Ho parlato con un mio amico dalla provincia di Frosinone e mi ha descritto una situazione gravissima. Innanzitutto nell ambito lavorativo le aziende soprattutto grandi stanno cercando di tenere tutto aperto, quindi le persone continuano a usare i mezzi pubblici e a lavoro non sono completamente protette dall esposizione al contagio, nonostante i datori di lavoro stiano adeguando le strutture. I piccoli imprenditori sono praticamente fermi e vedono prossima la chiusura dell attività per mancato fatturato. Lo smart working non prende piede anche per chi fa lavoro di ufficio per mancanza di infrastrutture informatiche, banalmente quasi nessuno ha il portatile. Inizia a montare il malcontento tra i lavoratori perché alcuni possono restare a casa, ma molti altri no („perché lui si e io no?“). In provincia ci sono molti malati, anche gravi, e a Frosinone ci sono 6 posti in terapia intensiva. Lui sta solo pregando di non ammalarsi...
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
ragazzi ma i dati dei guariti di oggi cosa dicono? Li hanno già forniti?
Intervista ad una addetta sanitaria lombarda su Rainews24 adesso: tamponi che ormai vengono fatti solo su chi manifesta insufficienza respiratoria prima di mandarli all' ospedale.
Alla domanda: contagio sottostimato nei numeri?
Risposta secca: sì, i casi sono almeno 5 volte in più....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri