Magari posso sbagliarmi, ma probabilmente c'è già l'obbligo vaccinale (avevo letto qualcosa del genere), il problema può anche risiedere in una difficoltà logistica a distribuire le dosi di vaccino in un paese enorme e popolato da 1,5 miliardi di abitanti...con infrastrutture ormai piuttosto moderne per carità, ma poco cambia se l'organizzazione dall'alto è inefficiente. E' solo un ipotesi eh.
Ricordo che anche noi la scorsa primavera avevamo avuto questo problema.
Poi a questo aggiungi appunto che in buona parte usano il loro vaccino, con efficacia del tutto imparagonabile a quelli di Pfizer o Moderna.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Eh a me sorprenderebbe pure l’inefficienz logistica a dire il vero… passi per carità i primi mesi, ma ad oggi mi sarei aspettato una “macchina vaccinale da guerra”, così come è stata quella dei tamponi a taappeto sulla popolazione di una metropoli… le capacità le avrebbero, poi non so quanto abbiano investito sulla produzione di vaccini (magari anche non molto, avendo preferito di più la strategia covid 0)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri