Sono entrato in contatto sabato sera con un mio amico, risultato poi positivo al covid: ho appena fatto il tampone rapido in farmacia, sono risultato negativo. Dite che l'ho fatto troppo presto e che potrebbe insorgermi nei prossimi giorni?![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
guarda, nel basket (non so se anche per altre robe) si fa tampone t0 e t5 prima di riprendere gli allenamenti.
il t0 è il giorno in cui si è a conoscenza della positività del contatto, t5 è a 5 giorni proprio per escludere falsi negativi.
direi che se lo ripeti tra 2/3gg sei sicuro al 99%.
Si vis pacem, para bellum.
covid.jpg
Con i primi 5 casi di omicron segnalati in Molise sarà interessante seguire l'evoluzione, considerati i numeri bassissimi che abbiamo avuto in tutto dicembre.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Non a caso, secondo me, regioni "isolate" dai flussi nazionali economici e di traffico merci e passeggeri (Molise, Basilicata, Sardegna e in parte Puglia) sono tutt'ora rimaste con livelli bassi...e ribadisco che secondo me è già perché non stava girando la Omicron, mentre altrove sì.
E continuo a rimarcare che l'incidenza a Trieste e Bolzano non sta salendo a picchi enormi oltre ad aver avuto quello della Delta ormai un mese fa e stanno quasi continuando a calare ogni settimana.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
sono d'accordo, ma se il rapido non lo becca significa che la replicazione virale non è sufficiente, passami il termine, hai "poco" virus in corpo. Probabilmente è anche merito del vaccino, mi vien da pensare che se il rapido è costantemente negativo, sei anche molto poco contagioso....
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri