Pagina 11499 di 12420 PrimaPrima ... 1049910999113991144911489114971149811499115001150111509115491159911999 ... UltimaUltima
Risultati da 114,981 a 114,990 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Assolutamente. poi da gente vaccinata e pure giovane.
    quindi fatemi capire, i giovani sono irresponsabili quando fa comodo, mo che responsabilmente si tamponano prima e dopo le feste, diventano ipocondriaci? interessante, molto interessante mi sa tanto del vecchio che dà sempre la colpa di tutto ai "giovani d'oggi"
    poi, che ci sia un problema di domanda-offerta di tamponi è evidente, e lì è lo stato che deve intervenire dicendo cose del tipo: tamponi solo ai sintomatici.
    ma il problema principale dei tamponi è che ci sono x milioni di no vax che ne fanno uno ogni due giorni e che si sono prenotati per i mesi a venire. già togli loro e vedi che sgravi tantissimo.
    un altro problema è il molecolare per la fine quarantena/isolamento, che andrebbe abolito e sostituito con un banale: hai sintomi? al settimo giorno dalla scomparsa sei libero. Non hai sintomi? se dopo 7gg dal contatto non hai sviluppato sintomi sei libero. Ovviamente ciò vale per i vaccinati.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Se mi obblighi a fare qualcosa non puoi non assumerti il rischio di quanto avviene. A prescindere. Quello che hai scritto tu c'entra meno di zero con il vaccino, per un semplicissimo motivo: non si ha nessun obbligo a prendere un certo farmaco, è una libera scelta.
    Fede, è uno specchietto per le allodole. Mia sorella a seguito di una delle vaccinazioni che si fanno da piccoli ha sviluppato la trombocitopenia che ha ed avrà addosso per tutta la vita.
    all'epoca i miei si informarono per risarcimenti, la risposta è stata: ok, vallo a dimostrare che è stato il vaccino.
    questo è quello che succederebbe anche adesso.
    Poi, se si vuole la "copertura" dello Stato va bene, lo comprendo, ma è appunto uno specchietto per le allodole.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Sono d'accordo circa l'obbligo vaccinale, nella misura in cui però lo Stato si assume piena responsabilità degli effetti avversi del vaccino. Non fraintendermi: so benissimo che sono delle minchiate tali effetti avversi paragonati al Covid, ma a prescindere uno Stato serio, che voglia realmente fare vaccinare tutti (e non solo a parole) si assume la responsabilità di ciò che capita, non ti fa firmare una liberatoria. Credo che da noi invece questo particolare aspetto sia stato cannato in pieno: dopodiché puoi fare tutti i 2 minuti di odio che vuoi contro i no-vax, ma non serve a nulla, il primo errore è quello di farti firmare la liberatoria... Andava fatto fin da subito obbligo vaccinale con lo Stato ad assumersi i rischi, ci saremmo risparmiati quasi tutti i problemi degli ultimi mesi e direi anche le insopportabili polemiche che ormai sono diventate pane quotidiano.
    Ma perché lo stato dovrebbe assumersi responsabilità (presunte tralaltro) per i vaccini e non per gli altri tipi di farmaci?
    No perché fino a prova contraria il vaccino É un farmaco come tutti gli altri, con un suo foglietto illustrativo e quant'altro

Io direi che è ora di finirla con sta storia dell'assumersi responsabilità.
    Troppo comodo dare una "presunta" responsabilità ad un ente "spersonificato" come uno stato.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

La cosa che mi fa più incassare e che è strapieno di novax che la stanno prendendo e quindi avranno ottenuto il loro scopo, super green pass senza vaccinarsi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ma perché lo stato dovrebbe assumersi responsabilità (presunte tralaltro) per i vaccini e non per gli altri tipi di farmaci?
    No perché fino a prova contraria il vaccino É un farmaco come tutti gli altri, con un suo foglietto illustrativo e quant'altro

Io direi che è ora di finirla con sta storia dell'assumersi responsabilità.
    Troppo comodo dare una "presunta" responsabilità ad un ente "spersonificato" come uno stato.
    Perché lo deve fare? Nessuno contesta i meriti dei vaccini, ma i rarissimi effetti collaterali, quando dimostrati, devono prevedere un risarcimento proporzionato al danno. Consenso informato e liberatoria sono due cose diverse, il consenso informato serve al cittadino per avere tutte quelle informazioni preliminari che gli tornerebbero utili nel malaugurato e rarissimo caso di una reazione avversa. Essendo un atto di garanzia il consenso informato è doverosamente richiesto anche nelle vaccinazioni obbligatorie. La liberatoria in una vaccinazione obbligatoria non ha ragione di esistere. Per i farmaci e per le operazioni chirurgiche non vige normativamente alcun obbligo, nessuno mi può imporre un trattamento, fosse pure un trattamento salva-vita... lo Stato mi può invece imporre (giustamente) l'obbligo vaccinale ma questa imposizione non può prevedere uno scarico di responsabilità da parte di chi impone una decisione su chi la subisce...

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Se mi obblighi a fare qualcosa non puoi non assumerti il rischio di quanto avviene. A prescindere. Quello che hai scritto tu c'entra meno di zero con il vaccino, per un semplicissimo motivo: non si ha nessun obbligo a prendere un certo farmaco, è una libera scelta.
    Certo che non hai un obbligo a prendere un farmaco, come pure non hai l'obbligo a firmare per una anestesia.
    Poi arrivi in ospedale per una appendicite, e TUTTI firmano a occhi chiusi.

Ti dirò, è per questo motivo che mi piace l'obbligo vaccinale "mascherato".
    Sei liberissimo di non vaccinarti, però non vai a lavorare. Nessuno ti obbliga, il mondo è pieno di campi da coltivare...

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi fatemi capire, i giovani sono irresponsabili quando fa comodo, mo che responsabilmente si tamponano prima e dopo le feste, diventano ipocondriaci? interessante, molto interessante mi sa tanto del vecchio che dà sempre la colpa di tutto ai "giovani d'oggi"
    poi, che ci sia un problema di domanda-offerta di tamponi è evidente, e lì è lo stato che deve intervenire dicendo cose del tipo: tamponi solo ai sintomatici.
    ma il problema principale dei tamponi è che ci sono x milioni di no vax che ne fanno uno ogni due giorni e che si sono prenotati per i mesi a venire. già togli loro e vedi che sgravi tantissimo.
    un altro problema è il molecolare per la fine quarantena/isolamento, che andrebbe abolito e sostituito con un banale: hai sintomi? al settimo giorno dalla scomparsa sei libero. Non hai sintomi? se dopo 7gg dal contatto non hai sviluppato sintomi sei libero. Ovviamente ciò vale per i vaccinati.
    Si ma c'è modo e modo e ci vai solo con sintomi evidenti, non vai ad "intasare" le farmacie perchè hai parlato per 5 minuti con X che è stato a contatto con Z che è risultato positivo.
    Sinceramente poi se sai che nel tuo "entourage" (famiglia, colleghi, ecc) tutti sono vaccinati, e quindi protetti, penso che se hai anche un semplice mal di gola (che poi in questa stagione il più delle volte sarà dovuto ad un "normale" raffreddore) puoi evitare di andare a farti tamponare.
    Ovvio eviterai magari di andare dai nonni o da parenti con altre patalogie per alcuni giorni.
    Pero' ribadisco, a me sembra assurda tutta questa ipocondria - e isteria collettiva - da gente vaccinata (e per giovane intendevo che i giovani - ma anche in generale gli under 50 vaccinati hanno praticamente lo 0% di possibilità svilluppare una forma grave) , se poi abbiamo scelto di farci il vaccino (e quindi abbiamo riposto la nostra fiducia su di esso) credo che potremmo stare un po' più tranquilli o no?

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Perché lo deve fare? Nessuno contesta i meriti dei vaccini, ma i rarissimi effetti collaterali, quando dimostrati, devono prevedere un risarcimento proporzionato al danno. Consenso informato e liberatoria sono due cose diverse, il consenso informato serve al cittadino per avere tutte quelle informazioni preliminari che gli tornerebbero utili nel malaugurato e rarissimo caso di una reazione avversa. Essendo un atto di garanzia il consenso informato è doverosamente richiesto anche nelle vaccinazioni obbligatorie. La liberatoria in una vaccinazione obbligatoria non ha ragione di esistere. Per i farmaci e per le operazioni chirurgiche non vige normativamente alcun obbligo, nessuno mi può imporre un trattamento, fosse pure un trattamento salva-vita... lo Stato mi può invece imporre (giustamente) l'obbligo vaccinale ma questa imposizione non può prevedere uno scarico di responsabilità da parte di chi impone una decisione su chi la subisce...
    Non avrei potuto rispondere meglio.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Rispondevo alle tesi di funbell...lui dice che lo Smart working deve essere incentivato anche in un ipotetico post covid,io voglio solo fare notare che in un sistema come il nostro è improponibile,perché il PIL richiede consumo di carburante, perché la mobilità crea milioni di posti di lavoro, insomma sarebbe una tragedia per l'economia così come è qui concepita se milioni di lavoratori lavorassero da casa non solo minori consumi ma oltre a creare disoccupazione fa crollare i profitti per lobby come quelle energetiche e del trasporto e sappiamo benissimo che la finanza e i grandi gruppi influenzano con le loro risorse economiche le scelte politiche.
    Riassumendo : questo sistema non ha interesse allo Smart working.
    Discorso Cina: non credo proprio che ci sono cinesi senza derrate alimentari,cmq ricordiamoci che la Cina non è la Corea del Nord,in Cina ci vivono e lavorano milioni di occidentali,ci sono ambasciate e consolati di ogni nazione,io direi anche basta a dare per scontato che li accadono cose terribili solo perché lo dicono i giornali occidentali.
    Cerchiamo di ragionare . cordialità.
    Va anche detto che lo smartworking riguarderebbe chi lavora negli uffici solamente, non altri mestieri.
    Che poi detto da uno che il lavoro amministrativo lo fa, in tempi normali non lo vedo praticabile tutti i giorni (infatti, molte aziende nostri clienti fanno a giorni alterni oppure lo avevano tolto del tutto, io tutti i giorni sono in ufficio), poichè magari in ufficio ci sono tutti i documenti, archivi e altre cose (a meno che uno non fa soltanto 4 documenti in croce tutto il giorno, come alcuni ministeriali)

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Si ma c'è modo e modo e ci vai solo con sintomi evidenti, non vai ad "intasare" le farmacie perchè hai parlato per 5 minuti con X che è stato a contatto con Z che è risultato positivo.
    Sinceramente poi se sai che nel tuo "entourage" (famiglia, colleghi, ecc) tutti sono vaccinati, e quindi protetti, penso che se hai anche un semplice mal di gola (che poi in questa stagione il più delle volte sarà dovuto ad un "normale" raffreddore) puoi evitare di andare a farti tamponare.
    Ovvio eviterai magari di andare dai nonni o da parenti con altre patalogie per alcuni giorni.
    Pero' ribadisco, a me sembra assurda tutta questa ipocondria - e isteria collettiva - da gente vaccinata (e per giovane intendevo che i giovani - ma anche in generale gli under 50 vaccinati hanno praticamente lo 0% di possibilità svilluppare una forma grave) , se poi abbiamo scelto di farci il vaccino (e quindi abbiamo riposto la nostra fiducia su di esso) credo che potremmo stare un po' più tranquilli o no?
    certo che possiamo stare tranquilli, ma vedi alla base c'è un piccolo principio: io ho il covid, potrei passarlo a chiunque e questi potrebbe passarlo a chiunque, fino a che qualcuno non ci lascia la pelle.
    onestamente a me non piacerebbe, se ho il covid preferisco saperlo.
    poi, la questione è ancora più semplice: la positività al tampone mi dà diritto poi ad avere il GP da guarito, quindi in un certo senso mi conviene anche ed evito di spararmi una dose di vaccino aggiuntiva inutile entro i 6 mesi dalla mia positività.
    quindi, anche guardando la collettività, non è un male totale il fatto che tanta gente si tamponi e risulti positiva.
    per un anno e mezzo si è parlato di responsabilità individuale, mo che la gente responsabilmente si tampona si parla di ipocondria.
    va beh

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •