Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Pokemon go

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Predefinito Re: Pokemon go

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Mah, l'ho installato sullo smartphone di mia moglie ed il 90% delle cose che passano sono cazzate, un po' come sui vari social (FB,TW, ecc), quel poco di utile potrebbe benissimo arrivare in altri modi più tradizionali.
    Comunque non sto dicendo che lo smartphone sia il diavolo, solo che andrebbe utilizzato un po' con più parsimonia, bisogna essere capaci di dirsi che per un tot di ore, o dopo una certa ora, stacco e lo spengo.
    Io per esempio il cell del lavoro lo spengo alle 18 e non lo riaccendo fino alle 9 del giorno dopo, quello di casa lo metto in silenzioso dalle 20, se trovo qualche chiamata o messaggio che ritengo urgente richiamo io, quello personale non ce l'ho

Insomma, ci sono cose opinabili e non, l'utilità di whatsapp non è opinabile. La possibilità di fare chat comuni (in ambito lavorativo soprattutto), di scambiare messaggi audio magari con 10 persone contemporaneamente, foto e video, massaggiare con una semplicità e rapidità disarmanti. Il mondo si muove, e per fortuna direi.
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Insomma, ci sono cose opinabili e non, l'utilità di whatsapp non è opinabile. La possibilità di fare chat comuni (in ambito lavorativo soprattutto), di scambiare messaggi audio magari con 10 persone contemporaneamente, foto e video, massaggiare con una semplicità e rapidità disarmanti. Il mondo si muove, e per fortuna direi.
    Non mettiamo sullo stesso piano un servizio utile a tutti con una moda che esprime il totale rincoglionimento di persone adulte e vaccinate (pazienza i 15enni).
    Intanto su facebook ho trovato una notizia (non so se è falsa o meno) di uno che si faceva pagare dai passanti che giocavano a Pokemon per catturargli i Pokemon e scappava con i loro cellulari. La prima volta in vita mia che abbia mai stimato un ladro

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Whatsapp ha sostituito in tutto e per tutto il sistema degli SMS. Per chi ha uno smartphone chiaramente.

Sìsì certo

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

un ultra nerd (nulla contro eh) sui 30 mi è venuto addosso perché cercava un pokemon... Mi usciva il ginocchio appena operato e la stampella finiva frantumata sulla sua testa, questo è poco ma sicuro.
    epic (scusa se metto la risata ma mi sto troppo immaginando la scena...)

a me sarebbe partito un embolo biblico, di quelli che scatenano le urla normalmente usate per richiamare qualcuno sull' altro versante della valle
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Menzionato
    41 Post(s)

già... WhatsApp, detto da me che non segue certo ogni minima boiata tecnologica, è un' autentica rivelazione. non si può on negare il salto di qualità dagli sms, partendo ovviamente dal costo ma è moto più pratico e veloce. anche sul lavoro è molto utile, specie per i molti che lavorando in ufficio hanno la connessione a disposizione
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    già... WhatsApp, detto da me che non segue certo ogni minima boiata tecnologica, è un' autentica rivelazione. non si può on negare il salto di qualità dagli sms, partendo ovviamente dal costo ma è moto più pratico e veloce. anche sul lavoro è molto utile, specie per i molti che lavorando in ufficio hanno la connessione a disposizione
    Il vantaggio é indubbio. Certo é che con gli sms che costavano 15 cent., ci si limitava a scrivere solo le cose importanti, ora invece il 90% dei messaggi é inutile...

Inviato con aeroplanino di carta

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39,2°C (25 Luglio 2025)

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Il vantaggio é indubbio. Certo é che con gli sms che costavano 15 cent., ci si limitava a scrivere solo le cose importanti, ora invece il 90% dei messaggi é inutile...

Inviato con aeroplanino di carta
    a me non sembra così scandaloso... ovvio se uno ci passa 24h su 24 è un' altro discorso. ma se tra amici ci si scrive per divertirsi tanto meglio.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Insomma, sarò antico, ma io tutta 'sta necessità di avere uno smartphone proprio non la sento...
    Posso ancora ancora accettare l'utilizzo di un cellulare per telefonare o mandare SMS, ma per tutto il resto...
    Se ho bisogno di navigare o leggere e-mail ho il mio bel pc comodo alla scrivania e con l'aria condizionata accesa, se mi trovo in giro ed ho un'urgenza col mio bel Nokia anteguerra telefono a chi mi serve.
    Oddio... Se è per questo non serve nemmeno il cellulare tanto una cabina o un bar con gestore generoso si trovano.
    Non serve una moto, tanto c'è la bicicletta.
    Non serve l'auto, tanto vuoi non trovare un cavallo?
    Non serve l'elettricità, tanto ci sono le candele e il gas tanto c'è la legna...

Fortunatamente il mondo è andato avanti.
    E la possibilità di avere tutto a portata di mano è di una comodità estrema a 360°. Penso solo ai 2 maroni che venivano fino a poco tempo fa se volevi andare in vacanza di qualsiasi tipo non fosse star paralizzati in spiaggia per giorni...
    Senza contare la possibilità di comunicare in modo umano, ma non necessariamente in diretta (con annesse interruzioni) offerto dalla moderna messaggistica.

Ma tant'è... Ogni epoca ha il suo "mostro", si vede che adesso è il turno degli smartphone.

Nel dubbio: anche gli smartphone si spengono come i telefoni tradizionali, quindi se il problema sono i rompiballe non è cambiato nulla rispetto al passato.
    Anzi... Con robe tipo "True caller" volendo non hai nemmeno bisogno di spegnerlo.

Secondo me è diventata una specie di droga, non ci si stacca mai dall'online, se uno vuole andare in giro può farlo anche senza smartphone e non c'è bisogno di giochini o cazzate varie, se uno vuole parlare con l'amico di gioventù o con l'antica fidanzata o con il vecchio compagno di scuola, gli telefona e fissa un incontro, magari davanti ad un bell'aperitivo o a una pizza.
    E rigorosamente perdendo il triplo del tempo. Magari a qualcuno non frega nulla. A me invece sì.

Se ne ha bisogno per lavorare, semplicemente lavora di meno e concentra i contatti quando è in ufficio, salvo per le telefonate, che al limite sono ammesse.
    Lo so che è una guerra persa, in particolare con i super giovani, ma bisogna cercare di uscire dal coro, altrimenti qui mi sa che siamo fritti....
    Siam fritti perchè uno magari si legge le email con uno smartphone quando gli pare? Magari fosse.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

Sul muoversi di casa è, francamente Daniele, una enorme puttanata e, forse ancor di più, sull'essere sociali. Chi non si muove di casa non è che grazie al gioco dei pokemon adesso lo fa e, forse ancor di più, chi è asociale non è che grazie al gioco dei pokemon diventa amico di tutti. Poco fa ero con una stampella in Gae Aulenti a Milano, un ultra nerd (nulla contro eh) sui 30 mi è venuto addosso perché cercava un pokemon... Mi usciva il ginocchio appena operato e la stampella finiva frantumata sulla sua testa, questo è poco ma sicuro. Mi incazzerei di meno se mi fosse venuto addosso chessò, perché stava guardando una bella topa su Facebook?
    Invece è vero, ti fa uscire di casa e usare le gambe. Io con i miei amici ho fatto delle gran biciclettate o delle belle passeggiate nei parchi in mezzo alla natura. Non esiste solo lo smartphone, fidati.
    E anche per quanto riguarda la socializzazione, grazie al gioco ho conosciuto un sacco di coetanei e non.

Smettetela di fare i barbosi lagnoni che non vi va mai bene niente, prendetelo per quello che è, ovvero un gioco. Se non vi piace nessuno vi obbliga a giocarci

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi ho catturato Blastoise, valeva 890

Pokemon go? Un gioco come un altro, tempo un mese e se non viene fatto neanche un aggiornamento che dinamizzi il gioco, cadrà praticamente nel dimenticatoio
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •