Pagina 101 di 101 PrimaPrima ... 519199100101
Risultati da 1,001 a 1,004 di 1004
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Qui però la questione non è di vendicarsi verso l'orso per l'uccisione del turista pirla, cosa che appunto non avrebbe molto senso. Il fatto è che un orso che ha già aggredito e ucciso un p...turista, ha imparato che si può fare, e ha perso quell'inibizione naturale per cui "se non lo vai a disturbaree di solito non attacca". Potenzialmente è cioè in grado di attaccare un altra pesona, che magari transita di lì tirando dritto e rispettandolo. Oppure di avvicinarsi all'abitato in cerca di cibo, senza alcun timore perché ormai ha visto che un umano si può eliminare facilmente, e che a volte nemmeno si difende. Quindi, è diventato un orso potenzialmente pericoloso, avendo interagito strettamente con l'uomo, cosa che in Natura di solito non avviene.
    e lo so, ma non mi piace lo stesso. ha interagito con l'uomo non per sua volontà ma per volontà di un demente (che l'ha pagata cara e che comunque, mi dispiace, ma un demente rimane). Ucciderlo e mandare allo sbando i cuccioli non è comunque giusto. rischioso? beh, lo è anche fermarsi a fare foto...
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e lo so, ma non mi piace lo stesso. ha interagito con l'uomo non per sua volontà ma per volontà di un demente (che l'ha pagata cara e che comunque, mi dispiace, ma un demente rimane). Ucciderlo e mandare allo sbando i cuccioli non è comunque giusto. rischioso? beh, lo è anche fermarsi a fare foto...
    I cuccioli avrebbero dovuto recuperarli subito. Invece solo oggi sono riusciti a trovare il primo a portarlo in un "santuario". "Spaventato e allo stremo dello forze"... pensa che strano! Questo è veramente scandaloso.
    Il resto, il problema è che l'orso "confidente" potrebbe anche venire a trovarsi in contatto con persone normali, che lo evitano e lo rispettano, scendere verso qualche insediamento ad esmpio... cioè, non è detto che sia selettivo e attacchi solo quelli che lo importunano. Il rischio purtroppo è quello. A meno che non lo si catturi e lo si porti in un parco recintato, in un ambiente naturale controllato in cui non può avere contatti con l'uomo, nemmeno accidentali.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Questa mattina verso le 6 ho inforcato la mtb e mi sono diretto verso la pineta.Mentre pedalavo solitario lungo i sentieri,circondato da una foresta di pini marittimi e rovi,non posso negare il fatto che ho provato un sottile senso di angoscia,la tipica sensazione di essere osservato tra la vegetazione da un predatore potenzialmente letale.In un intervista dopo l'avvistamento di un lupo nel parcheggio dell'ospedale,un responsabile di un ente preposto ha precisato che a distanza di 5 anni dalla loro comparsa in loco,adesso i branchi di lupi in pineta sono 2,quindi circa 15- 20 esemplari penso,e che negli ultimi 2 anni si sono pappati circa 330 daini.
    Arrivato a Cervia sono rientrato a casa per la provinciale ,rischiando la pelle 1000 volte di piu per il traffico( che non mi aspettavo)rispetta al"rischio lupo" ,che per altro non hanno mai attaccato esseri umani da quando sono ricomparsi.
    Ma il senso di inquietudine se ci si addentra in pineta rimane.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    adesso i branchi di lupi in pineta sono 2,quindi circa 15- 20 esemplari penso,e che negli ultimi 2 anni si sono pappati circa 330 daini.
    ...considerato il rischio "impatto con daino" o simile, corso già tre volte sulle strade di valle - e le auto distrutte in circostanze analoghe da tre mie amiche autoctone - i lupacchiotti iniziano a essermi simpatici...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •