Nessuna sicurezza. Però se tu hai un'idea su chi lo estrarrebbe se non i grandi del settore sono aperto.
Perchè sì, immagino.
Così per curiosità: hai fatto per caso un confronto tra quello che guadagnano i nigeriani "alle dipendenze del nord del mondo" rispetto ai nigeriani "alle dipendenze locali" per dire che la colpa è del nord del mondo? Perchè allo stesso modo io mi sento di fare una scommessa, ovvero che chi lavora per AGIP guadagna più di quelli che lavorano per la Lagos S.R.L.
Ah, tra parentesi, tra i residenti stranieri in Italia i nigeriani sono al 13° posto (Immigrazione in Italia - Wikipedia), nonostante sia lo Stato più popoloso d'Africa. Il che dimostra che dal petrolio nigeriano si scappa decisamente meno che dalla sabbia d'Egitto (siamo lì), dal caldo del Pakistan (so che non è in Africa eh!), o persino dal Marocco.
Gli italiani con comodità viaggiano in aereo all'interno della comunità europea.
Negli altri posti o hanno tutti i documenti in regola (e non solo il passaporto) oppure anche a loro toccherebbero altri metodi...
Ultima modifica di FunMBnel; 04/02/2019 alle 16:01
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
beh....nei paesi arabi(spesso giudicati canaglia) estraggono per conto loro...come nel Venezuela....ma hai ragione,non e' conveniente,si rischia di essere accusati di avere armi di distruzioni di massa,o di essere anti democratici anche se regolarmente eletti come nel caso di Maduro....che poi strano...se sono dittature militari o di destra la parte civile del mondo chiude gli occhi...a proposito di ipocrisia...
ovvio che un nigeriano vive meglio in italia che a casa sua,ma con questi vuoi dire che l'europa e l'america non hanno ne influenza ,ne colpe per la situazione in Africa?interessante come logica...
la gente che viene con i barconi,non so puo' paragonare ai migranti del 2019 italiani,suvvia....i primi hanno il problema del vivere quotidiano,i secondi solo la voglia di realizzarsi e mettere a frutto i propri studi...siamo seri.
In alcuni, non in tutti, indubbiamente.
Esattamente come ci sono Paese che sono autonomi su certe cose e non su altre.
Mi sembra normale.
Un gran bell'esempio... Il disastro più disastro della storia recente... Dovrebbe servire come monito per tanti...
Secondo me del "regolarmente" se ne potrebbe discutere.
Ma a parte questo, di sicuro non sarò io a difendere il responsabile (lui e il suo precedessore) della più grande catastrofe economica degli ultimi decenni.
Io non ho parlato nè di meriti nè di colpe; ho fatto una domanda molto semplice: sta meglio un nigeriano che lavora per Agip o un nigeriano che lavora per "Lagos srl"? Se tu hai elementi per dire che sta meglio il secondo bene. Però che una multinazionale importante paghi meno di una società locale, magari pure a basso valore aggiunto, mi parrebbe piuttosto strano...
Li ho forse paragonati in senso assoluto? Non mi pare.
La realtà è che tutti i migranti italiani oggi sono migranti economici (almeno per ora...).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri