Insomma, ci sono cose opinabili e non, l'utilità di whatsapp non è opinabile. La possibilità di fare chat comuni (in ambito lavorativo soprattutto), di scambiare messaggi audio magari con 10 persone contemporaneamente, foto e video, massaggiare con una semplicità e rapidità disarmanti. Il mondo si muove, e per fortuna direi.
Si vis pacem, para bellum.
Non mettiamo sullo stesso piano un servizio utile a tutti con una moda che esprime il totale rincoglionimento di persone adulte e vaccinate (pazienza i 15enni).
Intanto su facebook ho trovato una notizia (non so se è falsa o meno) di uno che si faceva pagare dai passanti che giocavano a Pokemon per catturargli i Pokemon e scappava con i loro cellulari. La prima volta in vita mia che abbia mai stimato un ladro![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
già... WhatsApp, detto da me che non segue certo ogni minima boiata tecnologica, è un' autentica rivelazione. non si può on negare il salto di qualità dagli sms, partendo ovviamente dal costo ma è moto più pratico e veloce. anche sul lavoro è molto utile, specie per i molti che lavorando in ufficio hanno la connessione a disposizione![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Oddio... Se è per questo non serve nemmeno il cellulare tanto una cabina o un bar con gestore generoso si trovano.
Non serve una moto, tanto c'è la bicicletta.
Non serve l'auto, tanto vuoi non trovare un cavallo?
Non serve l'elettricità, tanto ci sono le candele e il gas tanto c'è la legna...![]()
Fortunatamente il mondo è andato avanti.
E la possibilità di avere tutto a portata di mano è di una comodità estrema a 360°. Penso solo ai 2 maroni che venivano fino a poco tempo fa se volevi andare in vacanza di qualsiasi tipo non fosse star paralizzati in spiaggia per giorni...
Senza contare la possibilità di comunicare in modo umano, ma non necessariamente in diretta (con annesse interruzioni) offerto dalla moderna messaggistica.
Ma tant'è... Ogni epoca ha il suo "mostro", si vede che adesso è il turno degli smartphone.
Nel dubbio: anche gli smartphone si spengono come i telefoni tradizionali, quindi se il problema sono i rompiballe non è cambiato nulla rispetto al passato.
Anzi... Con robe tipo "True caller" volendo non hai nemmeno bisogno di spegnerlo.
E rigorosamente perdendo il triplo del tempo. Magari a qualcuno non frega nulla. A me invece sì.
Siam fritti perchè uno magari si legge le email con uno smartphone quando gli pare? Magari fosse.![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Invece è vero, ti fa uscire di casa e usare le gambe. Io con i miei amici ho fatto delle gran biciclettate o delle belle passeggiate nei parchi in mezzo alla natura. Non esiste solo lo smartphone, fidati.
E anche per quanto riguarda la socializzazione, grazie al gioco ho conosciuto un sacco di coetanei e non.
Smettetela di fare i barbosi lagnoni che non vi va mai bene niente, prendetelo per quello che è, ovvero un gioco. Se non vi piace nessuno vi obbliga a giocarci
Oggi ho catturato Blastoise, valeva 890
Pokemon go? Un gioco come un altro, tempo un mese e se non viene fatto neanche un aggiornamento che dinamizzi il gioco, cadrà praticamente nel dimenticatoio
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri