposito: ti sei sentito in dovere di dissociarti personalmente? Perchè io no, neppure in questo caso...

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Attentati Parigi, studentesse escono da aula al minuto di silenzio: "Solidarietà a morti Francia e non di altri attentati" - Il Fatto Quotidiano

Ah già, ma è colpa nostra se si ghettizzano e si isolano.
    E' colpa nostra se hanno fatto questo, perchè non abbiamo ricordato altre vittime. E' colpa nostra perchè non abbiamo fatto tutto il possibile per favorire l'integrazione, e comunque anche avessimo fatto il possibile sarebbe stata colpa nostra. E' colpa nostra perchè non abbiamo loro "insegnato" il rispetto verso altri, e anche se lo avessimo fatto sarebbe stata colpa nostra lo stesso perchè non ci siamo sincerati del fatto che l'avessero capito o no.
    In pratica, per farla breve, il pensiero comune è che è sempre colpa nostra, qualunque cosa accada. Eh beh.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A proposito: ti sei sentito in dovere di dissociarti personalmente? Perchè io no, neppure in questo caso...
    Dissociarti per dei morti marroncini ? E perchè mai ...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Questo è un articolo molto lungo, ma spiega bene molte cose: Life in the Paris Banlieues - The New Yorker

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    si trattava di un esempio... allora mi spiego meglio: non si può puntare il dito su di un singolo e unico fatto- per quanto gravissimo- per dimostrare che siamo anche solo tendenzialmente uguali ai fondamentalisti islamici...
    che io mi dissocio da breivik penso non ci sia nemmeno bisogno di dirlo... rimane il fatto - penoso - di presumere una qualsiasi forma di paragone ... ma nemmeno mettendo insieme tutti i crociati di 1000 - e qui non è un esempio, sono veramente 1000 anni fa... nemmeno prendendo la feccia più estremista dei cattolici riuscirai a dare una parvenza di similarità col fenomeno jaidista o dell' isis, che è maturato perchè una società glie lo ha consentito, cosa che non è successa da noi...

i pazzi ci sono ovunque... chi ha il dovere di fermarli è la società... se non lo fa ha qualcosa che non va

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

già il fatto che la maggior parte delle persone se gli chiedi chi sia questo Breivik, ti risponderà sicuramente come me, ovvero "mai sentito, e chi è ?" la dice lunga...
    La dice lunga sì. Che razza di deficienti conosci?

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Dissociarti per dei morti marroncini ? E perchè mai ...
    Bianchi o marroncini chissenefrega.
    E' che io non capisco perchè io, personalmente, debba dissociarmi da atti compiuti da qualche criminale o qualche decina o centinaio di criminali in giro per il mondo.
    Perchè condividiamo la religione? Perchè votava per lo stesso partito? Perchè guidava la stessa auto? Perchè faceva la spesa nell stesso iper? No perchè se il metro è questo un motivo per dissociarsi lo si trova sempre (e, per inciso, non resta tempo di fare altro.................).
    Ora siccome la responsabilità è personale io non ho proprio alcun motivo per dissociarmi da quanto fatto da Breivik o dagli Hutu. Eppure viene richiesto da più parti che i musulmani ai più vari livelli debbano dissociarsi. Perchè? L'unico motivo è che in fondo 'sti musulmani son tutti terroristi... Quindi devono far capire di non esserlo.
    Ma...
    Ecco che qualcuno lo fa; magari scende in piazza insieme agli altri francesi, quelli purosangue..., a cantare l'inno. Però se lo fa in fondo è una copertura... Lo fa solo per... Insomma non indovina mai...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •