Pagina 63 di 94 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 940
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Manifestazioni italiane pro Palestina ve ne sono cadenzato. Manifestazioni post Bataclan ne ho vista una con banda PdR e centinaia di persone con l' ambasciatrice francese. Si dai non chiedere le tasse, ma le manifestazioni di solidarietà l' italiano le fa sempre.
    Mi pare di non aver letto nulla in risposta alla mia precisa domanda, ma forse ho letto male...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

E se le opportunità, come nel mio settore ad esempio, andassero a concentrarsi tutte lì? Lo sai che significa? Che oltretutto non puoi nemmero fare lo splendido con le richieste di stipendio ..... della serie "minestra / finestra"
    1. Dal punto di vista dello stipendio non vedo grandi differenze con quel che accade qui allora.
    2. Se il loro sistema non ti sta bene, e per carità mi sembra pure normale col nostro metro, c'è sempre la soluzione di abbracciare i movimenti per il rispetto dei diritti civili in loco. Certo... I primi rischiano, ma d'altra parte rovesciare regimi non è mai facile.

Qui torniamo al comportamento difforme in "Dar Al Harb" piuttosto che in " Dar Al Islàm". Nel primo caso (casa straniera, dell' infedele) fanno i simpatici. Appena sono in maggioranza, cambia il discorso.
    Ahimè la maggioranza cambia sempre il discorso, di qualsiasi segno sia.

Si vede da questi passaggi delle tue risposte che non hai dovuto lavorare a lungo dalle loro parti.
    Come ti ho già detto non solo non ci ho mai lavorato, ma neppure ci tengo.
    Ahimè neppure fare l'attivista non è nelle mie corde...

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eh, ma allora non ci capiamo
    E' dall'inizio che dico che sono liberi di mangiare quello che vogliono, e ci mancherebbe ancora!
    Possono benissimo non mangiarlo, il prosciutto, e la cosa non mi tange minimamente
    Riguardo Pietro, lui può dire quello che vuole (così come chiunque può farlo, purtroppo ) e se un cristiano il venerdì non vuol mangiar la carne allo stesso modo non mi dà nessun fastidio
    E allora tutta la menata sulle mense o sulla sottomissione da dove salta fuori?

Menzionato
    156 Post(s)

Questo mi pare l'esatto contrario...

Invece per questo sui social iraniani siam stati presi per il culo per una settimana... Peraltro in questo caso nessuno lo aveva manco chiesto...

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Dovevo continuare a lavorare in quella zona. Meglio non denunciare, mi fu consigliato. In fondo, non mi era successo nulla...
    Nè più nè meno quel che accade in zone mafiose insomma... Strano che poi su questo humus cresca l'intolleranza (o la mafia).

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    ci sarà qualcuno che l'avrà fatto, o sbaglio?
    Certo. Un idiota preso per il culo persino in Iran...

Menzionato
    156 Post(s)

Oh, qualcuno che porta fatti tangibili, se no sembra che io sia un visionario che grida solo "mamma li turchi".
    La realtà, piaccia o non piaccia ai politically correct men, che vedo abbondano anche qui, é che quando questi signori fanno branco, arrivano a sentirsi consistenti numericamente (non vi é ormai nemmeno bisogno che giungano alla maggioranza), allora pretendono l' uniformazione ALLE LORO REGOLE.
    Vi é chiaro, o bisogna farvi il disegnino?
    E a te è chiaro o bisogna farti il disegnino che il limite è dato dalla legge?
    Ora... Che uno pensi che la donna a braccia scoperte sia una poco di buono tutto sommato mi interessa il giusto, che sia uno o che siano 100. Dentro di me penserò in eterno che è un troglodita appena uscito dalle caverne ma finisce lì. Come finisce lì che questo speri che un giorno tutte le donne debbano girare coperte.
    Però nel momento in cui arrivano ingiurie e minacce il limite di cui sopra è ampiamente superato. E in presenza di tale superamento la legge deve agire.

Ma in genere vedono come fumo negli occhi comportamenti diversi dalle "loro" regole.
    Beh, in questo io sono uguale, ma ho la vaga impressione che non tutti li siano... E anche per cose ben più gravi che non la carne in mensa...

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Certo. Un idiota preso per il culo persino in Iran...
    Peccato che in questo caso un idiota = una nazione
    Non si tratta del singolo in una casa privata che, avendo ospiti musulmani, non mette il vino in tavola e non lo consuma per "paura di offendere". Può anche farlo. Io non lo farei, ma lui è ovviamente libero.
    Ma questa è una situazione ben ben diversa dài. Che l'iniziativa sia stata di un tale può anche darsi, ma chi? E perchè nessuno ha tolto i pannelli?
    Parliamoci chiaro, un tizio ha avuto la pensata, ha chiesto il permesso, ha ordinato dei pannelli e li ha fatti mettere. Possibile che nessuno, in ambiente diplomatico (o i semplici custodi ) se ne sia accorto? Ma non prendiamoci in giro! Se ne sono accorti e, abbassando le orecchie e mettendo la coda tra le gambe, le personalità diplomatiche italiane hanno pensato "Beh sì, in effetti... potrebbe offendersi a vedere quelle tette.. meglio così..."
    Doppiamente sottomessi e a 90°
    Lou soulei nais per tuchi

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Citavo il crocifisso in altro senso. In una battuta: il mio "occidente" non ha, in linea di principio, né il crocifisso nelle scuole né il velo in testa alle donne.

E io non vorrei barattare mai questo principio per paura delle conseguenze della sua applicazione.
    Il motivo per cui insisto sul crocifisso sta anche nel fatto che si manderebbe un messaggio chiaro e forte.
    Stato laico in cui non si espongono simboli religiosi in pubblico, e tu che vieni qui non ci provi nemmeno ad avanzare pretese di tipo religioso, tipo velo.
    Invece no, dobbiamo continuare a tenere ed anzi far proliferare questa "ossessione"; basta pensare a statue e statuette di padre Pio che in particolare al sud stanno ad ogni angolo, fornendo in tal modo facili pretesti.

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Bene. Cambiamo tipo di carne.
    Io ho incontrato islamiche che mi hanno comunicato il loro disagio per il mio vestire a maggio con le braccia scoperte. Devo anche notare la loro gentilezza nel cercare di esprimere il concetto nella mia lingua e non nella loro, con una serie di termini che denotano un buon impegno nell'uso dell'italiano: pu*****, tro**, e altro che non ricordo. Il ragazzino più grande della nidiata al seguito, da bravo maschio, ha tentato di venirmi addosso a calci e pugni.
    Purtroppo non so come si sarebbe potuto evolvere l'interessante dialogo fra culture, perché al sopraggiungere di un'auto, si sono teutte dileguate.

Allora, il punto è: ognuno si vesta/mangi/pi*** (sì, confermo, esiste un modo islamico anche per questo, come notava sopra qualcun'altro) come gli pare; l'importante è però che poi non pensino che chi non fa così è "fuori posto".
    Per lo meno, liberi di pensarlo a casa loro, ma qui no.
    Oh, qualcuno che porta fatti tangibili, se no sembra che io sia un visionario che grida solo "mamma li turchi".

La realtà, piaccia o non piaccia ai politically correct men, che vedo abbondano anche qui, é che quando questi signori fanno branco, arrivano a sentirsi consistenti numericamente (non vi é ormai nemmeno bisogno che giungano alla maggioranza), allora pretendono l' uniformazione ALLE LORO REGOLE.

Vi é chiaro, o bisogna farvi il disegnino?
    Si, talmente chiaro che è bastata un'auto di passaggio per vederli immediatamente sparire.
    Ecco perchè, come appena scritto, non si devono fornire pretesti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •