Pagina 10093 di 12420 PrimaPrima ... 909395939993100431008310091100921009310094100951010310143101931059311093 ... UltimaUltima
Risultati da 100,921 a 100,930 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    mmm vedo un mese fa in uk sui settemila casi in questi giorni 50-60 decessi ,con un intervallo di un mese siamo poco meno dell'1%,non proprio una passeggiata di salute.Siamo daccapo?
    Devi anche tenere conto che il virus circola più rapidamente tra i soggetti maggiormente suscettibili, per cui quelli che si infettano per primi (oltre che in numero maggiore) sono quelli completamente scoperti, poi seguono i vaccinati con solo una dose, infine nella platea delle persone che hanno completato il ciclo vaccinale si contageranno coloro che hanno avuto un'attivazione meno efficiente del sistema immunitario e lo stesso vale per le persone guarite dal Covid, dove la protezione (dall'infezione) potrebbe anche essere legata a quanto l'infezione sia recente o remota... in pratica è come se, per ognuna di queste categorie, Sars-CoV-2 abbia un R(t) diverso.
    Ultima modifica di galinsog@; 16/07/2021 alle 19:24

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista teorico la lettera è condivisibile, in pratica però..cambierebbe veramente qualcosa puntare all'eliminazione del virus in Europa quando ci sono interi continenti dove qualunque misura di contenimento è destinata a fallire? Nel breve termine sarebbe un vantaggio sicuro, nel medio lungo sarà inevitabile lo sviluppo di varianti parzialmente immunoevasive..credo che non si scappi da questo punto, qualunque strategia adottiamo in casa nostra..

Ma poi anche l'eliminazione sarebbe praticamente impossibile. Per dire, voglio vedere come tutti gli stati dell'UE accetterebbero un lockdown duro di 2 mesi, tra l'altro dopo l'arrivo dei vaccini.

Trovo questa strategia incomprensibile, come ho detto credo che si debba puntare a raggiungere una percentuale di immunizzazione elevata nella popolazione e a ridurre in quel modo la circolazione, poi il resto verrà da sé.

In caso di varianti provenienti da altri Stati o continenti poi in caso che si farebbe? Nella situazione in cui è ora l'Australia tra l'altro nemmeno la stessa può starci ancora per anni e anni, figuriamoci noi.

La cosiddetta strategia zero covid per me è già nata come idea utopica e vecchia, ora che la soluzione dovrebbero essere i vaccini e non i lockdown ancora di più.
    Ultima modifica di ale97; 16/07/2021 alle 19:27

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma poi anche l'eliminazione sarebbe praticamente impossibile. Per dire, voglio vedere come tutti gli stati dell'UE accetterebbero un lockdown duro di 2 mesi, tra l'altro dopo l'arrivo dei vaccini.

Trovo questa strategia incomprensibile, come ho detto credo che si debba puntare a raggiungere una percentuale di immunizzazione elevata nella popolazione e a ridurre in quel modo la circolazione, poi il resto verrà da sé.

In caso di varianti provenienti da altri Stati o continenti poi in caso che si farebbe? Nella situazione in cui è ora l'Australia tra l'altro nemmeno la stessa può starci ancora per anni e anni, figuriamoci noi.

La cosiddetta strategia zero covid per me è già nata come idea utopica e vecchia, ora che la soluzione dovrebbero essere i vaccini e non i lockdown ancora di più.
    In realtà la soluzione sono vaccini + mitigazione + sorveglianza... se vuoi fare davvero "0Covid". Che poi significa tenere sotto soglie molto basse la circolazione del virus senza pensare di estinguerlo, ricorrendo a tutto quello che hai a disposizione e adattandolo alla situazione. Se invece apprezzi "'0Covid" perché ti piace un determinato modello politico/sociale, basato sul controllo degli individui e delle loro interazioni è un'altra faccenda. E forse dovresti valutare se e quando vedere uno psichiatra. Se poi trovi in questo modello la soluzione (autoritaria) per tutte le possibili crisi future, inclusa quella climatica, allora è un'ulteriore faccenda e dai risvolti ulteriormente inquietanti...
    Ultima modifica di galinsog@; 16/07/2021 alle 19:41

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Non me ne ero accorto San Marino non è piu Covid Free con 2 casi

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Mea culpa

Sarebbe bello approfondire come si siano risolte le epidemie del passato...potrebbe essere utile per capirci qualcosa in più!
    Sì vorrei capire anch'io perchè le epidemie di coronavirus durano sempre intorno ai 2 anni.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io sarò fatalista ma non mi pare ci siano strategie che stanno funzionando...chi più o chi meno sta contando vittime e feriti ovunque...poi c'è la gara a capire dove siano morte lo 0,% in più o meno di persone.
    Italia talmente bene che è quella con più morti di tutto in Europa…
    Ma noi siamo vecchi ahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che vaccino?
    Pfizer

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)