Risultati da 1 a 10 di 1030

Discussione: Autonomia regionale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Autonomia regionale

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Io non ho dato colpe. Il problema è che la fai troppo facile, quando una zona è disagiata c'è la situazione del "cane che si morde la coda" , c'è disagio per una grossa fetta di popolazione che poi culturalmente diventa in un certo modo e che tendenzialmente resta più ignorante, meno istruita, vota da schifo, si adegua al clientelismo perché se voti X tuo figlio entra qui nel posto pubblico sennò ciao, gli amministratori fanno schifo, e più aumenta il disagio peggio va nel tempo.
    La situazione è al punto tale che il treno per mettersi al passo è stato credo perso da tanti anni e può solo andare peggio, la via più facile dal vostro punto di vista è liberarsi del peso morto e ciao, io invece credo che ci dovrebbe essere uno stato forte che adotti misure anche drastiche per cercare di offrire soluzioni al problema del sud, che da solo in piedi non si rimette di certo. Dire "chi è causa del suo male, cambiate il modo di votare ecc" è una cosa molto superficiale e di chi si mette su un piedistallo a dare lezioni agli altri senza entrare davvero nel merito delle situazioni e provare ad analizzarle.
    Ecco qua... guarda la parte che ho grassettato: deve sempre intervenire "qualcun altro" ad adottare misure, a prendere provvedimenti, a fare qualcosa. E' proprio questo il punto. Sempre qualcun altro.
    Lou soulei nais per tuchi

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ecco qua... guarda la parte che ho grassettato: deve sempre intervenire "qualcun altro" ad adottare misure, a prendere provvedimenti, a fare qualcosa. E' proprio questo il punto. Sempre qualcun altro.
    Tu invece guardi solo all'oggi, non analizzi come sono andate le cose nel tempo nella gestione da parte dello stato centrale che è quello che ha indirizzato investimenti ecc., punti il dito, dai la bacchettata e fine. Insomma ad analizzare le cose a fondo non si può andare, va bene così restiamo superficiali e diamo soluzioni facili, zac zac.
    Ciao
    Ultima modifica di Nico; 04/07/2019 alle 22:06

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Tu invece guardi solo all'oggi, non analizzi come sono andate le cose nel tempo nella gestione da parte dello stato centrale che è quello che ha indirizzato investimenti ecc., punti il dito, dai la bacchettata e fine. Insomma ad analizzare le cose a fondo non si può andare, va bene così restiamo superficiali e diamo soluzioni facili, zac zac.
    Ciao
    Ma ci mancherebbe, analizziamo pure tutto...
    Guardiamo il residuo fiscale degli ultimi 10-20-50 anni anche, non c'è problema (ammesso che si possano reperire i dati... probabilmente spulciando dall'Istat).
    Tu credi che il residuo fiscale del Sud nel, che so, 1980, fosse tanto diverso da quello di oggi?
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •