Ci sono cascato. Oggi pomeriggio tampone antigenico in farmacia che mi ha dato la mazzata. Solo due giorni fa con il fai da te era risultato negativo. La farmacista oggi, dopo avermi dato il responso, mi ha detto "eh ma magari non sei andato abbastanza in profondità". Non gliel'ho detto, ma ero andato più in profondità io di lei e avevo pure ravanato di più. Boh. Alla fine son 4 giorni che sto chiuso in casa, 5/6 giorni da quando ho iniziato ad accusare i primi sintomi. Spero di sbrigarlo in fretta perché di stare in casa ne ho già due cojoni formato famiglia.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Picco ormai passato anche in Puglia, comincia la discesa. Probabilmente finiremo gialli (capirai che differenze dalla bianca), oltre però non andremo, e avremo passato così l’inverno. Non dico che è una vittoria ma quasi…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senti, io non sono no vax, ritengo scemenze tutti quelli che parlano di complotti, però, se diversi medici il problema lo hanno posto, così come l'Ema e l'Oms hanno criticato il fare le dosi ogni 3-4 mesi, una ragione forse ci sarà pure, o come ha etto qualcuno volete sempre saperne di più a prescindere degli addetti ai lavori?ù
Eh
come aspetto tecnico dietro le quinte ci mancherebbe , non è nemmeno da discutere. Ma sappiamo anche che un numero può essere indicativo, avere dietro imprecisioni, sommerso, ecc.
Mi chiedevo piuttosto se ha ancora senso fornire tutti questi numeri e in modo così massiccio al grande pubblico, che comunque non è in grado di interpretarli dovere, e la utilità ora è solo quella di stressare la gente (anche volendo non si riesce a ignorare)… alcuni sono terrorizzati perché fanno il paragone con le precedenti ondate e ora omicron fa un multiplo dei contagi di prima. Chi spiega loro che 200k casi ora non sono come 1000 del 2020? Sono cambiate varie cose.
Che normalità potrà mai essere questa?
Per dire che circola il virus sarebbe sufficiente un resoconto settimanale, piuttosto che illudersi dietro presunte tendenze e controtendenze di giorno in giorno.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Ma quindi la colpa è nei media, non di chi rilascia quei numeri.
guardati un tg o leggiti un giornale inglese, non so in questi giorni, ma dello scorso autunno. Della pandemia se ne parlava il giusto, non certo come prima notizia.
poi ripeto quanto scritto prima in altro post, la gente si spaventa quando si sparge la voce di contagi a frotte nel proprio circondario, non certo dei 200.000 contagi generici in tutta Italia.
secondo te, se in Italia ci fossero 250.000 contagi e solo a Milano 249.000, conoscendo o non conoscendo i dati, i milanesi sarebbero preoccupati o no?
Il resto degli italiani se ne fregherebbero il giusto
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Ho appena letto una notizia che non so se definire idiozia o sorprendente
Con la pandemia sono diminuiti i fulmini, la scoperta del MIT - HDblog.it
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Segnalibri