Originariamente Scritto da
PuntaNordDelMareNostrum
Degli U2 so anch'io la storia. Anzi, i miei genitori mi confermano che NON potevano ascoltare (erano introvabili e vivamente SCONSIGLIATI dal regime) gli U2.
Anzi gli U2 quasi proprio non esistevano, in tali Paesi! Essendo schierati (giustizia, vicini ad ambienti cattolici), erano considerati pericolosissimi per il regime. Quindi chi riusciva
li in clandestinitÃ*, ma era molto difficile. Quasi impossibile addirittura nella Polonia di fine anni '80, questo lo ricordo distintamente
In generale queste metodologie erano applicate al 90 % dei cantanti "occidentali". I miei sono cresciuti senza conoscere il 99 % di quel che usciva in Occidente, e così quasi tutti nel Blocco Sovietico. Solo arrivati qui si sono resi conto ancor meglio dela situazione
Basta vedere i dischi venduti durante la Guerra Fredda in tali Paesi: una cosa terribile... Gruppi locali "neutri". E "very little leaked" da fuori, ossia filtrava veramente poco (e quasi tutto illegalmente) da Ovest

Questo è un aspetto di cui si parla poco, ma quando parlo con tutti i miei parenti viene fuori palese questo fenomeno..
@ClÃ*: The Power of Love è un capolavoro. Da regazzi' ce 'mpazzivo!!! Anzi da bambino, visto che ero piccolo. Ricordo che i miei comprarono il disco e io lo facevo girare e girare e girare finché l'ho consumato (non c'è voluto molto ahimè

). Anche Vid.Kil.the.Rad.Sta. è mitica

Segnalibri