Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: ma con 18000 km l'anno conviene veramente un disiel?...vt

Non sono un esperto ma quando ho dovuto cambiare macchina , circa 2 anni fa , qualche informazione l' ho cercata/chiesta qua e la tra meccanici e forum vari .
    Ho scartato il diesel per 2 motivi : costo iniziale maggiore e tragitti mediamente brevi .
    Con i diesel di adesso, sempre da quanto ho potuto capire, conviene solo se hai modo di rigenerare il FAP.
    Su alcuni Forum alcuni mi dissero che per fare quell' operazione andavano in autostrada / superstrada apposta!
    Per non parlare dello Stop&Start : secondo qualche meccanico , l' invenzione più assurda in assoluto su un motore Diesel.
    Se poi sei una zona con rifornimenti sparsi , diciamo, per GPL e Metano allora valuterei bene anche queste opzioni soprattutto tenendo presente che il prezzo del Metano non oscilla velocemente ( in alto ) come benzina e compagnia bella , più bi-fuel / ibride .
    Al massimo rischieresti di essere etichettato come untore di gas serra ma con 18000 km l'anno conviene veramente un disiel?...vt . Scherzo.

ma con 18000 km l'anno conviene veramente un disiel?...vt ma con 18000 km l'anno conviene veramente un disiel?...vt

tramite Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

SI, ma oltre a convenire/non convenire, se interrompi il ciclo di rigenerazione più volte (che di solito dura una 30 di km), poi devi cambiarlo, con una spesa di 500/1000€

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)