1. Dal punto di vista dello stipendio non vedo grandi differenze con quel che accade qui allora.
2. Se il loro sistema non ti sta bene, e per carità mi sembra pure normale col nostro metro, c'è sempre la soluzione di abbracciare i movimenti per il rispetto dei diritti civili in loco. Certo... I primi rischiano, ma d'altra parte rovesciare regimi non è mai facile.
Ahimè la maggioranza cambia sempre il discorso, di qualsiasi segno sia.
Come ti ho già detto non solo non ci ho mai lavorato, ma neppure ci tengo.
Ahimè neppure fare l'attivista non è nelle mie corde...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E a te è chiaro o bisogna farti il disegnino che il limite è dato dalla legge?
Ora... Che uno pensi che la donna a braccia scoperte sia una poco di buono tutto sommato mi interessa il giusto, che sia uno o che siano 100. Dentro di me penserò in eterno che è un troglodita appena uscito dalle caverne ma finisce lì. Come finisce lì che questo speri che un giorno tutte le donne debbano girare coperte.
Però nel momento in cui arrivano ingiurie e minacce il limite di cui sopra è ampiamente superato. E in presenza di tale superamento la legge deve agire.
Beh, in questo io sono uguale, ma ho la vaga impressione che non tutti li siano... E anche per cose ben più gravi che non la carne in mensa...
Peccato che in questo caso un idiota = una nazione
Non si tratta del singolo in una casa privata che, avendo ospiti musulmani, non mette il vino in tavola e non lo consuma per "paura di offendere". Può anche farlo. Io non lo farei, ma lui è ovviamente libero.
Ma questa è una situazione ben ben diversa dài. Che l'iniziativa sia stata di un tale può anche darsi, ma chi? E perchè nessuno ha tolto i pannelli?
Parliamoci chiaro, un tizio ha avuto la pensata, ha chiesto il permesso, ha ordinato dei pannelli e li ha fatti mettere. Possibile che nessuno, in ambiente diplomatico (o i semplici custodi) se ne sia accorto? Ma non prendiamoci in giro! Se ne sono accorti e, abbassando le orecchie e mettendo la coda tra le gambe, le personalità diplomatiche italiane hanno pensato "Beh sì, in effetti... potrebbe offendersi a vedere quelle tette.. meglio così..."
Doppiamente sottomessi e a 90°
Lou soulei nais per tuchi
Il motivo per cui insisto sul crocifisso sta anche nel fatto che si manderebbe un messaggio chiaro e forte.
Stato laico in cui non si espongono simboli religiosi in pubblico, e tu che vieni qui non ci provi nemmeno ad avanzare pretese di tipo religioso, tipo velo.
Invece no, dobbiamo continuare a tenere ed anzi far proliferare questa "ossessione"; basta pensare a statue e statuette di padre Pio che in particolare al sud stanno ad ogni angolo, fornendo in tal modo facili pretesti.
Segnalibri