---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Mai provato questo metodo...in genere a lavoro comunque le cose da fare nella giornata le scrivo su un foglio, perlomeno quelle più impellenti...
Più che altro ho notato una cosa: se, disgraziatamente, mi concedo un attimo di svago/cazzeggio (5 minuti ovviamente) nel periodo che va dalle 09.00 alle 10.00 sono finito...! Non riesco più a riprendere il ritmo! Finisco per lavorare di malavoglia, vagare con la testa e tendo a svagarmi! E 'sta cosa non mi passa per tutto il giorno! Mi rende più produttivo, invece, lavorare a testa bassa e, al massimo, tirare un sospiro di sollievo verso le 11/11.30.
Più che altro mi piacerebbe dormire di più al mattino.
Mi piacerebbe che venisse istituito un giorno durante la settimana (il mercoledì, ad esempio), in cui si entra a lavoro un'ora dopo. Sembra poco, ma io alle volte pagherei...![]()
Lou soulei nais per tuchi
Vero quello che hai scritto, ci sono anche metodi molto piu' sofisticati che permettono di scaricare periodi indefiniti di lavoro, non solo la giornata, ma siccome sono coperti da diritto d'autore (io feci un corso molto costoso) non posso divulgare il metodo.
L'unico consiglio che posso darvi: fate prima sempre cio' che meno vi piace, e se un'attivita' occupa quasi meno farla che scriverla, fatela subito anche se non e' urgente !!!!!!!
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
L'ora sacra inizia a dare i suoi frutti. L'ho anticipata di mezz'ora perchè ormai riesco ad alzarmi anche qualche minuto prima delle 6:30 (eccetto oggi che mi sono alzato alle 11 perchè ieri sera mi sono sfasciato in disco e oggi si rifà con Lucia Jarkolecova allo Chalet nel Bosco, vi manderò una foto delle tette).
Ormai ogni giorno mi sveglio, vedo l'alba, faccio colazione con il latte o un the caldo, dipende da come mi gira, e inizio subito a sbrigare le faccende urgenti. Una volta che ho mandato una dozzina di mail (tra mio sito, collaboratori, siti in cui lavoro, società culinaria che sto lanciando, lavoro delle pubbliche relazioni, università eccc...) vado subito a correre, più o meno dalle 7 alle 8 e mi faccio tutto il lungomare di Santa Marinella, arrivando fino al porto.
Dalle 8 circa alle 11 nessuna distrazione, neanche guardo il telefono. La sensazione di correre quando al mattino fa molto più freddo rispetto al giorno e di sentire le onde del mare è molto riappacificante.
Dopo basta solo mantenere questo stato di concentrazione mista a buon umore, autostima ecc...e non perdere neanche un secondo. Se inizi a cazzeggiare è finita
E ripeto, l'importante è fare le attività più pallose e lunghe all'inizio, sfruttando il "buon umore" che può anche essere svegliarsi presto. Io se mi alzo dopo le 8 smad***o, se mi alzo dopo le 9/9.30 mi verrebbe voglia di passare subito al giorno successivo.
Segnalibri