Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
Ma dove sei andato per trovare quei prezzi?
i bar sono effettivamente abbastanza cari (non ovunque però)
ma ristoranti e soprattutto supermercati sono generalmente con prezzi simili a quelli italiani
per quanto riguarda il mare anche...
salvo quella decina di spiagge del sud turistiche, affollate e incasinate
sono semideserte anche i pieno agosto...
mi sa che tu sia stato in zona Porto-Vecchio/Bonifacio...
Supermercati dai prezzi simili a quelli italiani non ne ho visti, nè a Sud nè a Nord
Vero, siamo stati a Porto Vecchio, ma anche l'interno e il nord (zona di San Fiorenzo).
E anche l'interno è carissimo. Ti cito l'esempio: Zicavo, paesino nel centro della Corsica, lontano da qualsiasi via di comunicazione e/o turismo. Piola di paese, abbiamo mangiato due "piatti del giorno" (un'insalata di patate, pomodori, uova, una fetta di bacon), due birre e due caffè prezzo finale 37 euro... Per la cronaca, nelle trattorie delle mie zone prendi primo, secondo, acqua, caffè a 9-12 euro a testa (spendendo quindi dai 18 ai 24 euro in due...cacchio non è la metà ma poco di manca.. e, sottolineo, mangi MOLTO di più..). Un giorno abbiamo sentito dei ragazzi italiani chiacchierare vicino a noi, narravano di aver affittato una casa e il lunedì han fatto la spesa per una settimana e speso 500 (CINQUECENTO) euro... ed erano sconvolti. Li ho anche sentiti menzionare di aver mangiato fuori carne+insalata+birra a 30 euro... vedendo i prezzi non mi stupisce affatto.. Se qualcuno ha trovato la Corsica poco cara allora mi dica dove lavora che mando subito il curriculum