Pagina 34 di 53 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 530
    Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: 7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    .....le compagnie petrolifere occidentali che pompano petrolio in giro per il mondo ,non sarebbero tanto d'accordo .....
    Ed infatti nelle posizioni chiave dell' amministrazione USA da sempre ci sono capoccioni legate al mondo dell' i
    Oil&gas. Dick Cheney e Condoleezza Rice, tanto per fare un paio di esempi, mani e piedi legati rispettivamente ad Halliburton e Chevron
    Ultima modifica di and1966; 20/11/2015 alle 06:28
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

ma sei sicuro di quello che scrivi?.....
    sai perchè me lo chiedi ?... perchè la notizia come quella grassettata non rimane impressa a chi come te e come altri qui dentro è contro l'america e in generale contro il sistema americano- occidentale... in altre parole, non credi nemmeno a quanto da me detto, ma eppure è così: gli usa hanno intimato la consegna dei colpevoli prima di intraprendere qualunque tipo di attacco, e non ci sarebbe stata nessuna guerra qualora difronte a una minaccia simile fossero stati consegnati i colpevoli o comunque avessero tentato una qualche trattativa... la risposta ricevuta è stato un silenzio che la diceva lunga su quanto il mondo islamico si dissociasse dalle gesta degli attentatori, di conseguienza gli usa hanno attaccato... l'hanno fatto unicamente per vendicarsi e prevenire altri attentati... ogni altra speculazione che abbiamo sentito è secondaria, quando non puramente inventata e non sto a elencarne perchè da quante fandonie sono nate sugli attacchi usa in medio oriente, a cominciare dal film di moore, finirei domattina...

sarò uno dei pochi a vederla così, ma nelle vicende degli ultimi 15 anni io vedo una colpa unilaterale, e qualunque complotto, compresi ipotetici legami tra saddam e gli usa, è comunque secondario al problema centrale: combattere il fondamentalismo
    Ultima modifica di meteopalio; 20/11/2015 alle 08:41

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

vi ho letto attentamente e questa rimane la piu' bella e istruttiva discussione che ho trovato sul web sugli attentati parigini....volevo fare una provocazione o constatazione,giudicate voi:io credo che i popoli non possano vivere in armonia ,e' impossibile,almeno per qualche millennio ancora.....la riprova? gli USA,sono secoli che hanno come base la multietnicita' e i problemi di convivenza sono lungi dall'essere risolti.....ci sono ghetti di neri,di asiatici,latino americani....perfino le etnie storiche come quelle italiane ,tedesche ,inglesi,francesi hanno pregiudizi l'uno con l'altra....insomma,la convivenza e' una forzatura ......se ognuno vivesse a casa sua il mondo sarebbe migliore....poiche' l'immigrazione e' il frutto della poverta' l'immigrato sara' sempre un disadattato nel nuovo paese,gli autoctoni sentiranno perdere le proprie radici...una societa' multietnica nno e sinonimo di progresso come tanti pseudo intellettuali vanno cianciando dagli anni 70....il vero progresso e' che ogni popolo possa vivere nella terra natia,proteggendo le proprie radici,il proprio futuro e la propria storia.
    La parte che grassettata offre un bello spunto di riflessione.
    L'immigrazione comporta sempre problemi. Pregiudizi e discriminazione su tutti, problemi di inserimento, sociali, di comprensione, ecc.ecc.
    C'è anche da dire, però, che l'immigrazione esiste da quando esiste l'Uomo, ed è ridicolo pensare all'immigrazione recente. L'Uomo pare sia nato in Africa, e da lì ha colonizzato il mondo. Anche solo nel piccolo, guardando l'Italia, quanti popoli si sono susseguiti dalla notte dei tempi? E quante cose negative e positive sono nate da questo? Quali peculiarità linguistiche, culture, meraviglie artistiche? Un patrimonio incommensurabile. Se l'Uomo non si fosse spostato non si sarebbe mai evoluto.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    guarda che lo so benissimo il perchè in francia lo fanno e là no... (quel "possono non farlo" conferma che vuoi solo attaccare nelle discussioni ma lasciamo correre)... il fatto che nei paesi islamici sia oppressa la stessa capacità autocritica di una persona l'ho scritto io stesso stamani, pensa un po... se rileggi magari...
    Allora non ho capito se i musulmani normali cittadini o "semiautorità" religiose devono dissociarsi o no.
    E se tu ritieni di doverti dissociare dagli atti "tipo-Breivik" o no.
    Ma soprattutto se ci sono differenze perchè...

