
Originariamente Scritto da
Andreas94
Allora visto che la metti su tutta un'altra cosa che niente centra con l'autonomia e il Leone di San Marco, parliamone. Il caso dei PFAS\PFOA e quindi le sostanze perfluoroalchiliche che son state trovate nella falda di queste zone sono partite con molta probabilità da questa famosa fabbrica, che una volta usava queste sostanze. E' corretto dire che al mondo ci sono una miriade di casi e anche ben peggiori di quello di Trissino, anche nel Nord Europa (Finlandia), e negli USA (in Pennsylvania). Pur sottolineando che non ci dovrebbe esser questo inquinamento, è corretto dire tutta la storia, cosa che te non hai fatto per niente, probabilmente perchè non la conosci o non vuoi dirla. Lo stato italiano non ha limiti alla presenza di queste sostanze e in più nessuno conosce ancora di preciso il loro effetto, tale da affermare certe cose.
Il Veneto come Regione si è subito dato da fare, al contrario dello stato italiano, ha messo i limiti più restrittivi al mondo, ha indagato, ha classificato tutte le zone, le persone coinvolte si fanno regolarmente analisi, e il sistema sanitario veneto ha risposto benissimo a questo caso di inquinamento. Nemmeno nella civilissima Finlandia hanno limiti restrittivi come da noi.
Quindi quando parli di un caso col solo intento di farne uno scoop o inutile e infondato sensazionalismo senza senso, informati almeno.
Te non hai nemmeno idea di cosa sia la terra dei fuochi, la Valle dell'Agno non è assolutamente come la descrivi te. E da noi le cose funzionano bene, casi di inquinamento ne trovi ma si pone sempre rimedio, non come da altre parti distanti anni luce culturalmente da noi dove la gente comune e i politici se ne sbattono altamente ed anzi dove è proprio la gente comune con l'omertà tipica di certe culture a causare i mali più gravi.
Nella Valle dell'Agno sono distanti anni luce da questa cultura e la Regione e i politici e la gente non sono stati con le mani in mano, quando è venuto alla luce l'inquinamento della falda.
Nella vera terra dei fuochi a Napoli neanche fra 300 anni risolveranno i loro problemi, se non cominciano i cittadini stessi prima ancora dei politici. Troppo facile aspettare la manna dal cielo, come usa fare da certe parti.
Detto questo, questa vicenda non ha nulla a che fare col fatto che la nostra identità sia sentitissima e che venga anche un Ministro all'inaugurazione del Leone più grande al mondo la dice lunga di quanto tenga alla causa veneta, essendo tralaltro anche lei di Trissino.
Comincio a sospettare che sia qualcun'altro il bot qua, io assolutamente no
A moltissimi anche qua dentro dà fastidio di noi veneti, ma l'autonomia ce la stiamo conquistando e molti dovranno mandar giù bei rospi

Facile tirar fuori discorsi su tutto, tranne che entrare nel merito delle questioni e accettare la questione veneta
Stàme ben anca ti seto

Segnalibri