Ritengo la notizia dell'obbligatorietà di avere il Green Pass per fare o accedere a molti posti una delle più belle notizie degli ultimi tempi.
Anzi, spero lo rendano obbligatorio anche per tanti altri posti e anche treni e mezzi pubblici.
Negli anni 2000 sentire gente che ha ancora dubbi sui vaccini fa veramente da ridere.
A volte si sentono di quei discorsi che sembrano provenire da altre galassie...
Sì ma non è poca sta roba, che cavolo!
E poi cosa fai? Il gradasso in conferenza dicendo "Vaccinatevi", come se ora ti dessero appuntamento domani. Peraltro se molti più over 30/40 si fossero iscritti hai voglia per noi giovani averne di già vaccinati ad agosto. Il timing è tutto e fai passare un agosto di melma a migliaia/milioni(?) di persone che notoriamente vengono da un simpatico periodo fatto di unicorni e fatine.
Eddai su. Non si fa così.
Sentito poco fa al tg5,alcuni paesi più avanti nella campagna vaccinale iniziano a pensare alla terza dose,naturalmente da vedere ancora i tempi della somministrazione..che ne pensate?
E va beh ci risiamo, allora chi non è ancora stato "servito" stia a casa come se fosse in un bunker e via, e se devo spostarti magari per fare una visita o per fare la spesa con i mezzi stai a casa lo stessonon parlo più di questo che è meglio, ma che per il momento si siano limitati a renderlo obbligatorio solo per alcune attività è sacrosanto. Siamo seri.
Se la scienza ci dice che sarà necessaria, io lo farei anche ogni anno. Non vedo quale sia il problema sinceramente.
Anche il vaccino per il tetano ha i richiami e se ne possono fare tanti durante il corso della vita. Per non parlare dei vaccini anti-influenzali.
Si tenga presente che c'é gente che si imbotta di farmaci per qualsiasi magagna o "brusa cül" come diciamo noi qua, ma che per una punturina sul braccio tirano su storie senza senso.
Segnalibri