Il Green Pass sara esteso. La conferma dei sindacati dopo incontro con Draghi: "Obbligo per lavoratori pubblici e privati" - Il Fatto Quotidiano
si vabbeh, i test gratuiti fino a fine annoe poi, una fetta di chiappa?
io con le mie tasse non pago i tamponi ai no vax, pago volentieri il vaccino per tutti (che confronto a un tampone ogni 48h per mesi, è un costo molto più basso), ma non i tamponi.
Fortunatamente al 101% diranno picche.
Mi compiaccio di aver previsto la cosa da maggio, ho parlato di ottobre per gli obblighi estesi per categorie e ci siamo.
Non è obbligo vaccinale ma poco ci manca, e mi piace personalmente, l'obbligo vaccinale renderebbe martiri i no-vax, così nessuna scusa: la tua ideologia è così forte da farti perdere il lavoro? beh, da un lato complimenti, dall'altro....
Si vis pacem, para bellum.
la parte dell'assurde per contenuto però l'hai agilmente glissata, caso strano.
per il momento in TI ci finiscono tra i vaccinati solo i fragili e gli ultra fragili, ma con numeri veramente esigui. Gli anziani che stanno tutto sommato bene in TI non ci stanno finendo, non in maniera considerevole statisticamente.
il che significa che per il momento sono abbastanza protetti, ma da qui a dicembre verrano "ripassati" tutti dagli 80 in su e tutti i fragili. Ma potrebbe essere anche per età più basse, basterà vedere il comportamento del virus nelle prossime settimane.
Se aumentano i casi tra vaccinati sopra una certa età (direi che con la Delta dai 60 in su sei altamente suscettibile), si partirà in fretta con le terze dosi.
In Israele è stato così, non appena si è diffusa bene la Delta molti vaccinati sono risultati positivi e con sintomi talvolta gravi, sopra i 60 anni, nonostante vaccinati ma da più di 5-6 mesi.
Si vis pacem, para bellum.
Over 60 vaccinati, dati di ieri e dati del 22 agosto. Da YouTrend
E_VazREWUAsJiIg.jpgE9fBJW9XoAEjmZ3.jpg
Variazione prime dosi
Sardegna +2,3%
Sicilia +2,2%
Molise +2,1%
Calabria, Toscana +1,6%
Campania, Basilicata, Friuli Venezia Giulia +1,5%
ITALIA +1,4%
Piemonte, Lombardia +1,4%
Liguria, Bolzano +1,2%
Lazio, Puglia, Emilia Romagna, Marche +1,1%
Abruzzo, Trento, Umbria +1%
Valle d'Aosta +0,9%
Veneto +0,8%
Se si vuole raggiungere un numero di vaccinati più alto è indispensabile recuperare gli over 60, soprattutto i 60-79, e la misura non sembra molto efficace in tal senso
Segnalibri