ma che l' isis o la jihad sono organizzazioni perduranti nel tempo e non episodi isolati come il rwanda...
    Ah ok... E' il fattore tempo che conta, non "il risultato". Basta saperlo...

beh, io trovo che qualche colpa la società islamica l' abbia ...
    Che alcuni stati abbiano delle enormi responsabilità è sicuro. Direi che questo va oltre il triviale.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

sai perchè me lo chiedi ?... perchè la notizia come quella grassettata non rimane impressa a chi come te e come altri qui dentro è contro l'america e in generale contro il sistema americano- occidentale... in altre parole, non credi nemmeno a quanto da me detto, ma eppure è così: gli usa hanno intimato la consegna dei colpevoli prima di intraprendere qualunque tipo di attacco, e non ci sarebbe stata nessuna guerra qualora difronte a una minaccia simile fossero stati consegnati i colpevoli o comunque avessero tentato una qualche trattativa... la risposta ricevuta è stato un silenzio che la diceva lunga su quanto il mondo islamico si dissociasse dalle gesta degli attentatori, di conseguienza gli usa hanno attaccato... l'hanno fatto unicamente per vendicarsi e prevenire altri attentati... ogni altra speculazione che abbiamo sentito è secondaria, quando non puramente inventata e non sto a elencarne perchè da quante fandonie sono nate sugli attacchi usa in medio oriente, a cominciare dal film di moore, finirei domattina...

sarò uno dei pochi a vederla così, ma nelle vicende degli ultimi 15 anni io vedo una colpa unilaterale, e qualunque complotto, compresi ipotetici legami tra saddam e gli usa, è comunque secondario al problema centrale: combattere il fondamentalismo
    E' una teoria talmente fuori da ogni logica che è quasi peggio di quella dei complotti.

Ma se sei convinto tu...

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Questo grazie ai giornali e mezzi di informazione ridicoli e da quattro soldi che abbiamo...
    Hai detto niente.
    Anche se qui è la solita questione dell'è nato prima l'uovo o la gallina: sono i media che sono ridicoli o i media si limitano a raccontare quello che dall'altra parte vogliono sentirsi dire?

La gente comune ha delle colpe, sicuro, ed è assurdo negarlo. Ma così come è assurdo affermare che ogni problema legato all'immigrazione (delinquenza, non rispetto delle leggi, maleducazione, ecc.) sia esclusivamente colpa "nostra".
    Ovvio che non può essere 100-0 così come non può essere 0-100.
    Quello che mi fa scuotere ogni volta la testa è sentire robe come "prostrarsi alla cultura altrui" in contesti come il nostro.
    Ovviamente l'accezione negativa vale solo per "gli arabi" o per "i cinesi". Quando si acquisiscono elementi da W il problema non si pone mai... Dev'essere colpa delle rotazione terrestre...

Menzionato
    158 Post(s)

Ma è una colpa della classe politica di ogni tempo, non certo dei comuni cittadini che, anzi, sono generalmente contrari alla guerra.
    Non c'entra niente con l'oggetto del 3D, ma questa cose se poteva essere vera nel medioevo oggi mi fa abbastanza sorridere.
    Questa dicotomia che separa normale cittadino e classe dirigente.
    Ma la classe dirigente chi ce l'ha mandata a "dirigere"? Ci è stata imposta dagli alieni o ce l'abbiamo spedita noi? E se ce l'abbiamo spedita noi come è possibile che sia così distante, anzi separata, dal "normale cittadino"?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Torno brevemente sulla questione risposte già ricevute e certe al 100%...

Forse qualcuno non ricorda

https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_d%27Iraq

La menzogna più grossa della storia dell'occidente, forse solo i giovani non possono ricordare Bush che diceva:
    Le ha! (le armi di distruzione di massa, riferito a Saddam)
    accompagnato dai soliti, per quelli che sono appassionati di religione, Dio è con l'America, Dio benedica l'America!

Un articoletto anche su quello che comportò quella guerra

Come Don Chisciotte - DA POL POT ALL'ISIS: IL SANGUE NON SI E' MAI ASCIUGATO

L'ISIS ha un passato e presente simili. Con i criteri usati dalla maggior parte degli studiosi, l'invasione dell'Iraq da parte di Bush e Blair nel 2003 ha causato almeno 700.000* vittime – in un paese che non aveva storia di jihadismo. I curdi avevano ottenuto concessioni politiche e territoriali; sunniti e sciiti avevano classi e differenze settarie, ma erano in pace; i matrimoni misti erano comuni. Tre anni prima dell'invasione, ho guidato tutta la lunghezza dell'Iraq senza paura. Nel tragitto ho incontrato gente fiera, soprattutto di essere irachena, erede di una civiltà che a loro pareva una presenza fisica.

Bush e Blair hanno fatto a pezzi tutto questo. L'Iraq odierno è un nido di jihadisti. Al Qaeda – come i "jihadisti" di Pol Pot – ha colto l'opportunità fornita dall'assalto di 'Shock and Awe' e dalla guerra civile che ne seguì. La "ribelle" Siria ha offerto loro benefici ancora maggiori. Con la CIA e gli stati del Golfo che offrono logistica e denaro per il traffico d'armi attraverso la Turchia, l'arrivo di reclute straniere era inevitabile. Un ex ambasciatore britannico, Oliver Miles, scrisse: "Il governo [di Cameron] sembra seguire l'esempio di Tony Blair, che ha ignorato di continuo il parere del Foreign Office, di MI5 e MI6, che la nostra politica in Medio Oriente – e in particolare le nostre guerre in Medio Oriente – è stata il principale movente nel reclutamento di musulmani in Gran Bretagna per il terrorismo locale".

*Le stime più basse parlano di almeno 100000 morti.

Per non parlare delle conseguenze della prima guerra d'Iraq:

Uno studio dell'Unicef ha reso noto che tra il 1991 e il 1998, all'apice delle sanzioni, ci sono stati 500.000 morti "in eccesso" di bambini iracheni di età inferiore ai cinque anni. Un reporter televisivo americano confrontò Madeleine Albright, allora ambasciatore degli Stati Uniti all'ONU, chiedendole: "Questo prezzo vale la pena?" Albright rispose: "Pensiamo che il prezzo valga la pena."

Ma questi sono 10000km in tutt'altra direzione...

Un buon riassunto. C'é però da aggiungere un elemento non del tutto secondario alla narrazione (non una giustificazione all'intervento, si badi bene): il partito Baath, dalla laicità iniziale, negli ultimi anni si era spostato sempre più su posizioni religiose, e così anche le sue politiche. Temo che anche senza guerra le cose sarebbero andate in direzione simile,, ma l'intervento armato ha avuto inoltre la colpa di avere ulteriormente accelerato questo degrado.

Menzionato
    158 Post(s)

dimentichi però di dire perchè è stato fatto tutto questo...
    dimentichi cosa aveva subito l'america, e quante volte aveva chiesto la consegna dei diretti responsabili dell'attacco alle torri gemelle, pena rappresaglia...
    Tu lo sai vero che l'Iraq, tanto per fare un esempio a caso, con l'11/09 non c'entra una beata fava?

i responsabili non sono stati consegnati e l'america ha di conseguenza dato una risposta all' attacco ricevuto, secondo la più ovvia e scontata regola di questo mondo, che è il sistema premi- punizioni ...
    Eccome no... Io subisco un attentato, non mi consegnano i responsabili e per non farmi mancare nulla dichiaro guerra anche a un Paese terzo con un pretesto assolutamente inventato.
    E si è visto che bei risultati abbiamo ottenuto...
    Lealtà e fedeltà... LOL!

La tua lettura alternativa della storia è davvero ammirevole.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •