Originariamente Scritto da
Nico
Io non ho dato colpe. Il problema è che la fai troppo facile, quando una zona è disagiata c'è la situazione del "cane che si morde la coda" , c'è disagio per una grossa fetta di popolazione che poi culturalmente diventa in un certo modo e che tendenzialmente resta più ignorante, meno istruita, vota da schifo, si adegua al clientelismo perché se voti X tuo figlio entra qui nel posto pubblico sennò ciao, gli amministratori fanno schifo, e più aumenta il disagio peggio va nel tempo.
La situazione è al punto tale che il treno per mettersi al passo è stato credo perso da tanti anni e può solo andare peggio, la via più facile dal vostro punto di vista è liberarsi del peso morto e ciao, io invece credo che ci dovrebbe essere uno stato forte che adotti misure anche drastiche per cercare di offrire soluzioni al problema del sud, che da solo in piedi non si rimette di certo. Dire "chi è causa del suo male, cambiate il modo di votare ecc" è una cosa molto superficiale e di chi si mette su un piedistallo a dare lezioni agli altri senza entrare davvero nel merito delle situazioni e provare ad analizzarle.
Segnalibri