Pagina 11589 di 12420 PrimaPrima ... 1058911089114891153911579115871158811589115901159111599116391168912089 ... UltimaUltima
Risultati da 115,881 a 115,890 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Ci sono cascato. Oggi pomeriggio tampone antigenico in farmacia che mi ha dato la mazzata. Solo due giorni fa con il fai da te era risultato negativo. La farmacista oggi, dopo avermi dato il responso, mi ha detto "eh ma magari non sei andato abbastanza in profondità". Non gliel'ho detto, ma ero andato più in profondità io di lei e avevo pure ravanato di più. Boh. Alla fine son 4 giorni che sto chiuso in casa, 5/6 giorni da quando ho iniziato ad accusare i primi sintomi. Spero di sbrigarlo in fretta perché di stare in casa ne ho già due cojoni formato famiglia.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Picco ormai passato anche in Puglia, comincia la discesa. Probabilmente finiremo gialli (capirai che differenze dalla bianca), oltre però non andremo, e avremo passato così l’inverno. Non dico che è una vittoria ma quasi…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma tu lo hai letto il protocollo per classificare un morto come morto per Covid o siamo ancora al "mio cugggino ha detto" anche se mio cugggino è Bassetti?
    Senti, io non sono no vax, ritengo scemenze tutti quelli che parlano di complotti, però, se diversi medici il problema lo hanno posto, così come l'Ema e l'Oms hanno criticato il fare le dosi ogni 3-4 mesi, una ragione forse ci sarà pure, o come ha etto qualcuno volete sempre saperne di più a prescindere degli addetti ai lavori?ù
    Eh

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ci sono cascato. Oggi pomeriggio tampone antigenico in farmacia che mi ha dato la mazzata. Solo due giorni fa con il fai da te era risultato negativo. La farmacista oggi, dopo avermi dato il responso, mi ha detto "eh ma magari non sei andato abbastanza in profondità". Non gliel'ho detto, ma ero andato più in profondità io di lei e avevo pure ravanato di più. Boh. Alla fine son 4 giorni che sto chiuso in casa, 5/6 giorni da quando ho iniziato ad accusare i primi sintomi. Spero di sbrigarlo in fretta perché di stare in casa ne ho già due cojoni formato famiglia.
    Non ti sei fatto Moderna?
    Lo hai preso in contemporanea al vaccino?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    si che ha senso, anzi ha MOLTISSIMO senso, pensa che sarebbe bello poterli avere anche ora per ora.
    se a uno non interessa, basta ignorarli.
    ma ci sono persone che su quei numeri devono prendere decisioni importanti, dalla politica alla scienza.

secondo te un ricercatore italiano (o svizzero) deve basarsi sugli studi e i dati della Germania (nazione a caso), perchè quelli italiani (o svizzeri) sono più grossolani e non aggregabili a suo piacimento?
    come aspetto tecnico dietro le quinte ci mancherebbe , non è nemmeno da discutere. Ma sappiamo anche che un numero può essere indicativo, avere dietro imprecisioni, sommerso, ecc.
    Mi chiedevo piuttosto se ha ancora senso fornire tutti questi numeri e in modo così massiccio al grande pubblico, che comunque non è in grado di interpretarli dovere, e la utilità ora è solo quella di stressare la gente (anche volendo non si riesce a ignorare)… alcuni sono terrorizzati perché fanno il paragone con le precedenti ondate e ora omicron fa un multiplo dei contagi di prima. Chi spiega loro che 200k casi ora non sono come 1000 del 2020? Sono cambiate varie cose.
    Che normalità potrà mai essere questa?
    Per dire che circola il virus sarebbe sufficiente un resoconto settimanale, piuttosto che illudersi dietro presunte tendenze e controtendenze di giorno in giorno.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non ti sei fatto Moderna?
    Lo hai preso in contemporanea al vaccino?
    Sì, terza dose il 6, inizio sintomi l'8. Molto probabilmente la terza dose l'ho fatta con l'infezione già in corso, anche se non si era ancora palesata.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    come aspetto tecnico dietro le quinte ci mancherebbe , non è nemmeno da discutere. Ma sappiamo anche che un numero può essere indicativo, avere dietro imprecisioni, sommerso, ecc.
    Mi chiedevo piuttosto se ha ancora senso fornire tutti questi numeri e in modo così massiccio al grande pubblico, che comunque non è in grado di interpretarli dovere, e la utilità ora è solo quella di stressare la gente (anche volendo non si riesce a ignorare)… alcuni sono terrorizzati perché fanno il paragone con le precedenti ondate e ora omicron fa un multiplo dei contagi di prima. Chi spiega loro che 200k casi ora non sono come 1000 del 2020? Sono cambiate varie cose.
    Che normalità potrà mai essere questa?
    Per dire che circola il virus sarebbe sufficiente un resoconto settimanale, piuttosto che illudersi dietro presunte tendenze e controtendenze di giorno in giorno.
    Ma quindi la colpa è nei media, non di chi rilascia quei numeri.
    guardati un tg o leggiti un giornale inglese, non so in questi giorni, ma dello scorso autunno. Della pandemia se ne parlava il giusto, non certo come prima notizia.

poi ripeto quanto scritto prima in altro post, la gente si spaventa quando si sparge la voce di contagi a frotte nel proprio circondario, non certo dei 200.000 contagi generici in tutta Italia.
    secondo te, se in Italia ci fossero 250.000 contagi e solo a Milano 249.000, conoscendo o non conoscendo i dati, i milanesi sarebbero preoccupati o no?
    Il resto degli italiani se ne fregherebbero il giusto
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Ho appena letto una notizia che non so se definire idiozia o sorprendente

Con la pandemia sono diminuiti i fulmini, la scoperta del MIT - HDblog.it
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Senti, io non sono no vax, ritengo scemenze tutti quelli che parlano di complotti, però, se diversi medici il problema lo hanno posto, così come l'Ema e l'Oms hanno criticato il fare le dosi ogni 3-4 mesi, una ragione forse ci sarà pure, o come ha etto qualcuno volete sempre saperne di più a prescindere degli addetti ai lavori?ù
    Eh
    Se l’OMS è l’affetto ai lavori allora siamo a posto Ste non si contano le caxxate che hanno detto da gennaio 2020…
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Se l’OMS è l’affetto ai lavori allora siamo a posto Ste non si contano le caxxate che hanno detto da gennaio 2020…
    L'Ema e la FdA però sono entri riconosciuti, eh

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •