Il commercio di frumento ovviamente![]()
Tempo fa avevo letto della costruzione di un gasdotto proveniente dal qatar(uno dei maggiori produttori al mondo) diretto in Europa. Essendo quest'ultima dipendente dalla "nemica" russia si pensava di tagliarla fuori e fare buoni affari con gli emiri.
Tutto li.
Figuratevi se uno, con l'intelligenza politica di Putin, vuole fare fuoco e fiamme in Siria per scambiare qualche barile di petrolio in nero con l isis...e così trovarsi contro mezzo mondo.
Non è uno stupido
Matteo ''Jack'' Giacosa
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
ti sembra uno che si muove alla azz di cane nello scenario politico internazionale? fa manovre a caso senza sapere dove va a parare?
Non mi riferisco alle sue conoscenze sulla relatività di Einstein o se sa risolvere gli esami di analisi 2 al politecnico, semplicemente al fatto che , piaccia o non piaccia, sa muoversi bene e spesso ottiene ciò che vuole. Non è uno sprovveduto come molti altri , piaccia o non piaccia
Matteo ''Jack'' Giacosa
Più semplicemente ha fallito qualsiasi progetto in cui si sia imbarcato. Non esattamente una dimostrazione d'intelligenza politica.
Fermo restando che anch'io penso che non gli interessi il petrolio, figuriamoci.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ottimo. Ora sia la Turchia che la Russia dicono di avere prove che l'altra nazione compra il petrolio da ISIS.
#NousAvonsDéjàGagné
Azzo... Se i russi han bisogno di comprare pure il petrolio son messi male...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Quoto te per rispondere anche agli altri su questo argomento. Anche gli USA stanno messi bene a petrolio e gas, eppure hanno le mani in pasta ovunque ci sia oro nero. Non é un discorso di comprare oggi senno non hai benzina per le macchine. Si tratta di definire, decidere, controllare, gli equilibri economici del mondo.... Chi cresce e chi no, e quanto, quando, come crescere. La siria é strategica per tutti perche nel cuore del medioriente, dove c é null altro che petrolio, e soldi. Non c é uno stato sovrano, quindi territorio da conquistare per decidere gli equilibri economici per i prossimi anni. Per questo la turchia fa comodo all occidente, almeno fino a quando non riusciranno a creare uno stato chiamato kurdistan, e poi quello che restera della turchia non servira piu. Per questo esiste israele. Per questo la russia ha dovuto affrettarsi ad entrare in partita. Presidio militare del territorio, controllo delle risorse, potere quando si va su certi tavoli. In piu un bel flusso di cassa con le armi che vende alla siria.
Ecco, se cosi non fosse, se veramente tutti fossero li per distruggere l isis....sarebbe stato tutto risolto in...una settimana? Sarebbe bastato bombardare per benino pozzi e oleodotti e fine della storia. Su questo pero non ho avuto ancora nessuna risposta.
Segnalibri