Pagina 11884 di 12420 PrimaPrima ... 1088411384117841183411874118821188311884118851188611894119341198412384 ... UltimaUltima
Risultati da 118,831 a 118,840 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    una persona su 10 ?? ... debole per ... mesi ??

ora non ci inventiamo le cose: spiegami come mai quelli che conosco che hanno avuto il covid (circa 100 tra amici e parenti) si sono ripresi completamente dopo una settimana, comprese persone anziane non vaccinate, fumatori, e con patologie pregresse !

i postumi sono stati al più sentirsi un po' "strano", ma dopo una settimana di febbre a 38-39 è normale, qualunque sia stata la causa, comprese malattie anche banali: ti ripeto che io ho avuto problemi a seguito di un' infreddatura...

volendo sforzarsi di credere a questi dati, probabilmente ci sono dei gruppi di persone particolarmente sensibili che nel corso dei mesi scorsi hanno sviluppato in massa il covid lungo, ma è palese che questa non è la regola, altrimenti, ripeto, avremmo milioni di persone che non si reggono in piedi, se l'incidenza fosse di 1 su 100... oppure, questi postumi non sono così severi...

in sintesi: l'attuale situazione che è sotto gli occhi di tutti, dei reparti svuotati e della gente che sta bene, nonostante 50/ 60 mila casi al giorno, smentisce la pericolosità e del covid e dei suoi postumi, rimandandola a casi rarissimi !

quanto al vaccino, su quello non c'è problema: un malessere da lieve a moderato l'abbiamo avuto tutti, così non si scomodano decimali e si fa cifra tonda... fatto il vaccino, poi, tra dicembre e gennaio ci siamo infettati tutti (quelli che hanno fatto il tampone tutti positivi) ! meglio non dica cosa ne penso
    fazioso, al solito. Si parla di longcovid per la popolazione non vaccinata (subito l'ho specificato), adesso la gente sta bene per due motivi:
    in primissimo luogo il vaccino (e grazie a questo gli ospedali si svuotano)
    in secondo luogo una omicron sicuramente meno aggressiva.

già adesso con questa variante un po' più aggressiva i numeri cambieranno, ma confido non di molto.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    449 Post(s)

Ho saputo di molti più postumi dopo il vaccino

Inviato dal mio RMX3241 utilizzando Tapatalk
    eccola lì, la stavo aspettando.
    prevedibile

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La mortalità della Omicron non è 1 su 1000 tra non vaccinati perchè la Omicron è più lieve. La percentuale di mortalità apparentemente bassa che riporti (che è verosimile) deriva solo dal fatto che ormai i non vaccinati sono per lo più under 50 che appunto con la variante originale avevano un rischio di morire di 1 su 1000.

Circa i sintomi del long Covid, questi variano notevolmente: c'è chi semplicemente ha tosse per un mese e poi passa, chi ha perso gusto e olfatto e ancora non l'ha recuperato (o solo parzialmente o in maniera distorta), c'è chi lamenta stanchezza cronica, c'è chi sente di avere affanno più spesso rispetto a prima.
    Questi i sintomi più frequenti.

Se in giro non sembra esserci un'epidemia di zombie è perchè questi sintomi non necessariamente persistono a lungo, solo qualche mese in alcuni casi, inoltre sono sintomi che non compromettono la vita di relazione o lavorativa molto spesso (ad esempio l'alterazione di gusto e olfatto è una brutta cosa ma non ti impedisce di vivere una vita piena, però se fossi chef avresti problemi), salvo i casi di stanchezza cronica.
    Appunto, non ti distruggono la vita... A me basta questo, sarà che sono già abituato agli acciacchi

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    prevedibile
    Dopo il vaccino invece, ce ne fosse uno che non ha avuto sintomi, o che ti devo dire?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    prevedibile
    Lo sapevamo fin dall'inizio che per colpa del vaccino saremmo morti tutti.
    Io ho avuto una dispensa dal Padreterno per continuare a scrivere dall'aldilà. Una sorta di permesso per buona condotta.

Comunque vista la testa di certa gente mi spiace molto che sia finito il medioevo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Appunto, non ti distruggono la vita... A me basta questo, sarà che sono già abituato agli acciacchi

Dipende sempre dal soggetto, c'è chi si deprime perchè non riesce più a fare tutto quello che faceva prima, e chi è perennemente nervoso o inizia ad evitare occasioni in cui si mangia con altri.
    Sono disagi che impattano la qualità della vita, non la vita di per sè.

Menzionato
    155 Post(s)

Dopo il vaccino invece, ce ne fosse uno che non ha avuto sintomi, o che ti devo dire?
    Presente!
    O mezza giornata di dolore al braccio lo consideriamo tra gli elementi degni di far sospendere la campagna di vaccinazione?

A proposito... Ci sono sempre i numeri ufficiali della farmacovigilanza, che è un'entità aliena esistente e funzionante, che racconta proprio questo.
    Potrebbe valer la pena leggerli invece di sparar le stesse vaccate Byoblu-like dopo quasi un anno e mezzo di campagna vaccinale.

Menzionato
    449 Post(s)

io, ne ho fatti 3 e a parte un po' di stanchezza per 1/2gg dopo prima e terza dose, non ho avuto niente di niente. Ma anche se fosse, un po' di febbre e finita lì, che problema c'è? sono sintomi comuni alla stragrande maggioranza di vaccini. Mia nipote dopo le varie vaccinazioni da fare da neonata ha avuto spesso febbrone, ad esempio.
    qui invece stiamo parlando di gente che al minimo rimane debole per settimane.
    poi ci sono gli aumenti di d'incidenza di malattie tipo il Parkinson dopo aver contratto il covid da non vaccinati, ma immagino che per te sia nulla anche questo.
    inutile parlare con chi è di parte e dei numeri fa quello che vuole come hai fatto tu nei post precedenti.
    siamo sempre lì.

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dipende sempre dal soggetto, c'è chi si deprime perchè non riesce più a fare tutto quello che faceva prima, e chi è perennemente nervoso o inizia ad evitare occasioni in cui si mangia con altri.
    Sono disagi che impattano la qualità della vita, non la vita di per sè.
    Eh quelle son minchiate.
    Vuoi mettere con chi ha avuto 2 giorni di febbre e male al braccio dopo il vaccino...

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Eccolo, tre dosi e al massimo un po' di stanchezza per 18-24h.
    Invece col Covid ho dormito due notti di fila 4 ore perché non respiravo dal raffreddore
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •