Pagina 63 di 128 PrimaPrima ... 1353616263646573113 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 1277
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

L'approcio conservativo dei dottori è spesso dettato dalla consapevolezza che pochissimi 'pseudo atleti' sono disposti a cambiare le proprie abitudini di allenamento per evitare problemi.
    Molti, compresa la mia attuale compagna, di fronte ad un problema articolare e/o muscolare si approciano come al supermercato: vado dal professionista, mi tratta, mi da un pò di medicine, torno a correre come prima.
    Io, come te, mi piantavo spesso a causa del mio fisico pesante.
    Poi ho radicalmente cambiato la qualità degli allenamenti, ma sopratutto il metodo, esattamente come te. Meno chilometri, più di qualità, collinari e soprattutto rinforzo muscolare, ginnastica posturale, esercizi di yoga per lo stretching
    Ma questo cambio di mentalità lo fanno in pochi, credimi.. quindi capisco i dottori che dicono 'questo si continua a rompere, continua ad usurarsi senza cambiare testa, meglio che smetta'

La mia compagna corre male, ha perso almeno un minuto al km in un anno, ma per lei è importante accumulare chilometri... almeno 3000 all'anno. Va dal fisio, ha acciacchi, ma vigliacca boja se mi ascolta e mi da retta per venire a fare esercizi.
    Mi prende in giro perchè fa il doppio dei miei chilometri, ma su una distanza di 10 K le do 12 minuti come minimo... e prima andava forte almeno quanto me. Fa spallucce e dice che non le interessa la velocità... ma è una mezza verità, un adattamento. Quando corro con lei vedo che non stende il passo, non ruota l'anca dietro perchè le fanno male i muscoli (sindrome del piriforme confermato anche dal massaggiatore)
    Fossi il suo fisiatra le direi di smettere di correre.
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 22/07/2020 alle 09:31
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    L'approcio conservativo dei dottori è spesso dettato dalla consapevolezza che pochissimi 'pseudo atleti' sono disposti a cambiare le proprie abitudini di allenamento per evitare problemi.
    Molti, compresa la mia attuale compagna, di fronte ad un problema articolare e/o muscolare si approciano come al supermercato: vado dal professionista, mi tratta, mi da un pò di medicine, torno a correre come prima.
    Poi ho radicalmente cambiato la qualità degli allenamenti, ma sopratutto il metodo, esattamente come te. Meno chilometri, più di qualità, collinari e soprattutto rinforzo muscolare, ginnastica posturale, esercizi di yoga per lo stretching
    Ma questo cambio di mentalità lo fanno in pochi, credimi.. quindi capisco i dottori che dicono 'questo si continua a rompere, continua ad usurarsi senza cambiare testa, meglio che smetta'

La mia compagna corre male, ha perso almeno un minuto al km in un anno, ma per lei è importante accumulare chilometri... almeno 3000 all'anno. Va dal fisio, ha acciacchi, ma vigliacca boja se mi ascolta e mi da retta per venire a fare esercizi.
    Mi prende in giro perchè fa il doppio dei miei chilometri, ma su una distanza di 10 K le do 12 minuti come minimo... e prima andava forte almeno quanto me. Fa spallucce e dice che non le interessa la velocità... ma è una mezza verità, un adattamento. Quando corro con lei vedo che non stende il passo, non ruota l'anca dietro perchè le fanno male i muscoli (sindrome del piriforme confermato anche dal massaggiatore)
    Si, anche questo è vero. Io non mi azzardo davvero quasi mai a due sedute in giorni consecutivi, ovviamente mantengo andature (per me) molto sostenute, con meno km e alta intensità, pendenze sempre presenti ogni settimana, inoltre curo comunque il rinforzo della parte alta, lo stretching e vari altri esercizi statici di rinforzo.

C'è del vero in quello che dici. Però sarebbe bello anche che, a una prima serie di sedute di controllo, un medico non esordisse con "appendi le scarpe al chiodo". Capirei se lo facesse dopo mesi in cui ha seguito una persona, ma di primo acchito continua a sembrarmi, oggigiorno, poco professionale e fuori contesto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio

Questo infatti non è allenarsi, è solo usura...

Ora ha dei problemi locali al fisico, ma andando avanti tra qualche anno il corpo non ce la fa più e collassa, saltano fuori un mucchio di problemi in pochi mesi... cerca di convencerla prima che si spappoli qualche articolazione...

Io ho iniziato a far nuoto in squadra master per evitare errori di questo tipo: io consiglio sempre di farsi seguire da un bravo allenatore, specie se si tratta di uno sport basato su molta tecnica (che bisogna curare in qualsiasi attività sportiva, anche la più “semplice”). Una figura che ti segue e che sa il fatto suo sa dirti fin dove puoi arrivare, quali esercizi è meglio fare, senza sfracellarti le membra[2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

9 km appena corsi, 4'53"/km, ma è stato un tormento con 30° alle 19 :-(

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Oggi per me solo 27 km. Faceva caldo e mi sentivo svuotato di energie. dopo una mezz'oretta ho incontrato degli amici e mi son fermato una ventina di minuti. Mi son mangiato una susina e son ripartito. Nel finale ho migliorato il mio tempo su una salita fatta un centinaio di volte. Misteri della natura

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39,2°C (25 Luglio 2025)

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Sgambata tranquilla in MTB di penso non più di una 20na di km.. minacciava pioggia e sono sempre demotivato a giorni alterni.
    Se penso che 12 mesi fa in sti giorni mi facevo 96 km da solo passando da Vigevano e tornando da Garlasco/Zerbolò...
    un altro atleta.
    quest'anno la ruota è girata male.
    peccato perché a Febbraio/Marzo avevo ripreso molto bene, poi.... è arrivata la legge marziale, tutti sigillati.

Arrivato copertone, domani vado da un tizio a farmelo montare... per essere da BDC non so se sia l'effetto del non essere gonfio ma sembra quasi largo!

Da un lato comunque meglio se faccio ppoco... sono davvero troppo magro... andare in bici e ingrassare è un ossimoro.

Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche io ieri, dopo mesi di levatacce mattutine alle 5:15, sono andato a correre alle 17:30. 7km di sofferenza in 40 minuti. 30 gradi e umidità alle stelle.
    Una vera sofferenza
    Domani sveglia presto e via!
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Arrivato copertone, domani vado da un tizio a farmelo montare... per essere da BDC non so se sia l'effetto del non essere gonfio ma sembra quasi largo!

Da un lato comunque meglio se faccio ppoco... sono davvero troppo magro... andare in bici e ingrassare è un ossimoro.
    Alla fine che misura hai preso?... Comunque credo di essere l'unico che va in bici ed ingrassa

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39,2°C (25 Luglio 2025)

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

23/700!

Mi sono accorto che dietro leggendo bene monto quella misura, mentre davanti ho una 25.
    Hardly perché la camera d'aria di scorta che ho è una 28/700, quindi inutilizzabile???

Speriamo non mi molli nel tragitto che devo fare..

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    23/700!

Mi sono accorto che dietro leggendo bene monto quella misura, mentre davanti ho una 25.
    Hardly perché la camera d'aria di scorta che ho è una 28/700, quindi inutilizzabile???

Speriamo non mi molli nel tragitto che devo fare..
    Cosa c'è scritto sulla camera d'aria? Di solito hanno un range di misura ampio. Tipo le mie vanno da 700x18 a 700x 25

Inviato con piccione tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •