Chissà per quanto tempo dovremo convivere con questo simpaticone prima di isolarlo il più possibile...
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Quando vedi numeri così non ti fidare della cifra roboante, dietro il numero per i titoli di giornale c'è sempre meno di quel che appare.
Quasi certamente gran parte di quei miliardi sono garanzie che consentono alle imprese di attingere al credito bancario dietro garanzia pubblica, per evitare una contrazione del credito come conseguenza dell'incertezza prodotta dall'epidemia, proprio in un momento in cui hanno disperato bisogno di liquidità.
Tecnicamente quindi gran parte dei 300 miliardi non è spesa pubblica e non sono soldi che escono dalle casse dello stato.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ale se fosse così sarebbe impossibile farli
A fronte di 30000 contagi accertati da PC potremmo avere un milione di contagiati tra asintomatici e clinicamente non rilevanti. Impossibile dare numeri certi
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
A me è sempre sembrato che la lotta a questo virus fosse come cercare di acciuffare i pesci da una rete piena di buchi.
La logica mi fa pensare che ormai l'Italia abbia focolai ovunque, è solo una questione di ricerca.
Non vorrei ci trovassimo, pur non volendolo, a dover assistere allo scenario che Boris Johnson invece volontariamente prospettava. Non sono un esperto ma i virus sono invisibili, l'idea di poter contenere un'epidemia mi è sempre sembrata una cosa difficile.
Un nemico invisibile è un nemico invisibile.
60 milioni di tamponi sono fattibili?
Forse l'unico scenario possibile è che tutti ci infettiamo ma dando il tempo agli ospedali di curare le persone.
Mio personale pensiero
Vero, ma come si fa?
Dovrebbero chiamare uno per uno, come se fosse un seggio elettorale.. 60 milioni di tamponi sono una cifra esorbitante..
Però significa anche che, se le percentuali sono giuste, almeno la metà di noi su questo thread è infetto e contagioso ma magari non lo scoprirà mai.. Se così significa anche che la malattia è molto meno pericolosa di quanto stimato.. E sarà dura scoprire perché in alcuni dà sintomi (tipo Porro) e in altri non fa assolutamente nulla (Cirio)...
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri