No peggio, Giochi MB....caro AmicoGiò!Originariamente Scritto da Gio
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Altra ottima occasione di spreco e di magna-magna...Tanto dive le cose funzionano continueranno a funzionare e dove non funzionano continueranno a non funzionare!![]()
Diciamo che per le province sarde il discorso è un altro.
Si tratta in pratica di sotto-province istituite per evitare che la forte crisi infrastrutturale nella regione portasse gli abitanti di sanluri a farsi 2 ore di mulattiera per sbrigare una pratica in prefettura.
inoltre queste 4 province sono state istituite "evitando" un'eccezione di costituzionalitÃ* del governo centrale. In parole povere la legge non è dovuta passare per i palazzi romani (dove avrebbe aspettato chissÃ* quanti anni e noi ne sappiamo qualcosa) e per l'istituzione dell'ente verranno impiegati esclusivamete fondi reginali.
Qualcuno chiedeva delle sottoprefetture (ivrea esempio), beh a cavallo tra gli anni venti e trenta, ora non ricordo bene, alcune furono elevate a provincia (vedi matera) e alcune furono scorporate (vedi Barletta).
personalmente il mio giudizio sull'ente provincia e su una sua proliferazione in questi ultimi anni è positivo. Ad'esempio vi posso porre il problema che fino ad ora i cittadini barlettani hanno dovuto affrontare: viaggiare 1h + traffico tangenziale di Bari, magari per sbrigare una piccola pratica all'Ufficio tecnico provinciale.
O peggio, far richiesta all'ente provincia di mezzi anas spalaneve e spargisale da una localitÃ* situata a 100km dal capoluogo (Minervino Murge) .
Beh vi posso assicurare che in questi anni di disfunzioni dell'ente ce ne sono state fin troppe e spesso anche di grande entitÃ* e finalmente dopo decenni di lotte, avremo il nostro medio-piccolo territorio provinciale da poter gestire al meglio senza troppi sprechi e disfunzioni. Nulla di campanilistico per caritÃ*, ma sono sicuro che di vantaggi effettivi ce ne saranno...![]()
Segnalibri