Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Quale può essere il limite diagnostico, oltre il quale non si può andare in Italia? 200k casi?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Non penso ci sia un preciso tetto insuperabile, ma oltre un tot credo che l'aumento sia molto, molto lento per limiti strutturali e strumentali. Mi orienterei sul 250mila al giorno, grossomodo, ma è molto dififcile dirlo.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Regione Lombardia VERGOGNOSA in questa terza dose, non ho mai ricevuto un servizio così pessimo !!

Mi sono trasferito di recente e ho ancora il medico di base in Emilia-Romagna, così come la tessera sanitaria.

Ho provato a prenotare sul sito della regione Lombardia e non funziona, mi dice che è impossibile effettuare la prenotazione.

Chiamo un operatore. Mi dice che è un errore del sistema e che lo devono resettare. Riprovi tra 5-6 giorni, la sua risposta.

Passano 5-6 giorni e riprovo: nessun cambiamento, non funziona ugualmente.

Chiamo un operatore e mi rispone di nuovo la stessa cosa: resetto il sistema, riprovi tra qualche giorno.

Oggi ho riprovato e per la terza volta stesso identico discorso. "Impossibile effettuare la prenotazione, il codice è già associato ad una prenotazione".

Ho parlato di nuovo con un'operatrice e mi dice: "il sistema non funziona, riprovi più avanti"...la stessa identica frase già sentita 3 volte. Non ci ho più visto. Le ho chiesto come avrebbe fatto se fossimo stati nel 1981 invece che nel 2021.

Non può segnarmi da qualche parte? Devo aspettare a vaccinarmi per colpa del suo "sistema"? Stiamo scherzando vero?

Il modo di affrontare un'emergenza nell'efficientissimo territorio lombardo è questo? Mi cadono davvero le braccia per non dire altro, scusatemi eh...TERZO MONDO.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Quale può essere il limite diagnostico, oltre il quale non si può andare in Italia? 200k casi?

Un limite di tamponi intendi, perché il limite di casi sarebbe il 100% di Xcentinaia di migliaia di tamponi.

Secondo me 1.5 milioni di tamponi. Perché sinceramente la vedo dura a farne di più di quanti se ne stanno facendo ora, che già tra l'altro il sistema è congestionato e per giorni e giorni non c'è posto.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Ovviamente record di nuovi casi anche in Campania, con +9802 (ieri erano +7181). +2 T.I., 11 decessi.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Regione Lombardia VERGOGNOSA in questa terza dose, non ho mai ricevuto un servizio così pessimo !!

Mi sono trasferito di recente e ho ancora il medico di base in Emilia-Romagna, così come la tessera sanitaria.

Ho provato a prenotare sul sito della regione Lombardia e non funziona, mi dice che è impossibile effettuare la prenotazione.

Chiamo un operatore. Mi dice che è un errore del sistema e che lo devono resettare. Riprovi tra 5-6 giorni, la sua risposta.

Passano 5-6 giorni e riprovo: nessun cambiamento, non funziona ugualmente.

Chiamo un operatore e mi rispone di nuovo la stessa cosa: resetto il sistema, riprovi tra qualche giorno.

Oggi ho riprovato e per la terza volta stesso identico discorso. "Impossibile effettuare la prenotazione, il codice è già associato ad una prenotazione".

Ho parlato di nuovo con un'operatrice e mi dice: "il sistema non funziona, riprovi più avanti"...la stessa identica frase già sentita 3 volte. Non ci ho più visto. Le ho chiesto come avrebbe fatto se fossimo stati nel 1981 invece che nel 2021.

Non può segnarmi da qualche parte? Devo aspettare a vaccinarmi per colpa del suo "sistema"? Stiamo scherzando vero?

Il modo di affrontare un'emergenza nell'efficientissimo territorio lombardo è questo? Mi cadono davvero le braccia per non dire altro, scusatemi eh...TERZO MONDO.
    Qui ho due colleghe, risultate positive praticamente gli stessi giorni nella stessa farmacia, che hanno ricevuto indicazioni diverse sul cosa fare per uscire dall'isolamento.
    Una deve stare in casa finchè non viene eseguito il tampone molecolare di controllo, l'altra può uscire tranquillamente senza una volta trascorsi tot giorni dalla prima positività. Ad una la quarantena è iniziata dal giorno in cui si sono presentati sintomi, per l'altra è iniziata solo dal giorno di positività del primo molecolare.
    E' un incubo, si stanno rodendo il fegato a furia di telefonare e ritelefonare per capire cosa diavolo devono fare e... niente. Rimpallo continuo tra medico di base, ASL e regione, numeri sempre occupati, e nessuno che ci sta capendo più nulla. Già da una settimana ci sono altri positivi ai rapidi che non sono ancora messi in contatto con l'ASL... Tempo una settimana e con l'impennata dei positivi che c'è vanno in pappa i centralini.
    Lou soulei nais per tuchi

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Qui ho due colleghe, risultate positive praticamente gli stessi giorni nella stessa farmacia, che hanno ricevuto indicazioni diverse sul cosa fare per uscire dall'isolamento.
    Una deve stare in casa finchè non viene eseguito il tampone molecolare di controllo, l'altra può uscire tranquillamente senza una volta trascorsi tot giorni dalla prima positività. Ad una la quarantena è iniziata dal giorno in cui si sono presentati sintomi, per l'altra è iniziata solo dal giorno di positività del primo molecolare.
    E' un incubo, si stanno rodendo il fegato a furia di telefonare e ritelefonare per capire cosa diavolo devono fare e... niente. Rimpallo continuo tra medico di base, ASL e regione, numeri sempre occupati, e nessuno che ci sta capendo più nulla. Già da una settimana ci sono altri positivi ai rapidi che non sono ancora messi in contatto con l'ASL... Tempo una settimana e con l'impennata dei positivi che c'è vanno in pappa i centralini.
    Oddio con le regole attuali non credo proprio che possa uscire senza tampone negativo. Forse dopo 21 giorni ma prima no di sicuro

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Sono uscite 12 regioni su 21 ed è stato fatto il record di nuovi casi da inizio pandemia in tutte tranne l'Alto Adige.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Qui puoi autodichiararti senza sintomi dopo X giorni e mandare una mail (gli isolati preventivi, non positivi ufficiali intendo), oppure avere un tampone rapido negativo ma quantitativo, ecco altri 2 casi diversi, siamo a 4 coi due diversi tuoi....

Capite che è già saltato tutto da tempo, non si aspettavano la Omicron e puntavano tutti a sfangare l'inverno con la Delta in lieve aumento. E' fisiologico che già tutto il poco personale dedicato nelle ASL a tracciamento, catalogazione e rilascio 40ene sia oberato di lavoro. Non aspettiamoci decorsi burocratico-sanitari regolari e sistematici.
    Ultima modifica di Simotgl; 29/12/2021 alle 16:27
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Per ora siamo al 33-34% in più di ieri, stando alle regioni con dato già pubblicato. Se continuiamo così, oggi facciamo circa 105mila casi in tutta Italia.
    Entro venerdì arriveremo sopra i 180.000 casi al giorno, nella peggiore delle ipotesi sfioreremo i 200.000, robe da pazzi!
    Se si mantiene questo andamento alla fine della prossima settimana possibili mezzo milione di casi al giorno, che non potranno MAI essere tracciati.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma nei "nuovi casi testati" ricadono ancora solo le persone che non erano mai state sottoposte a un tampone in vita loro, nemmeno mesi fa o un anno fa, nemmeno negli screening a tappeto? Era così fino a questa primavera, poi ho smesso di aggiornarmi su questa definizione.

Se fosse così, per assurdo potremmo superare anche il tasso di positività del 100% sulle c.d. "persone testate", in teoria.
    Infatti sui bollettini del solito canale telegram percentuali sopra il 100% le ho viste davvero, magari per questo motivo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •