Originariamente Scritto da
meteopalio
una persona su 10 ??

... debole per ... mesi ??
ora non ci inventiamo le cose: spiegami come mai quelli che conosco che hanno avuto il covid (circa 100 tra amici e parenti) si sono ripresi completamente dopo una settimana, comprese persone anziane non vaccinate, fumatori, e con patologie pregresse !
i postumi sono stati al più sentirsi un po' "strano", ma dopo una settimana di febbre a 38-39 è normale, qualunque sia stata la causa, comprese malattie anche banali: ti ripeto che io ho avuto problemi a seguito di un' infreddatura...
volendo sforzarsi di credere a questi dati, probabilmente ci sono dei gruppi di persone particolarmente sensibili che nel corso dei mesi scorsi hanno sviluppato in massa il covid lungo, ma è palese che questa non è la regola, altrimenti, ripeto, avremmo milioni di persone che non si reggono in piedi, se l'incidenza fosse di 1 su 100... oppure, questi postumi non sono così severi...
in sintesi: l'attuale situazione che è sotto gli occhi di tutti, dei reparti svuotati e della gente che sta bene, nonostante 50/ 60 mila casi al giorno, smentisce la pericolosità e del covid e dei suoi postumi, rimandandola a casi rarissimi !
quanto al vaccino, su quello non c'è problema: un malessere da lieve a moderato l'abbiamo avuto tutti, così non si scomodano decimali e si fa cifra tonda... fatto il vaccino, poi, tra dicembre e gennaio ci siamo infettati tutti (quelli che hanno fatto il tampone tutti positivi) ! meglio non dica cosa ne penso

Segnalibri