Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Dove siete(o siete stati) in vacanza quest'anno?

Comunque mi sono innamorato della Florida. è il paradiso per un temporalofilo come me.
    L'altro giorno vedevo emozionarsi per un temporaluccio appenninico, mi sono affacciato, ho visto due CB nanetti e mi sono detto...ma come sono bassi i nostri cumulonembi.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Comunque mi sono innamorato della Florida. è il paradiso per un temporalofilo come me.
    L'altro giorno vedevo emozionarsi per un temporaluccio appenninico, mi sono affacciato, ho visto due CB nanetti e mi sono detto...ma come sono bassi i nostri cumulonembi.
    Vieni sulle alpi... io temporalofilo sfegatato quest'anno ne ho fin sopra i capelli.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Vieni sulle alpi... io temporalofilo sfegatato quest'anno ne ho fin sopra i capelli.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Belli i temporali montani, ma un mix di frequenza e intensità elevata forte l'ho trovata solo lì. L'appennino e le alpi ti fanno temporali frequenti ma per lo più moderati. Le zone tra pianura e montagna ti fanno temporali anche molto violenti ma via via meno frequenti e più rari. Lì era la norma...una volta in mare, una volta dietro, una volta a destra, ti passava un temporale inquietante. Sulla costa del Golfo del Messico a Naples ci capitò un lontano temporale nell'entroterra, non ci preoccupammo all'inizio, in un attimo tuono forte e ci accorgiamo che stava crescendo a velocità pazzesca un altro CB sulla testa.
    Ciò nonostante non è un'estate "rovinata". Ti fa 100mm e rotti ad Agosto magari con temporali fortissimi ma di pochi minuti, in un contesto caldo che appena esce il sole puoi già farti il bagno. Insomma mi piacciono i temporali tropicali.

Josh
    Ospite

Io dal clima della Florida scapperei di notte: fa troppo caldo tutto l'anno e i temporali non mi interessano una cippa. De gustibus.

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Io dal clima della Florida scapperei di notte: fa troppo caldo tutto l'anno e i temporali non mi interessano una cippa. De gustibus.
    Che poi i temporali sono anche belli per la frescura che portano, in Florida con quelle temperature porterebbero solo all'aumento dell'afa.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Che poi i temporali sono anche belli per la frescura che portano, in Florida con quelle temperature porterebbero solo all'aumento dell'afa.
    Io poi non faccio testo, mi piace il freddo moderato (e il fresco d'estate)

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Io poi non faccio testo, mi piace il freddo moderato (e il fresco d'estate)
    abbiamo gli stessi gusti, se ci aggiungi la neve

Menzionato
    1 Post(s)

Ah perchè a Napoli e Caserta fa freddo l'inverno?. In Florida con una discesa da nord potente in inverno ti arriva vicino allo zero e nel nord nevica anche eccezionalmente. Fa caldo umido ma non si suda, non so perchè. A Miami c'era aria oceanica, un caldo umido quasi sempre ventilato. Qui c'è un'ariaccia stagnante e sporca d'estate, che ti fa sudare di più. Ogni singolo giorno che ero lì e faceva 33-34C qui a Napoli si stava peggio. Dopo i temporali scendeva anche a 26C.

A partià di assenza di neve e freddo vero, a questo punto scelgo la Florida alla pianura campana mille volte. Se poi parliamo di climi dove si va sottozero e nevica tipo almeno il centro adriatico allora è un altro discorso

Josh
    Ospite

Ah perchè a Napoli e Caserta fa freddo l'inverno?. In Florida con una discesa da nord potente in inverno ti arriva vicino allo zero e nel nord nevica anche eccezionalmente. Fa caldo umido ma non si suda, non so perchè. A Miami c'era aria oceanica, un caldo umido quasi sempre ventilato. Qui c'è un'ariaccia stagnante e sporca d'estate, che ti fa sudare di più. Ogni singolo giorno che ero lì e faceva 33-34C qui a Napoli si stava peggio. Dopo i temporali scendeva anche a 26C.

A partià di assenza di neve e freddo vero, a questo punto scelgo la Florida alla pianura campana mille volte. Se poi parliamo di climi dove si va sottozero e nevica tipo almeno il centro adriatico allora è un altro discorso
    Non esiste solo la neve però, guarda le medie mensili della Florida
    Ultima modifica di Josh; 30/08/2017 alle 08:24

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Non esiste la neve però, guarda le medie mensili della Florida
    E' un'evento molto raro.
    A Miami e Daytona Beach è nevicato solo una volta (nel 1977), a Orlando qualcosina pure nel 2000 mi pare.
    Nel nord, a Tallahassee, la neve già è un poco più frequente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •