Pagina 1148 di 12420 PrimaPrima ... 1486481048109811381146114711481149115011581198124816482148 ... UltimaUltima
Risultati da 11,471 a 11,480 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Gianni78ba

Uno studio sull'idrossiclorochina, derivato meno tossico della clorochina, che in vitro blocca l'ingresso del SARS-CoV2 nelle cellule, pare pr glicosilazione del recettore ACE2.
    L'idrossiclorochina ha anche un ruolo antinfiammatorio, e agirebbe quindi a beneficio del paziente grave che spesso presenta alti livelli di citochine segno di un'eccessiva risposta immunitaria.

Hydroxychloroquine, a less toxic derivative of chloroquine, is effective in inhibiting SARS-CoV-2 infection in vitro | Cell Discovery
    Grazie mille. Ho riportato quelloriferito i da mio fratello compreso cio che ha appreso in modo diretto da un importante infettivologo

Vento fresco
    Menzionato
    492 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Proviamo a eseguire una stima basandoci su circa 150mila malati.
    Se supponiamo che circa il 30% di questi sia anziano, e applicando una mortalità media del 7%, avremmo circa 3200 morti. Direi quindi che 150mila ci stanno benissimo in proporzione con la popolazione italiana (di cui il 30% è over 60).

Per la questione TI dovremmo valutare se i posti siano aumentati proporzionalmente all'aumento dei casi. Che io sappia, anche da testimonianze di dottori al Nord, i medici scelgono già chi intubare: se un 85enne giunge bisognoso di terapia intensiva, si sceglie di non intubarlo per lasciare il posto a chi, magari 60enne, ha davanti più decenni potenziali di vita.
    Così facendo stai assumendo che la mortalità in quelle fascie di età sia molto più alta di quella coreana, dove la mortalità del 7% si raggiunge solo nella fascia 80+. Mi sembra una assunzione molto forte e difficile da giustificare.

Anche prendendola per buona 150 mila 7-10 giorni fa portano comunque oltre i 200 mila casi totali oggi.

Quindi ritorniamo al solito dilemma, in Italia e in particolare in Lombardia o il virus si è diffuso più rapidamente delle aspettative oppure abbiamo una mortalità esagerata anche se teniamo conto della composizione demografica (oppure entrambe le ipotesi). Se ci fosse un numero significativo di morti a casa senza test i numeri sarebbero ancora peggiori.

Impossibile dare una risposta definitiva, probabilmente staremo tra i 200 e i 500 mila ma calcoli più precisi si potranno fare solo ex post.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Coronavirus, in Lombardia 9 morti su 10 mai giunti in terapia intensiva - Tgcom24

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

In Umbria ieri sera un altro decesso, quindi il totale dei morti è 6.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Stamattina mia figlia è andata in ospedale per fare una flebo,una cura periodica per una malati cronica.Naturalmente munita di mascherina,quanti in lattice.Al suo ritorno si è spogliata fuori casa,tutto insaccato insieme alle scarpe,disinfezione del corpo e dell'auto.Scene da film

Per inciso,gli operatori sanitari che la seguono gli han chiesto,dove hai preso quella mascherina,noi non ne abbiamo più!(un ffp3).Hanno solo mascherine chirurgiche,quelle classiche.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

E voilà

Pochi reagenti e i laboratori sono in affanno: i tamponi in Piemonte ora diventano un caso - La Stampa

Ecco perchè il Piemonte ha pochi casi in proporzione agli abitanti: non si possono fare i tamponi perchè i laboratori non possono analizzarli, semplice!

Rimarco questo: ieri pomeriggio l'Unità di crisi ha comunicato ufficialmente che sono finiti i reagenti nei laboratori e che "attualmente tutti i tamponi inviati saranno conservati dai rispettivi laboratori. Da adesso e fino al prossimo reintegro si prega di non inviare tamponi ai suddetti laboratori".

Quindi possiamo dire che, sostanzialmente, l'operazione di esecuzione tamponi in Piemonte è bloccata fino a data da destinarsi. Applausi proprio.

Da notare che "ora la Regione metterà in campo anche i laboratori dell'Istituto Tumori di Candiolo e altri privati".. ORA? Ma che c... hanno aspettato??

Scusate lo sfogo eh, ma qui in Piemonte è stato gestito veramente male, male, male, non a caso l'ex responsabile dell'Unità di crisi è stato cacciato e sostituito frettolosamente da Coccola, richiamato addirittura dalla pensione. O si mettono in riga o si rischia un'ecatombe modello Bergamasca.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento fresco
    Menzionato
    492 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Idem qua in Toscana.
    Tra fine dicembre e metà febbraio si sono avute un sacco di polmoniti cattive.
    Ai primi di gennaio il babbo di una collega di mia moglie (biologa all'ospedale) se n'è andato in 2 giorni, ricordando sinistramente il percorso del CV.
    In classe di mio figlio alla materna, a fine gennaio una bimba ha avuto una polmonite il cui recupero è stato molto lento, pur non richiedendo ospedalizzazione.
    E parlo solo di casi che mi hanno toccato direttamente, ma di storie come queste ne ho sentite raccontare altre, da persone che comunque lavorano nel settore e quindi abbastanza attendibili.
    Poi ci sta che non abbiano niente a che fare con il CV, ma il dubbio rimane. Dubbio che fino ad uno screening ematologico di massa non potrà essere escluso del tutto, perché se fosse vero che il virus gira da fine dicembre l'unico modo per "beccare" chi si è preso il virus è fare le IgG.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Su questo i dati invece sono molto, molto chiari.
    La mortalità del coronavirus tra gli over 65 è molto alta, se quelle polmoniti fossero state da coronavirus avrebbero fatto una strage tra gli anziani già a gennaio.
    La mortalità tra gli over 65 rilevata al sistema di monitoraggio del ministero della salute invece è stata sotto media per tutta la stagione, in maniera abbastanza regolare. I numeri hanno iniziato a muoversi leggermente a fine febbraio, appena aggiornano quelli delle prime settimane di marzo li posterò e vedrete quanto è potente l'impronta del covid19 su quei dati, non può passare inosservato.

Quindi statisticamente la probabilità di aver avuto casi diffusi di coronavirus a dicembre/gennaio è zero.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Più che di mortalità non sarebbe più corretto parlare di letalità?

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

in indonesia continua a essere molto alta la mortalità
    32 su 369
    +7

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati