Pagina 31 di 101 PrimaPrima ... 2129303132334181 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 1004
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci vado tutte le settimane sopra, non so se vale lo stesso
    sarà l'abitudine, ci sta, però ad esempio i cavalli al maneggio dove vado io vengono lavati una volta al giorno, o meglio, tutti i giorni che fanno almeno un'uscita. cioè, l'odore è più della loro cacca che da loro.
    non so se lo sai, sudano TANTISSIMO i cavalli, è una roba pazzesca. ecco, più di una volta dopo che magari gli ho dato qualche pacca per ringraziarlo mi sono annusato la mano e zero proprio, nessun odore particolare.
    se una vacca la prendi, la lavi e la togli dal suo stesso sterco, mica puzza così eh vale per tutti gli animali sta cosa, non solo per i cani, per dire.
    Allora sarà l’abitudine, chetteddevodìChe ne pensate di lupi ed orsi. Io non riesco a starci vicino...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Allora sarà l’abitudine, chetteddevodìChe ne pensate di lupi ed orsi. Io non riesco a starci vicino...

mi spiace per te ma lo capisco, anche io sono molto sensibile a certi odori.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi spiace per te ma lo capisco, anche io sono molto sensibile a certi odori.
    Io comunque in genere non è che vada matto per gli animali (bovini, ovini, equini... insomma di questo genere). Gli unici che apprezzo veramente (nel senso di avere contatti fisici) sono i gatti. Ma me ne bastano al massimo un paio in casaChe ne pensate di lupi ed orsi.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Io non ho mai abitato in campagna, sempre in condominio.
    Non ho mai avuto nè cani nè gatti in casa, anche se mi piacerebbe avere un cane, e se non fosse che a mia moglie non piacciono tanto cani e gatti, anche perchè ha paura, terrei volentieri un cane.
    Dopo il cane, al secondo posto ci metterei proprio il cavallo, che da sempre mi affascina , ma tenere in casa un cavallo non è possibile.

Invece uno zio di mia madre, grande amante dei cavalli, abitava in una grande casa nel centro storico del paese, e dove ci abitava solo lui con la moglie.

L'androne di questa casa antichissima era enorme, e questo zio cresceva un cavallo, che teneva appunto nell'androne.

Raccontava con orgoglio ai parenti, che:

Ogni domenica, in estate come in inverno, cavalcava le viuzze del centro storico, e le strettre stradine, puntualmente si riempivano di sterco di cavallo...e la gente usciva a protestare....ma a lui non fregava nulla evidentemente.....

Non sono mai andato a trovarlo, anche perchè lo conoscevo poco a dire il vero, ma vorrei vedere il portone che cos'era, allora.....e che profumi.....

Poi sto zio è morto, e il cavallo non so che fine ha fatto:; forse è andato in eredità ai figli........sempre se non l'han portato al macello

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Che vi avevo detto del lupo di Otranto? Che era pericoloso visto che aveva preso confidenza con l'uomo? E infatti

Il lupo di Otranto e stato catturato':' aveva azzannato una turista. "Ora sara protetto" - la Repubblica

Si tratta di un esemplare di 29,5 kg di peso, maschio, di un anno, che sarà ora portato in una riserva naturale a Bologna, dove vivono altri lupi.
    Si crede che potrebbe essere cresciuto in cattività, perchè avrebbe segni di un collare.

Burrasca
    Menzionato
    161 Post(s)

aveva azzannato al polpaccio una turista di 37 anni mentre faceva jogging
    Quello che fanno anche i cani randagi. Ma hanno fatto bene a prenderlo, non era quello il suo ambiente ma se è cresciuto in cattività non so quale potrebbe essere.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Quello che fanno anche i cani randagi.
    Infatti, in fin dei conti i cani sono diretti discendenti dei lupi oppure, come qualcuno ama definirli: lupi addomesticati.

Correre è la cosa peggiore che si possa fare in presenza di un cane che vuole aggredirci: sta cosa è vista ( dal cane ) come una provocazione scherzosa nei suoi confronti, se non addirittura una sfida.

Purtroppo, non capisce che corriamo perchè abbiamo paura.

Infatti la sfida che comunichiamo al cane correndo, lo porta a pensare che corriamo perchè intendiamo dirgli:

" prendimi, se ci riesci .....tanto non ho paura di te ".

A questo punto l'attacco è garantito.

Perciò è sempre meglio starsene fermi e immobili, in caso ci troviamo di fronte ad un cane aggressivo: stare fermi, non parlare/urlare, e non guardarlo negli occhi.

Del lupo non saprei, perchè gli istinti sono sicuramente più primordiali, e ciò che gli passa per la testa lo sa solo lui....

Ma se vogliamo accostare un paragone tra cane e lupo, il fatto che la donna stesse correndo, potrebbe far pensare che il lupo l'abbia vista come una provocazione.

Soprattutto se messo a confronto con l'aggressione alla bambina, precedente a questa: le ha afferrato il vestitino, ma non è andato oltre.

Probabilmente perchè la piccola era ferma, e in compagnia di altri adulti, altrimenti chissà.

Ad ogni modo, bene che l'abbiano catturato, perchè poteva andare pure peggio, e per fortuna non è stato così.

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Quello che fanno anche i cani randagi. Ma hanno fatto bene a prenderlo, non era quello il suo ambiente ma se è cresciuto in cattività non so quale potrebbe essere.
    Che infatti sono inselvatichiti, e sono più vicini al lupo di un cane addomesticato.

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Infatti, in fin dei conti i cani sono diretti discendenti dei lupi oppure, come qualcuno ama definirli: lupi addomesticati.

Correre è la cosa peggiore che si possa fare in presenza di un cane che vuole aggredirci: sta cosa è vista ( dal cane ) come una provocazione scherzosa nei suoi confronti, se non addirittura una sfida.

Purtroppo, non capisce che corriamo perchè abbiamo paura.

Infatti la sfida che comunichiamo al cane correndo, lo porta a pensare che corriamo perchè intendiamo dirgli:

" prendimi, se ci riesci .....tanto non ho paura di te ".

A questo punto l'attacco è garantito.

Perciò è sempre meglio starsene fermi e immobili, in caso ci troviamo di fronte ad un cane aggressivo: stare fermi, non parlare/urlare, e non guardarlo negli occhi.

Del lupo non saprei, perchè gli istinti sono sicuramente più primordiali, e ciò che gli passa per la testa lo sa solo lui....

Ma se vogliamo accostare un paragone tra cane e lupo, il fatto che la donna stesse correndo, potrebbe far pensare che il lupo l'abbia vista come una provocazione.

Soprattutto se messo a confronto con l'aggressione alla bambina, precedente a questa: le ha afferrato il vestitino, ma non è andato oltre.

Probabilmente perchè la piccola era ferma, e in compagnia di altri adulti, altrimenti chissà.

Ad ogni modo, bene che l'abbiano catturato, perchè poteva andare pure peggio, e per fortuna non è stato così.
    Leggevo che storicamente i lupi tendono ad attaccare bambini e donne, probabilmente per via della minore stazza fisica rispetto a un uomo.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Leggevo che storicamente i lupi tendono ad attaccare bambini e donne, probabilmente per via della minore stazza fisica rispetto a un uomo.
    Ho letto la stessa cosa anche su wikipedia: i lupi attaccano più facilmente Bambiini, adolescenti e giovani donne, ma io la ritenevo una esagerazione, anche perche su Wikipedia se ne leggono pure di inesattezze, però evidentemente qualche fondo di verità esiste

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •