Concordo anche io con quanto scritto sopra da Alexeia.
Anche se non ho scritto sul tuo thread (ma più in generale sul forum per un rifiuto totale verso un certo modo di concepire la meteo), ho partecipato sentitamente al tuo cammino riabilitativo in vista dell'intervento.
In seguito a un infortunio a calcio nel 1995 che mi ha prodotto una lesione completa, ho il crociato anteriore destro ricostruito (dal padre di Chiellini) oramai nel lontano 2001, utilizzando una porzione di gracile e semitendinoso (non era molto che adoperavano questa tecnica, prima andava per la maggiore il tendine rotuleo); l'altro crociato anteriore del ginocchio sx me lo sono lesionato parzialmente nel 2005 dopo essere atterrato male dopo una schiacciata a pallavolo.
Paradossalmente, mi ha fatto molto più male il secondo infortunio, meno grave (dato che dopo 11 anni il ginocchio non mi è mai uscito nonostante non mi sia operato), che il primo, quando ad essere onesto non ho sentito praticamente dolore al momento della torsione del ginocchio... Ho sentito solo un "CLAC" e ho percepito il movimento innaturale, ma per il resto nulla di ché.
In bocca al lupo per l'intervento, ma soprattutto per la riabilitazione successiva che sarà lunga e dolorosa specialmente nel primo mese e mezzo. Ma visto quello che hai passato per riprendere il tono muscolare in previsione dell'intervento, sono sicuro che per te sarà una passeggiata!![]()
Luca Bargagna
grazie ragazzi, di cuore.
Si vis pacem, para bellum.
ohhhh lllà, mi hanno chiamato, finalmente, e mi hanno confermato che l'operazione avverrà tra il 18 ed il 22 di luglio. ho rovinato le vacanze ai miei e mi dispiace molto, però per me era importante essere operato a luglio. manca poco, dunque. devo continuare a tonificare il muscolo e a mobilitare l'articolazione, ma questo non sarà un problema. per settembre, se tutto va come dovrebbe, sono tranquillamente in piedi nel senso che cammino senza l'ausilio di niente. in teoria, se sono bravo e fortunato, già entro ferragosto. è importante però non bruciare le tappe, questo lo so già e farò tutto come da manuale. i casi di rirottura del crociato operato sono molto spesso legati a sforzi prematuri durante le prime fasi del recupero. sono contento cmq, è un'ottima notizia questa per me. teoricamente, sempre se tutto va per il meglio, a gennaio potrei essere già in campo... però, come dissi anzitempo, penso proprio che non succederà.
Si vis pacem, para bellum.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
già, tempi abbastanza standardizzati per ognuno. praticamente il tendine innestato ha bisogno del tempo fisiologico per trasformarsi letteralmente in legamento. pensa te che roba il corpo umano. praticamente il cervello sa che lì dovrebbe esserci un legamento e non un tendine e quindi fa sì che questi si trasformi in legamento, appunto. sono meravigliose queste cose, mi affascinano un casino.
cmq devo avergli fatto una gran pena a Manzini a tal punto che mi ha inserito lo stesso in una settimana full. oh, si può dire tutto sui medici, ma ce ne sono tanti che lavorano davvero a ritmi impressionanti... chiaro che poi l'errore può sempre capitare..
Si vis pacem, para bellum.
Ottima notizia!!!
Davis vantage pro 2 + daytime
Ragazzi, martedì ho il pre ricovero. Che sappiate si paga il ticket? Perché mi hanno fatto fare la ricetta dal medico di base, però non riesco a capire se si paga o no.
Si vis pacem, para bellum.
Piccolo OT: ieri sera, di punto in bianco, è morto il mio gatto Artù.. Aveva a malapena 5 anni, il veterinario ha detto tromboembolismo, impossibile da prevedere e da "tamponare". Quando finisce sto anno di merda?![]()
Si vis pacem, para bellum.
Io sono stato operato l'anno scorso per motivi del tutto differenti dai tuoi e il ticket non me lo hanno fatto pagare, però l'impegnativa ci vuole sempre per prenotare un intervento! Quando sono operazioni strettamente necessarie per stare bene in salute trovo giusto che non si paghi niente alla Sanità pubblica o convenzionata.
Buoni auspici per l'operazione![]()
In bocca al lupo, Jack!![]()
Segnalibri