Piccola guida per principianti ai lavori sulla neutralizzazione in vitro.
https://twitter.com/AurelianoStingi/...51925124259845
118 morti
🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:
• 20.497 contagiati
• 118 morti
• 11.777 guariti
+5 terapie intensive | +150 ricoveri
716.287 tamponi
Tasso di positività: 2,9% (-1,1%)
100.629.050 dosi di vaccino somministrate in totale
@Ultimora x @covid19
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Dalla Scozia
First Minister Nicola Sturgeon says the Omicron variant represents “perhaps the fastest exponential growth that we have seen in this pandemic so far.” The FM expects Omicon to be the dominant Covid strain in Scotland “within days”.
Nicola Sturgeon outlines how the increased transmissibility of the Omicron Covid variant will put a massive strain on the NHS and the economy, even if most people end up with mild symptoms. “It is a matter of basic and quite brutal arithmetic.”
https://twitter.com/Doom3Gloom/statu...85877750841345
Ma ci vuole tanto a capirlo? La Sturgeon non è mica una scienziata. Basic and quite brutal arithmetic
scozia.png
Link al report scozzese
Omicron in Scotland - evidence paper - gov.scot
The implications of the current situation
Omicron is spreading at a rate that threatens a rapid and large surge of COVID-19 cases. Even if the resulting illness is relatively mild the number of cases could potentially cause great disruption to other services, in the economy and businesses, and in wider society, as more people would be absent from work due to illness and asked to isolate if they test positive, or as contacts of someone who has tested positive.
It also means that the rapid rise in Omicron infections could put significant additional pressure on hospitals and other health and care services, close to the point in the winter when they are already likely to be at peak pressure.
The evidence that Omicron is here and is spreading fast, and uncertainty over how it responds to vaccines and how much severe illness it causes, are grounds for concern about what might happen as it becomes the dominant strain of the virus.
Beh, sotto un certo aspetto, si tratta di personaggi pubblici, riprodotti su figurine e gadget, l'imitazione delle cui magliette (colori numero e nome) è venduta e soprattutto ai giovani... in un certo senso, quando sei un personaggio pubblico, hai il dovere di veicolare dei messaggi /valori/immagine positivi, soprattutto quando per questa tua posizione sei pagato fior di euri. Quindi, che si dia loro la possibilità di spiegare le situazioni contingenti, e i motivi per cui al momento non sono ancora vaccinati, servirebbe proprio a limare via l'etichetta di "no-vax", e a spiegare a chi li segue che la loro non è una posizione di principio da imitare. Si tratta in fondo di fare chiarezza, il problema è semmai il tono con cui la stampa pretende queste dichiarazioni, ovvero la caccia allo scoop sensazionalistico a tutti i costi. Non deve essere un torchiare lo sportivo di turno mettendolo sotto pressione, ma un dargli la possibilità di spiegarsi.
A quel punto sì che si eviterebbe il bollo infamante di no-vax.
...magari acquisendone altri, non meno scomodi ma giustificati...
male maleche palle, non se ne può più
geniale il Sudafrica comunque, i vaccini a disposizione li aveva e li ha ma chissenefrega se è la popolazione con la più alta percentuale di sieropositivi, non vacciniamo nessuno. et voilà
poi il Regno Unito farà da cassa di risonanza, come per tutte le altre varianti, e tra due mesi (spero non prima) ci ritroviamo nella cacca
già non è che sia tutto rose e fiori con 120morti e TI/ospedalizzazioni in crescita.
va beh
Si vis pacem, para bellum.
Esatto!
Parlando seriamente non ti nascondo che, pur essendo ad esempio favorevole a misure di gestione coordinate e all'obbligo vaccinale (laddove la mancata vaccinazione comporti un rischio per la sicurezza delle persone) io vedo lo strisciante pericolo di una medicalizzazione della società e lo vedo da almeno 20 anni. Ecco, nel momento in cui mi chiedono di modificare i miei comportamenti per salvare il SSN mi incazzo... a me interessa non infettarmi e non contagiare nessuno e del SSN come struttura me ne importa quanto mi può importare dell'Aeronautica militare, dell'Arma dei Carabinieri o del Genio civile... Siamo al mondo da 150.000 anni e fino al 1978 del SSN abbiamo fatto a meno senza che per questo vivessimo come le scimmie sugli alberi...
Segnalibri