Arrivati a questo punto dopo due anni e passa di pandemia non vedo più il senso di queste regole e regolette che comunque si possono benissimo applicare facoltativamente.
Sulle FFP2 puoi benissimo metterla e visto che proteggono in entrata non vedo perché preoccuparsi degli altri, se poi diciamo che se l’altro la mette o meno fa una differenza, vedrei comunque però maggior rischio nei contesti privati dove non è mai stata logicamente applicata, quindi discorso superfluo, visto che è impossibile 24 h su 24 h, altrimenti ci mettiamo sulla via del covid0 che ha fallito e mettiamoci pure FFP3 e perché no inventiamoci pure una FFP4 per poi magari infettarci comunque altrove.
Vero.
E sai perchè ha fallito il Covid0? Perchè una parte importante di mondo ha deciso che "non si poteva fare". Così facendo ce l'abbiamo fatta a creare una variante talmente contagiosa da rendere effettivamente inutile qualsiasi tentativo di strategia Covid0.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Ci sono svariate persone a letto con " l'influenza"... nessuno vuol fare il tampone, come dicevo, visto che ormai non c'è più lo spauracchio della terza dose.
Lou soulei nais per tuchi
Almeno qui il tampone è obbligatorio per prendere giorni di malattia, io ho avuto una forma influenzale piuttosto pesante, con 5 giorni di febbre a intermittenza (ma molto alta, anche oltre 40 all'inizio, poi 38-39) e tosse, tampone negativo.
Già sapevo che non era covid, l'hanno presa quasi tutti i bimbi al nido da mia figlia e anche parecchi genitori, molti hanno fatto il tempo e per un motivo o per l'altro, tutti negativi. In molti casi è sfociata in una bronchite.
Però per avere il certificato per la malattia ho dovuto fare il tampone.
che bello parlare a caso.
la FFP2, rinnovo, non è uno scudo spaziale. Tu puoi metterla ma non è detto che ti protegga necessariamente, soprattutto in spazi molto chiusi e molto a contatto (tipo un bus affollato o in coda da qualche parte al chiuso).
in Svizzera com'è? tutto libero? e perché devi venire a fracassarceli a noi? stai in Svizzera che stai bene.
non a caso in negozio litighiamo TUTTI i giorni con ii tuoi compaesani che, nonostante siano coperti di denaro si fanno i km per venire a comprare in Italia e richiedere il tax free e pretendono pure di non indossare la mascherina.
rinnovo, state benissimo dove state, perché devi venire qui a spiegare?
sull'ultima frase poi, si commenta da sola. se permetti a casa sto senza mascherina e se devo prendermelo a casa va beh, pazienza, al lavoro o su un bus vorrei anche evitare. Citando un noto politico: non posso?
Si vis pacem, para bellum.
e comunque da me al lavoro è una strage ancora, in diversi (una decina circa) sono a casa o hanno a casa famigliari col Covid. nessuno se l'è passata tranquillo, quasi tutti con sintomi anche tosti per qualche giorno e poi freschi come rose, questo sì.
vista la situazione, sono ben contento che si debba indossare la mascherina, altrimenti invece che in 10 saremmo in 50 e il negozio chiude.
Ah no, la mascherina al chiuso non serve, giusto, che stupido che sono![]()
Si vis pacem, para bellum.
Intervengo per far sommessamente notare che il numero di decessi mondiali giornalieri conteggiati ufficialmente è in crollo continuo e ha raggiunto il minimo degli ultimi 2 anni.
Credo che almeno questa sia un'ottima notizia ed indichi 1) l'efficacia dei vaccini 2) varianti più "bonarie" con l'uomo
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Sai meglio di me che si parla di allentare la mascherina anche in Italia, quindi non so di che parli, se proprio vuoi prenditela con te stesso, ma non so per cosa, forse ti piacerebbe che in Italia si facesse come altrove e allora lo percepisci come un “affronto” personale, da qui queste reazioni smisurate, ma io credo alla tua buona fede (si presuppone questo prima di tutto in un dibattito civile, e non il contrario), non è questo il punto.
Sul “pieno di soldi” relativizziamo un attimo che è in parte proporzionato ai costi e mica è vero.
Ogni volta che entro in questo thread resto basito su come non si vogliano/sappiano affrontare certi argomenti.
C’è poi sempre questa mania di vedere gli altri non come persone, ma come numeri, potenziali pericoli, una vera e propria isteria che non porta a nulla di buono, i presunti vantaggi a livello pandemico li perdi in tutt’altro, quando sono ormai anni che esistono sufficienti contromisure individuali e di buonsenso da applicare se si vuole, ma in realtà esistevano già prima della pandemia, è così complicato? Arrivare poi in certi scenari a litigare per l’applicazione di una regola è quanto di più basso sta toccando la società, anche qua si è arrivati a qualcosa di non troppo dissimile, quella del colpevolizzare a destra e manca e farsi arbitrariamente gli affari degli altri è una cosa estranea ad una cultura civile, e spero sia una pagina appartenente al passato insieme a tutta la pandemia.
Guardiamo avanti, altrimenti è una società destinata al fallimento, perché non lo si capisce?
Segnalibri