Pagina 11988 di 12420 PrimaPrima ... 10988114881188811938119781198611987119881198911990119981203812088 ... UltimaUltima
Risultati da 119,871 a 119,880 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ma questa epatite tra i bambini, a parte la boiata che è colpa delle mascherine, come la vediamo
    Ne parlava stamattina Costa su Morning.
    Escluso anche il vaccino anti-covid perchè nessuno di loro era vaccinato, difficile pensare anche che centri il covid, perchè dopo 2 anni è un po' strano esca solo ora. Pregliasco mi pare citi l'isolamento che ha ridotto le difese immunitarie, ma si parla anche di un possibile ceppo sconosciuto dell'adenovirus. A giorni avranno il genoma.

In ogni caso, "per fortuna", meno del 10% ha richiesto un trapianto del fegato.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Tabella stima decessi fino a tutto il 2021

DEFINE_ME

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ne parlava stamattina Costa su Morning.
    Escluso anche il vaccino anti-covid perchè nessuno di loro era vaccinato, difficile pensare anche che centri il covid, perchè dopo 2 anni è un po' strano esca solo ora. Pregliasco mi pare citi l'isolamento che ha ridotto le difese immunitarie, ma si parla anche di un possibile ceppo sconosciuto dell'adenovirus. A giorni avranno il genoma.

In ogni caso, "per fortuna", meno del 10% ha richiesto un trapianto del fegato.
    L’isolamento dell’inverno 2020/2021 è stato deleterio per le difese immunitarie, bambini e adulti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Il mistero dell'epatite nei bambini mai vista prima in Italia: i casi sospetti e gli ospedali allertati - Open

@burian br

cosa ne dici? si ipotizza sia una conseguenza post-covid? "Ipotesi principale" secondo quanto riportato.

Avevo letto di questa epatite circa una settimana fa, e mi è ricapitato ieri. E' troppo presto per giungere a conclusioni, mi auguro non sia un nuovo patogeno sconosciuto. Al momento opterei più per questa opzione che non per il Covid semplicemente perchè mi sembra strano che colpisca solo i bambini e solo in Europa Occidentale. Se fosse il Covid immaginerei un pattern internazionale, e soprattutto che il tutto fosse iniziato già mesi fa con l'avvento di Omicron, anche ammettendo un certo periodo di latenza.

L'alternativa è che alla base vi sia qualche sostanza tossica che ha avvelenato qualche alimento che i bambini mangiano (questo spiegherebbe perchè non si vedono casi simili negli adulti, che tra l'altro hanno un fegato ben più grande e in grado di tollerare la sostanza alle dosi in cui verrebbe assunta). Fondamentale, per escludere o confermare questa ipotesi, sarà un'indagine epidemiologica su tutti i casi, alla ricerca di qualche alimento in comune che potrebbero aver mangiato.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Mio fratello minore è positivo, seconda volta (prima volta a marzo 2021), mio padre probabilmente lo è, rifarà il tampone domani. Ovviamente positività emerse al lavoro. Io negativo ma in fondo l’ho preso un mese fa, dubito di essermi reinfettato dopo un mese, vuol dire che l’immunità naturale sarebbe na fetecchia.

Comunque tutt’intorno è un pullulare di positivi, e via di quarantene, giornate di lavoro perse, ecc…sta diventando stancante…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Eh, sta attento lo stesso, mio padre ha avuto tre pazienti che se lo sono ripreso dopo un mese, di cui uno era vaccinato.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    non è capiti comunque a tutti, come per altri effetti, sarebbe che per qualche motivo (predisposizioni? o altro) viene questa a una frazione piccola dei guariti. analogamente ad altri effetti post-covid (diabete, problemi cardiaci, ecc.)

comunque un trapianto post-raffreddore sarebbe la prima volta
    E' probabile vada a colpire bambini più immunologicamente deboli o con qualche particolare polimorfismo in qualche proteina epatica che rende il loro fegato meno capace di resistere alla tossina o all'agente patogeno che potrebbe essere coinvolto.
    Questo potrebbe spiegare il basso numero di casi, ci potrebbe essere infatti un sommerso molto maggiore che passa inosservato.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Da una precedente risposta avevo capito che tu non accettassi il fatto che nel mondo occidentale potesse arrivare una pandemia e che tale scenario sarebbe stata un’espressione di fallimento. Vediamo però di non spalarci addosso fango per nulla, le pandemie appunto ci sono sempre state e in riferimenti alla globalizzazione è inevitabile che più muovi le persone più puoi diffondere un virus, poi non c’è risposte e tempi di reazione che tengono di fronte ad una cosa sconosciuta, sulle tempistiche si è più esposti di una volta.
    Con questo business non puoi pretendere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi se vuoi la globalizzazione pensa anche a linee di mitigazione e protezione per le pandemie e quando si normalizzano le lasci anche correre.
    Ora chiariamoci se l’obbiettivo è non far arrivare il virus oppure semplicemente tracciarlo, che cambia un bel po’il discorso (di conseguenza nel secondo caso l’inutilità della linea covid0).
    La globalizzazione è un dato di fatto, nel senso che persino nel mondo di 2000 anni fa c'erano collegamenti con zone del mondo lontanissime grazie al commercio, e infatti le epidemie si diffondevano anche se più lentamente.
    Non è che adottando politiche "sovraniste" cambierebbe niente, la globalizzazione è un aspetto del mondo di oggi imprescindibile, quanto lo è per una persona avere un nome.

Menzionato
    1008 Post(s)

A proposito di Austria, che fine ha fatto il famoso obbligo vaccinale che a detta di alcuni era “da esportare” altrove? È stato annullato a marzo, nella pratica mai applicato, quindi superfluo e come effetto nulla di positivo in più del greenpass… come volevasi dimostrare aggiungerei io… ancora una volta il virus ha superato la burocrazia e le regole vessatorie che si autoimpone l’uomo, e mi tolgo questo sassolino dalla scarpa perché su questa tematica si è ampiamente discusso e non conviene nemmeno entrare in tema.
    Non capisco che sassolino devi toglierti. E' ovvio che con la Omicron lo scenario è radicalmente cambiato, mentre quando fu varato aveva un senso eccome.
    Non è mica colpa dell'uomo se il virus viaggia più veloce di noi.

Menzionato
    1008 Post(s)

Dell'obbligo vaccinale ho appunto contestato per mesi il fatto che esisteva o si volesse introdurre una legge su un qualcosa (questo vaccino, ma in generale tutti) che è incompatibile con i tempi e gli scopi di una legge... ripeto, è uno strumento inadeguato così proposto, indipendentemente dal tipo di vaccino, ancor peggio con questo.
    Dal profilo del diritto per me è proprio una cosa che non sta in piedi, ed infatti in Austria si è fatta una legge durata poche settimane, assolutamente un no-senso, le leggi sono fatte per durare anni. Non servono nemmeno per ricattare le persone, deriva pericolosa, la prossima volta usiamo direttamente la costituzione che a quel punto sarà di una repubblica delle banane? Piuttosto ottieni risultati migliori e meno contrasti sociali con un decreto "mobile" e un greenpass.
    I fatti su quella cosa stanno proprio andando nella direzione che ipotizzavo.
    Non è vero che le leggi sono fatte per durare anni. Ci sono provvedimenti presi per affrontare la situazione sul momento, e quella legge crea un precedente utile nel futuro per affrontare una situazione analoga.

Se la Omicron non fosse comparsa (e faccio presente che nessuno mai poteva prevedere che si sarebbe diffusa una simile variante, magari sarebbe entrata in scena tra anni) quella legge avrebbe avuto ancora oggi una utilità.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    A questo punto penso di dovermi far studiare.
    Rapporto stretto con una tipa e sera dopo mangiata con 5 persone. Dopo 3 giorni mi chiamano e tutti positivi. La tipa stava gia non bene alla sera e positiva dal giorno dopo.
    A questo punto per sfizio molecolare e seriologico e negativo e nessuna infezione pregressa.
    Penso di essere ormai l unico non contagiato. Nel mio paese accertati 11435 casi su 26k abitanti. Quindi reali direi oltre il 55-60%
    Minimo sono stato coinvolto in piu di 10 15 focolai e rapporti stretti nel vero senso della parola con oltre 50 contagiati.
    Giusto per informazione avendo letto degli articoli su Arvix anche se non con Peer R ,ricordo che sono un forte utilizzatore di THC(estratti wax,rosin,shutter) ,assunta principalmente via vaporizzazione o dubber. Nell articolo che vorrri ritrovare se non sbaglio parlava anche di un ordine di grandezza inferiore tra i contagiati che risultavano forti utilizzatori di THC.(500-600 mg )
    Se fossi ricercatore ti avrei già contattato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •