Pagina 11594 di 12420 PrimaPrima ... 1059411094114941154411584115921159311594115951159611604116441169412094 ... UltimaUltima
Risultati da 115,931 a 115,940 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    Cina 201 su 1,4 miliardi di abitanti ( 0,00015 %)
    Pensa che manca uno zero
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Vax (che raramente finiscono in ospedale) => liberi tutti (tranne quando si ha febbre, tosse o forte raffreddore)
    Novax => lockdown

Tanto comunque lo si prenderà, perchè in giro si sta con mascherine etc e non lo si prende.
    Ma a casa etc è inevitabile.

Almeno ci risparmiamo il blocco del paese (come sta succedendo) per quarantene infinite, contatti con positivo etc.
    si, con la modifica che ho apportato
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ah beh, quello lo sappiamo benissimo... Ma cosa facciamo? Se ho sintomi faccio 1, 2, 3 tamponi al giorno?
    Ho avuto mal di gola/naso che colava (che poi si è tramutato in raffreddore/malessere) dalla sera del 25 fino al 29/30... Ho provveduto a fare un tampone il 27, un altro il 31...tutti negativi. E poi mi è passato tutto, ringraziando sto benone.
    Come facciamo? Ogni volta che si hanno sintomi si fanno tamponi ogni giorno? Nel frattempo ho pure fatto la terza dose (che mi ha steso, ho fatto 36 ore di febbre da cavallo, tremavo come una foglia, e ho ancora i linfonodi gonfi e doloranti)...

Cerchiamo solo di capire come procedere.
    Hai i sintomi? Fai i tamponi: negativi. Non sono affidabili, quindi altri tamponi. Fino a quando?

Mal di gola/naso che ogni tanto cola è molto comune. Clima secchissimo (UR sempre sotto i tacchi), grande escursione termica (esco al mattino che siamo sempre tra i -6° e i -8° sti giorni), riscaldamento a lavoro a soffioni (e dunque o fa caldissimo o fa freddissimo), polvere su polvere, ogni 3x3 ho la gola che mi dà fastidio.
    Devo farmi un tampone al giorno? Ma stiamo delirando...
    pensa se in realtà erano falsi negativi i due rapidi fai da te che hai effettuato e quindi, alla fine, quello a contagiare tutti a capodanno sei stato te

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mia mamma (vaccinata 3a dose), dopo 3gg di leggeri sintomi, in cui ha fatto 3 rapidi (negativi) per controllarsi prima di entrare in laboratorio al 3o di sera gli son saliti un po di brividi, la mattina ha fatto il tampone, positivo!

Mio figlio ha fatto tampone martedì, negativo, ieri notte non è stato bene. Non ha avuto più nulla durante il giorno, ma stamattina di nuovo tosse e febbre. Oggi riandiamo a fare il tampone rapido, nel frattempo io ieri son risultato negativo, ma mi è salita la tosse e ho il naso chiuso (3a dose anch'io).

Ho l'impressione che l'esplosione della Omicron sia dovuta al fatto che è molto poco rintracciabile dai tamponi appena dopo i contatti con positivi e anche all'insorgenza dei sintomi.
    Si crea così un lag di 3/4gg durante il quale anche se si ha tampone negativo si possono avere leggeri sintomi ma cmq fidandoti della negatività fai le cose quasi come prima.
    E anche all'insorgere dei sintomi nell'imediato si rischia ancora di risultare negativi. Poi solo a malattia in corso o appena passata si rileva la positività.
    Mio figlio è positivo, io son stato con lui in casa molto più della mia compagna a badarlo sia la notte quando non è stato bene che durante il giorno, e non posso nella pratica avere delle misure di precauzione oltre al non usare stesse posate e non darci i bacini. Mica posso farlo stare a lui con la mascherina o stare io, che cavolo avrei fatto il vaccino a fare, tanto se è stao un minimo contagioso nei giorni scorsi me lo ha già passato.

Sicuramente, ci metto la mano sul fuoco, l'ho preso anche io...il discorso è che io ho la 3a dose, ed è ben da prima che mio figlio manifestasse i sintomi che mi son venuti un po di malessere alle braccia e gambe (i soliti dolori post-Covid che ho ogni tanto da mesi), qualche colpo di tosse e un po il naso che ogni tanto mi si chiude.

Ma son quasi gli stessi sintomi avuti un paio di volte una giornata durante le feste di Natale.

Che faccio, mi considero sintomatico? Ho fatto tampone ieri negativo, da quando considero i 10gg di autosorveglianza senza sintomi? e se rifaccio un tampone lunedì e mi riviene negativo?

Col cavolo che faccio tampone di nuovo domani rischiando di esser positivo dato che ho sta situazione dal weekend scorso, faccio passare 2/3gg fino a lunedì e poi vedo se risulto positivo. Così se proprio l'ho preso può darsi pure che l'avrò già passato e magari son nuovamente negativo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mio figlio è positivo, io son stato con lui in casa molto più della mia compagna a badarlo sia la notte quando non è stato bene che durante il giorno.

Sicuramente, ci metto la mano sul fuoco, l'ho preso anche io...il discorso è che io ho la 3a dose, ed è ben da prima che mio figlio manifestasse i sintomi che mi son venuti un po di malessere alle braccia e gambe (i soliti dolori post-Covid che ho ogni tanto da mesi), qualche colpo di tosse e un po il naso che ogni tanto mi si chiude.

Ma son quasi gli stessi sintomi avuti un paio di volte una giornata durante le feste di Natale.

Che faccio, mi considero sintomatico? Ho fatto tampone ieri negativo, da quando considero i 10gg di autosorveglianza senza sintomi? e se rifaccio un tampone lunedì e mi riviene negativo?

Col cavolo che faccio tampone di nuovo domani rischiando di esser positivo dato che ho sta situazione dal weekend scorso, faccio passare 2/3gg fino a lunedì e poi vedo se risulto positivo. Così se proprio l'ho preso può darsi pure che l'avrò già passato e magari son nuovamente negativo.
    Vivi normalmente e fregatene dei tamponi...
    Le 3 dosi te le sei fatte...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Vivi normalmente e fregatene dei tamponi...
    Le 3 dosi te le sei fatte...
    Ma infatti i miei non sono interrogativi che chiedevano risposta, le ho scritte come domande da porsi ovviamente ma che nella pratica diventano aggirabili e interpretabili a piacere. E così come me starà facendo e farà tantissima gente per non avere problemi pratici nella vita quotidiana tra il dover mantenere il lavoro e il dover badare ai figli.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Pubblicati i risultati della flash survey del 3 gennaio
    Omicron 81% Delta 19%.
    Ricordo che Omicron nella survey del 20 dicembre era al 21%.
    Differenza tra regioni ma non marcatissime. A parte la valle d'aosta, le regioni con la minor percentuale di Omicron sono quelle del nord-est (in particolare veneto, friuli e alto adige), dove c'era una circolazione molto sostenuta di Delta. Mentre, come atteso, abbiamo percentuali molto elevate di Omicron nelle regioni che già prima di natale o appena dopo avevano i fortissimi aumenti tipici di questa variante (Umbria, Toscana, Lombardia), oppure in cui la circolazione pre-natalizia di Delta era molto bassa (Puglia).
    In questa fase la survey passa a cadenza bimensile.

flash_survey_3gen2021.jpg

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Pubblicati i risultati della flash survey del 3 gennaio
    Omicron 81% Delta 19%.
    Ricordo che Omicron nella survey del 20 dicembre era al 21%.
    Differenza tra regioni ma non marcatissime. A parte la valle d'aosta, le regioni con la minor percentuale di Omicron sono quelle del nord-est (in particolare veneto, friuli e alto adige), dove c'era una circolazione molto sostenuta di Delta. Mentre, come atteso, abbiamo percentuali molto elevate di Omicron nelle regioni che già prima di natale o appena dopo avevano i fortissimi aumenti tipici di questa variante (Umbria, Toscana, Lombardia), oppure in cui la circolazione pre-natalizia di Delta era molto bassa (Puglia).
    In questa fase la survey passa a cadenza bimensile.

flash_survey_3gen2021.jpg
    Era ovvio già dai dati, erano state quelle già in aumento fin da prima dell'epoca dell'introduzione del GP e delle manifestazioni a Trieste.
    E ora sono tra le prime che iniziano a scendere nelle TI.

Bava di vento L'avatar di Feddy
    Menzionato
    0 Post(s)

non sono pessimista ma ormai il trend dei 300/320 morti al giorno è consolidato;
    credo si arriverà nel giro di 7/10gg a raggiungere anche i 400;
    se si vuole intervenire bisogna farlo subito altrimenti dobbiamo accettare questa media per i prossimi 20gg....

Bava di vento L'avatar di Feddy
    Menzionato
    0 Post(s)

da oggi a fine aprile 8000 decessi sono alla portata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •