riesce a parlare su msn, ma sia l'invio dei file, che la navigazione su internet procedono con grandissima difficoltÃ*. ha provato a fare la scansione con l'antivirus, ma nn ne ha rilevato nessuno.
e nn riesce a capire quale problema possa essere.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Originariamente Scritto da Davide1987
Scusa, nn è scortesia...è che è "Automatico"...
...Ma ti ha delegato a te per segnalarlo ? Provate a scoreggiare sopra al Computer...
FunzionaerÃ* TUTTO!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
sue parole:
digli che da un comunista non mi aspettavo altra risposta
![]()
Originariamente Scritto da Davide1987
costringilo a mangiare 6 chili di Fagioli da Parte mia...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
sua risposta:
magnati giÃ* 8 e continuo, ora però voglio una risposta seria![]()
Per caso ha Tiscali?
La casistica è sconfinata... mi occorrono info tipo:Originariamente Scritto da Davide1987
- ha una connessione veloce tipo ADSL?
- è in una rete?
- se sì, condivide la connessione ad internet? Ci sono altri che stanno scambiandosi file nella rete?
- sul so pc stanno girano applicazioni un po' pesanti, tipo programmi che fanno calcoli matematici?
Il fatto che usi msn non significa molto: l'invio dei messaggi richiede poca banda!
Paolo
Beh, cmq sia. Siccome tra poco devo staccare e non so quando risponderai, ti do 2 info che spero possano esserti utili:
- per prima cosa controllare qui http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm se la connessione è attiva al 100% (cioè testi la velocitÃ* di download e upload)
- se la velocitÃ* rilevata è pressoché quella che hai da contratto, allora penso che ci sia qualcosa che non va nel pc..
- se usi windows XP premi Ctrl+Alt+Canc e passa alla scheda "Processi", quindi clicca su "CPU" finché ti ordina i processi per % di cpu usata. Se vedi che ce n'è uno che non si chiama "Ciclo idle del sistema" e che tende a usare molta CPU, allora è possibile che sia un virus (o un tuo programma che sta facendo dei calcoli pazzeschi). Quindi, fai girare l'antivirus (vedi passo successivo)
- quando si fa girare l'antivirus occorre
1- avere l'antivirus aggiornato
2- essere sconnessi da qualsiasi rete
3- avere spento il pc per 30 secondi, quindi averlo avviato in modalitÃ* provvisoria
4- far girare l'antivirus
- se l'antivirus non rileva nessun tipo di minaccia, questo non significa che il pc sia senza (ma nemmeno che sia pieno, intendiamoci)
- scaricarsi l'ultima versione di ad-aware (che fa sempre bene ed è freeware) http://www.lavasoftusa.com/support/download/ installarla ed eseguire una scansione completa del sistema (e questo 99 su 100 qualche schifezza tipo spyware, mal-ware la trova)
Se alla fine di tutto questo il pc ancora non va... batti un colpo, perchè bisogna andare più a fondo nella questione.
Paolo
Beato lui, a me e' appena andato in vacca il pc ''ufficiale'' e mi tocca usare un carciofone assemblato piu' di 4 anni fa...Originariamente Scritto da Davide1987
![]()
C'è un po' di sfiducia nei confronti dei pc.. mi spiace!
I pc non sono a prova d bomba, quindi ci vuole un po' di cautela nell'adoperarli.. cmq per "mandarlo in vacca" vero e proprio ce ne vuole... persino io non ci sono mai riuscito! Al massimo si può fare una formattazione, però dev'essere sempre l'ultima alternativa...
Paolo
Segnalibri