Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
Io ho vissuto quasi 3 anni in Slovacchia, ricordo vagamente la sensazione nei primi mesi Poi ti ci abitui, nel senso che la noti sempre e comunque, ma senza quell'eccitazione incontrollata da tipico italiano all'estero. Anzi se vuoi un consiglio: Praga negli anni è diventata sempre più turistica, e per carità è sempre una bellissima città, ma ormai non è più originale. Se ti piacciono la natura ed i castelli, fatti un giro in Slovacchia e intendo anche oltre Bratislava: prezzi bassi davvero (media 1€ per 0.5lt di buona birra al bar, e cibo anche buono ed economico), e le slovacche ti assicuro sono anche meglio delle ceche
Io purtroppo sono "ammanettato". Un mio amico esce con una slovacca ed è una ragazza fantastica... sono stato a Bratislava di sfuggita, non mi ha entusiasmato. Ma molti mi hanno detto quanto mi dici tu quindi penso che sia da farsi. Come mai 3 anni lì?

Ah, noi italiani all'estero, nei paesi tipo la Rep. ceca, siamo ODIATI. Noto proprio un disprezzo nei nostri confronti e posso ben capire il perché in questi giorni in giro gli unici a fare casino erano gruppi di italiani, c'è poco da fare... ieri in una sinagoga facevano un macello che la metà sarebbe bastato... ma poi mi immagino l'italiota medio in giro alla sera pieno di birra con tutte le belle ragazze che ci sono pensa che amici mi hanno detto che a Vilnius, quando dicevano di essere italiani, le stesse ragazze le quali approcciavano con i miei amici scappavano a gambe levate.