Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Procrastinazione: metodo valido per non perdere tempo

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Anche io procrastinavo tutto, poi ho smesso: le cose, semplicemente, non le faccio più.
    idem, io "archivio" direttamente
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio

L'ora sacra è utile per raggiungere il benessere interiore e per aumentare l'autostima.
    E se ti viene in mente AS Roma?

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    E se ti viene in mente AS Roma?

la Roma non è una cosa importante.

Io non mi arrabbio mai per la Roma, 5 minuti dopo che hanno perso non mi interessa, al massimo come argomento di conversazione.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Menzionato
    7 Post(s)

la Roma non è una cosa importante.

Io non mi arrabbio mai per la Roma, 5 minuti dopo che hanno perso non mi interessa, al massimo come argomento di conversazione.
    Si nota dai tuoi post.....
    ---------------------

Interista
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Si nota dai tuoi post.....
    io mi arrabbio per gli sfottò di gente che con la Roma non ha nulla a che fare. Dei risultati della Roma poco mi importa (comunque, chissà perchè, mi aspettavo questa frase e mi aspettavo che proprio te oppure un paio di altri la dicevate! Era quotato a 1.02)
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Menzionato
    7 Post(s)

io mi arrabbio per gli sfottò di gente che con la Roma non ha nulla a che fare. Dei risultati della Roma poco mi importa (comunque, chissà perchè, mi aspettavo questa frase e mi aspettavo che proprio te oppure un paio di altri la dicevate! Era quotato a 1.02)
    Io l'avrei quotato sei a uno
    ---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Mai provato questo metodo... in genere a lavoro comunque le cose da fare nella giornata le scrivo su un foglio, perlomeno quelle più impellenti...
    Più che altro ho notato una cosa: se, disgraziatamente, mi concedo un attimo di svago/cazzeggio (5 minuti ovviamente) nel periodo che va dalle 09.00 alle 10.00 sono finito...! Non riesco più a riprendere il ritmo! Finisco per lavorare di malavoglia, vagare con la testa e tendo a svagarmi! E 'sta cosa non mi passa per tutto il giorno! Mi rende più produttivo, invece, lavorare a testa bassa e, al massimo, tirare un sospiro di sollievo verso le 11/11.30.
    Più che altro mi piacerebbe dormire di più al mattino.
    Mi piacerebbe che venisse istituito un giorno durante la settimana (il mercoledì, ad esempio), in cui si entra a lavoro un'ora dopo. Sembra poco, ma io alle volte pagherei...
    Lou soulei nais per tuchi

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Vero quello che hai scritto, ci sono anche metodi molto piu' sofisticati che permettono di scaricare periodi indefiniti di lavoro, non solo la giornata, ma siccome sono coperti da diritto d'autore (io feci un corso molto costoso) non posso divulgare il metodo.

L'unico consiglio che posso darvi: fate prima sempre cio' che meno vi piace, e se un'attivita' occupa quasi meno farla che scriverla, fatela subito anche se non e' urgente !!!!!!!

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mai provato questo metodo... in genere a lavoro comunque le cose da fare nella giornata le scrivo su un foglio, perlomeno quelle più impellenti...
    Più che altro ho notato una cosa: se, disgraziatamente, mi concedo un attimo di svago/cazzeggio (5 minuti ovviamente) nel periodo che va dalle 09.00 alle 10.00 sono finito...! Non riesco più a riprendere il ritmo! Finisco per lavorare di malavoglia, vagare con la testa e tendo a svagarmi! E 'sta cosa non mi passa per tutto il giorno! Mi rende più produttivo, invece, lavorare a testa bassa e, al massimo, tirare un sospiro di sollievo verso le 11/11.30.
    Più che altro mi piacerebbe dormire di più al mattino.
    Mi piacerebbe che venisse istituito un giorno durante la settimana (il mercoledì, ad esempio), in cui si entra a lavoro un'ora dopo. Sembra poco, ma io alle volte pagherei...
    Io preferisco uscire prima.
    Ho la possibilità di prendermi ferie/par quando posso, quindi generalmente il mercoledì e il venerdì esco un'ora prima.
    Funziona.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    0 Post(s)

L'ora sacra inizia a dare i suoi frutti. L'ho anticipata di mezz'ora perchè ormai riesco ad alzarmi anche qualche minuto prima delle 6:30 (eccetto oggi che mi sono alzato alle 11 perchè ieri sera mi sono sfasciato in disco e oggi si rifà con Lucia Jarkolecova allo Chalet nel Bosco, vi manderò una foto delle tette).

Ormai ogni giorno mi sveglio, vedo l'alba, faccio colazione con il latte o un the caldo, dipende da come mi gira, e inizio subito a sbrigare le faccende urgenti. Una volta che ho mandato una dozzina di mail (tra mio sito, collaboratori, siti in cui lavoro, società culinaria che sto lanciando, lavoro delle pubbliche relazioni, università eccc...) vado subito a correre, più o meno dalle 7 alle 8 e mi faccio tutto il lungomare di Santa Marinella, arrivando fino al porto.

Dalle 8 circa alle 11 nessuna distrazione, neanche guardo il telefono. La sensazione di correre quando al mattino fa molto più freddo rispetto al giorno e di sentire le onde del mare è molto riappacificante.

Dopo basta solo mantenere questo stato di concentrazione mista a buon umore, autostima ecc...e non perdere neanche un secondo. Se inizi a cazzeggiare è finita

E ripeto, l'importante è fare le attività più pallose e lunghe all'inizio, sfruttando il "buon umore" che può anche essere svegliarsi presto. Io se mi alzo dopo le 8 smad***o, se mi alzo dopo le 9/9.30 mi verrebbe voglia di passare subito al giorno successivo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •