Pagina 11549 di 12420 PrimaPrima ... 1054911049114491149911539115471154811549115501155111559115991164912049 ... UltimaUltima
Risultati da 115,481 a 115,490 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Già si rivede chi chiede di nuovo il lockdown nazionale, …..
    Conosco persone che già quando siamo arrivati a 30.000 e Omicron probabilmente non aveva nemmeno iniziato la sua corsa lo chiedevano già: quando parlavo di essere rimasti alla mentalità di marzo 2020
    Non ci sono solo i negazionisti, ma anche tanta gente comune vaccinata, che ha comunque paura di infettarsi e che proprio a lei vada male.
    in tv si parla di ospedali nuovamente in sofferenza e sente di 200.000 contagi giornalieri, con contagi da tutte le parti.
    non è che stanno tutti sui forum a leggere tabelle e statistiche
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Situazione paesetto dove abito di circa 12 mila abitanti
    IMG_7313.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

23.00 "Non c'è una verità assoluta" riguardo il raggiungimento dell'immunità di gregge. Lo ha detto il direttore dell' Istituto Mario Negri, Giuseppe Remuzzi. "Credo che se vogliamo parlare di tempi (per superare il Covid) dobbiamo tener conto che dovremo prendere delle precauzioni almeno per un paio di anni". Riferendosi a una ricerca pubblicata dalla rivista Nature che vendeva nel 2024 la fine della pandemia, Remuzzi si è dichiarato "convinto che più ci avviciniamo e più ci rendiamo conto che quella prvisione era realistica".

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    vedi son queste le cose che io voglio evitare . posso non posso ma si mano ma chiama li e ti mettono in attesa 1 ora e poi torna a chiamare . no no , io non faccio quella vita . se mai succede e non ho nulla di grave prendo ferie da lavoro che avro' 4 mesi di ferie + altrettanti permessi e sto a casina . quando sto bene riesco . direi anche qualcosa di cattivo sui novax ma non la scrivo
    Anche io pensavo di starmene a casa e attendere pazientemente la guarigione, tra l’altro che sia covid è tutto da confermare, visto che ho fatto 3 tamponi a casa tutti negativi.
    Ma quando stamattina, per 20 minuti, il saturimetro continuava ad oscillare tra 92 e 94, ho contattato subito il medico, il quale giustamente ha preteso l’esito del tampone molecolare e si è mosso pur essendo domenica.
    inoltre, come detto prima, se ci siamo presi il covid, mio figlio 18enne può evitare la terza dose programmata per venerdì prossimo.

ps
    nel pomeriggio sono andato gradualmente migliorando, calata la febbre, anche il raffreddore si è attenuato. Il saturimetro oscilla tra 95 e 96, mentre di solito mi oscilla tra 97 e 98
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Qui nel brindisino i pazienti in ospedale sono vicini ai 50, quando il picco da inizio pandemia, raggiunto lo scorso Marzo, fu di 130. Stanno di nuovo aprendo nuovi reparti solo Covid.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Comunque preoccupante la questione di gusti e odori.
    Ho una collega che si è infettata all'Immacolata, è già rientrata, ha avuto pochissimi sintomi (2 giorni di mal di testa, naso chiuso/che colava, raffreddore e scomparsa dei gusti e odori). Ebbene, a distanza di 1 mese non ha ancora nè gusto nè olfatto. Zero di zero, continua a non sapere cosa mangia.
    A seconda di chi cucina potrebbe non essere necessariamente un male...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Vabbe', forse avevo già descritto la mia peculiare condizione "clinica". Godo in generale di buona salute ma:
    1. fin dall'infanzia soffro di asma abbinata a dermatite atopica (ambedue in forma lieve, per fortuna), per cui nei periodi in cui soffro di broncospasmo (in media 1 o 2 volte all'anno) devo misurarmi la saturazione;
    2. a 15 anni mi è stato diagnosticato il Fenomeno di Raynaud di tipo idiopatico (non c'entra niente con l'asma, probabilmente deriva da un lieve principio di congelamento di cui sono stato vittima nel marzo 1987).

Bene, non avete idea, in funzione del Fenomeno di Raynaud, quanto sia complicato ottenere, soprattutto in inverno, una stima attendibile della saturazione con un saturimetro da dito. Alla lettura vengono fuori dei valori assurdi di O2 anche <60 (ovviamente i miei valori reali sono normalmente sui 98/99)... succede anche coi modelli più precisi e verificati come i pulsiossimetri che si usano sulle ambulanze e negli ambulatori medici.
    Ultima modifica di galinsog@; 10/01/2022 alle 11:13

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Da ieri ho febbre >38 con un po' di tosse e da stamattina anche mal di gola. Fatto poco fa tampone rapido fai da te ed è negativo. Visto il mal di gola sono quasi sicuro che il covid non c'entri ma siano le mie care tonsille che ogni tanto si fanno sentire.

DOMANDA: tra Capodanno e l'Epifania avevo un leggero mal di gola a cui non ho dato peso; il giorno dell'Epifania stavo bene e ho fatto la terza dose. Possibile che la terza dose abbia favorito una reazione nelle vie respiratorie che mi sta causando i sintomi di cui sopra?
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •