Forse si dice "fosse" e non "sarebbe partito " ma si è capito.
Ah per concludere. come "qualifichereste" il governo di centro sinistra che nel 1997 attuo' un blocco navale nei confronti degli albanesi che tra l'altri fuggivano da una guerra, speronando persino una nave?
Comunque, pur non condividendo il famoso bullismo in mare, far venire tutta l'Africa qui come dice Marco85 ovvio che non è minimamente fattibile.
Anche riguardo ai paesi UE, la direttiva comunitaria dice che se dopo 6 mesi non ho trovato una sistemazione, lo stato ospitante può rimandarmi a casa.
In Australia so che senza un contratto di lavoro, non si entra, per le richieste di asilo c'è una procedura a parte.
E non è che condivida la politica d'immigrazione australiana, che è un po' troppo severa
Io aggiungo una cosa, che ho già scritto nell' altro topic
1) Si dice che il reddito di cittadinanza è una spesa inutile che rovinerà l'Italia. Bene.
2) quota 100 non si può fare.. rovinerà i conti. Bene.
3) però si spendono quasi 5 miliardi non inserendoli a bilancio per l'accoglienza a degli sconosciuti e forse poco istruiti che vengono dal sud del mondo.
Non sono un po' troppi 5 miliardi per un'invasione che non c'è?
Ecco perché qualche italiano, anche istruito, s'è rotto.. e vuole vederci chiaro, a torto o ragione.
La solidarietà agli stranieri deve venire dal profondo del cuore di ogni cittadino privato. Altrimenti non è solidarietà, ma imposizione, se la decidono i governi.
i soldi ci sono solo per salvare le banche e rinunciando alla lotta a l'evasione che e' di decine di miliardi l'anno....pero'..l'evasione non e' fatta dai lavoratori,ma da imprenditori e nel tempo trascorso sono state fatte leggi per invogliarla,addirittura qualcuna a capo di un esecutivo la consigliava.....i banchieri,nno mi risulta siano alla catena di montaggio....insomma in questo paese o hai i soldi e il potere per farti le leggi e salvarti dai fallimenti ,altrimenti diventi un costo "insostenibile" se nno lavori fino a 75 anni o sei ti danno il reddito di cittadinanza...
La questione migranti è ormai da anni terreno fertile per propagande politiche, per tornaconti personali o semplicemente per difendere i propri ideali di fondo. Tutto quello che ci gira attorno mi fa ribrezzo, ognuno ormai si sente in dovere di dare il proprio il parere sulla questione, sorbendosi sempre insulti pesanti da parte dell'altra "fazione". Personalmente ho risolto la questione non seguendo più i tg nazionali, evitando di leggere e commentare articoli pro o anti migranti e sviando sempre l'argomento, visto che ognuno rimarrà sempre del proprio parere, e con grande saccenteria cercherà di far valere fino alla morte il proprio modo di vedere la questione; sarebbero quindi tutte parole buttate al vento.
Alla luce di quanto scritto, a nessuno interessa il parere del proprio interlocutore su quest'argomento, quindi a nessuno interessa il parere del sottoscritto e quello di chi scrive qui sopra; eventuali divergenze serviranno ad alimentare odio e disprezzo, eventuali convergenze faranno impennare il proprio ego e l'autoconvinzione di essere nel giusto; una soluzione condivisa non la si troverà mai, visto che al governo abbiamo avuto, abbiamo ed avremo sempre uomini privi di onore e di qualsiasi moralità. Questa nazione e questa pseudo unione politico-economica dei 28 (fra poco 27) avrebbero un bisogno urgente di essere rifondate dalle basi, altro che questione migranti... solo allora se ne potrà parlare seriamente, ma oggi non siamo in grado di gestirla in nessun modo dato che non siamo in grado di gestire nemmeno noi stessi.
Quoto in pieno questo discorso. Infatti molti vogliono farli entrare proprio perché a loro l'Italia deve restituire qualcosa, al di là del fatto che possano servire alla ns economia, ed effettivamente ci servono, una parte di loro.
Ecco perché si realizzano tante cose che vanno dalla loro parte, tipo la seconda parte della legge ius culturae, "possono richiedere la cittadinanza i minori arrivati in Italia entro il 12mo anno di età che abbiano frequentato un ciclo scolastico dai 3 a 5 anni" Magari arrivano tanti minorenni col barcone o trasportati dalle Ong, si fanno il ciclo scolastico a spese degli italiani, diventano cittadini dopo richiesta e magari (dico magari) fanno venire dall'Africa e dall' Asia "na tórema" cioè uno stormo di loro parenti grazie ai ricongiungimenti familiari.
Altro che purezza della razza italica.. ma se una percentuale degli italiani vuole aiutarli, lo faccia solo questa percentuale e se c'è chi non vuole aiutarli non dev'essere costretto a farlo.. la solidarietà verso gli stranieri poveri deve avvenire da iniziative private e non imposta dai governi altrimenti è costrizione.
Sei uno di sx con cui si può discutere, finalmente.
Un vero scandalo: un minore che è arrivato qui, che è andato a scuola qui per 1/3 della sua vita e che, inevitabilmente, parlerà italiano come i suoi coetanei addirittura può chiedere la cittadinanza...
Nè più nè meno di qualsiasi cittadino in ogni parte del mondo.
E poi? Altre bestialità ne abbiamo?
D'accordissimo. Partiamo pure dal residuo fiscale...
Anche quella verso gli italiani, grazie.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
A me sinceramente non importa nulla del fatto che gli africani e gli asiatici partano verso l'UE.. mi sono trovato a fare attivismo politico, "invitato " da un amico d'infanzia, e sono stato dal 2014 al 2017 in un gruppo politico (oggi solo saltuariamente ), anche se avevo fatto attivismo anche dal 2003 al 2006... proprio dal 2014 al 2017 ci sono stati dei morti in mare e la questione immigrazione è diventata una delle principali nel dibattito politico, per cui chi fa attivismo ha dovuto dire la sua.. ma non è che le notizie sugli immigrati mi abbiano interessato più di tanto. Se uno segue la politica e si trova sempre sti discorsi presenti nel dibattito, è ovvio che poi uno cerchi di dire la sua.
Ah.. ovviamente lo ius culturae non è stato realizzato anche per motivi politici ed elettorali da chi li aveva proposto. Questo fa capire che anche a sx molti non ne siano convinti, come ha cercato anche di farmi capire fun bunel, prendendomi in giro.
Segnalibri